Jump to content

polmonite...o,almeno,credo!

elisotta

Recommended Posts

nella spesso galleggia di sedere!!!potrebbe avere la polmonite?dunque,non ha muco dal naso,non respira a bocca aperta,ma è piuttosto inappetente!allora:non so quanto abbia.so solo che è lunga 2 cm e ce l'ho dal 5 luglio.quello che mi preoccupa è che galleggia e nn mangia.rispondete,mi raccomando!!!

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se sta su dietro ma non ha problemi di respirazione e cerca di immergersi sono gas intestinali.

Ha mal d pancia.

Cos'ha mangiato?

Lascia che faccia basking e andrà a posto.

Al massimo bagnetto tiepido e un po' di moto.

non lo fa mai,il basking,perchè è una pelomedusa!!!cmq,di solito le do la carne cruda,ma siccome ho scoperto che nn va bene,ora la alimento con mancime granulare per tarte.

non li guarda nemmeno.ma è vero che le pelomedusa sn + dehlicate delle altre tarte?

rikiedono + attenzioni rispetto alle trachemys

ad esempio?????perchè io nn ho il termo!!!!

d'estate il termo non serve, però quando cambi l'acqua devi controllare la temperatura, non mettere acqua fredda

lascia l'acqua a decantare a temperatura ambiente (in questo modo lo sbalzo termico è minimo).....rivedi l'alimentazione perchè non ci siamo : il granulare non va affatto bene.prova con pesciolini piccoli (latterini : li trovi all'auchan surgelati!) spezzettati ma con le interiora!!

se non erro anche le pelomedusa dovrebbero fare basking.

ci puoi descrivere l'acquario in cui vive?

scusate la mia ignoranza.. ma cosa è il basking?

il basking e quando le tarta stanno sotto il sole e distendono tutte le zampette

ciao,segui attentamente la scheda che ti ha linkato gio95 anche se puoi fare a meno del terriccio,l'importante che abbia una zona emersa x eventuale basking piu spot soprattutto x quest'inverno, e un termoriscaldatore,ricorda che è una tartaruga africana e quindi necessita di caldo tutto l'anno.

non dirmi che la tieni nella vaschetta lagher!!! :(

procurati ALLA SVELTA anche una vasca di 40x20 (quindi piccola) e metti il riscaldatore impostato su 28 gradi.

procurati un fondo di sabbia (amano insabbiarsi) e metti una zona emersa con sughero!

ti prego fai veloce però!!!!

penso sia comunque una psudo-vaschetta lager.

ma una vasca anche di quelle in plastica un po' più grande non hai la possibilità di prenderla per ora?

vabbè cmq sia cerca di sistemarla al meglio prima della'arrivo del freddo,come detto sopra è africana e necessita di caldo tt l'anno obbligatorio un termoriscaldatore una spot ed un uvb con anche un'isoletta stile zoomed mi raccomando....

ma la tua tartaruga...quanto è grande? E poi non è vero che le pelomedusa non fanno basking la mia sta sempre a prendere il sole...:)

u scusa nn avevo letto che era 2 cm mi pare che ti mandai pure un mp...cmq credo anche io che siano gas intestinali...però prendi termo e vasca x l'inverno....;)