Jump to content

E' arrivato Donatello!

eneri

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho regalato una tarta al mio ragazzo, che ha chiamato Donatello :in-love: è bellissima!Volevo un po' di info, tipo quante volte al giorno deve darle i gamberetti?E quanti deve mangiarne?Quanta acqua devo mettere nella vaschetta? (Abbastanza affinchè non si capovolga)

Grazie a tutti:go-away:

Ciao a tutti, oggi ho regalato una tarta al mio ragazzo, che ha chiamato Donatello :in-love: è bellissima!Volevo un po' di info, tipo quante volte al giorno deve darle i gamberetti?E quanti deve mangiarne?Quanta acqua devo mettere nella vaschetta? (Abbastanza affinchè non si capovolga)

ti ho spostata in acquatiche

qui ti daranno tutti i consigli di cui hai bisogno:D

:D:D ciao benvenuta, allora diciamo che non e' proprio cosi', allora...

Sul forum se navighi un po nelle varie sezioni troverai moltissime discussioni su tutte le domande che hai...

Cmq i gamberetti (immagino quelli secchi del negozio) ELIMINALI!

Dalle pesce fresco o surgelato, latterini pezzetti di trota etc... (trovi moltissime discussioni che parlano di tutto il pesce che le puoi dare

Dalle anche verdura, e' piccola immagino quindi la schifera' un po all'inizio sono molto pescivore :D 1 volta al mese fegatini di pollo.

Importante anche lasciargli un osso di seppia a disposizione per il calcio

Una volta a settimana integra anche con pellet di buona qualita

Le dosi sono importanti, circa la dimensione della testolina, e 2 volte al giorno

Sono stato conciso per le prime info, cmq gli esperti ti daranno altre info.

ancora benvenuta tra noi!

:D:D ciao benvenuta, allora diciamo che non e' proprio cosi', allora...

Sul forum se navighi un po nelle varie sezioni troverai moltissime discussioni su tutte le domande che hai...

Cmq i gamberetti (immagino quelli secchi del negozio) ELIMINALI!

Dalle pesce fresco o surgelato, latterini pezzetti di trota etc... (trovi moltissime discussioni che parlano di tutto il pesce che le puoi dare

Dalle anche verdura, e' piccola immagino quindi la schifera' un po all'inizio sono molto pescivore :D 1 volta al mese fegatini di pollo.

Importante anche lasciargli un osso di seppia a disposizione per il calcio

Una volta a settimana integra anche con pellet di buona qualita

Le dosi sono importanti, circa la dimensione della testolina, e 2 volte al giorno

Sono stato conciso per le prime info, cmq gli esperti ti daranno altre info.

ancora benvenuta tra noi!

Perchè i gamberetti secchi sono da eliminare??????

pultoppo foto ancora no, ma domani le metto cosi ve la faccio vedere..sono rimasta un po' alibita come mai non possano mangiare i gamberetti secchi che tutti i negozi di animali consigliano di dare e vendono con facilità!

metto un paio di link che faccio prima :D se no devo riscriverti tutto il forum :D:D

Leggi bene tutto e capirai

IMPORTANTE: http://www.tartaportal.it/23897-perche-nn-vanno-bene-i-gamberetti-secchi.html

http://www.tartaportal.it/23887-vademecum-alimentazione-trachemys.html

http://www.tartaportal.it/1078-elenco-completo-delle-verdure-adatte-alle-tarta.html

cmq se hai domande chiedi pure :D:D buona lettura a dopo!

pultoppo foto ancora no, ma domani le metto cosi ve la faccio vedere..sono rimasta un po' alibita come mai non possano mangiare i gamberetti secchi che tutti i negozi di animali consigliano di dare e vendono con facilità!

proprio per quello...li vendono loro con facilità e guadagnano. non gli frega niente a loro se l'alimenti bene o male...tanto sanno che se ti muore, ne vai a comprare un'altra

i amberetti secchi non sono un cibo equilibrato,quando vengono essicati con l acqua evaporano molte vitamine e altri valori nnutrizionali.

dunque si evitano e ci si basa su alimenti piu nutrienti

ciao grazie per le risposta solo che go un po' di confusione o letto quella lista di cibi ma sotto c'è scritto tipo che il basilico non lo mangiano ecc allora non devo seguirlo???Ma non c'è una lista/tabella dove c'è scritto i pesci verdure ecc che devono mangiare?HELP!

latterini(dal pescivendolo) gambusie e guppy neon blak molly(negozio di pesci d'acquario) pesci rossi(quando sarà grande abbastanza per mangiarli-sempre negozio) trota,nasello, salmone(tra questi meglio la trota meno grassa al supermercato tutti e tre) se decidi x il salmone solo saltuariamente,gamberetti decongelati quando è piu grande,x ora vanno bene krill o mysys (piccoli gamberetti) artemia salina,chironomus rossi,bianchi ecc(io li prendo congelati sempre in negozio per pesci)insetti,camole della farina sia larve che insetti adulti,lombrichi(questi li trovi in negozi che vendono articoli per la pesca, i lombrichi sn ricchi di calcio e ferro ottimi x le tarte)poi girini di anfibi quali rane rospi tritoni salamandre(difficilmente li darai questi cmq è solo x darti un idea)carne: di pollo,tacchino,coniglio(ma giusto ogni tanto)come ti hanno detto sopra una volta al mese,verdura:radicchi tutti i tipi,cicoria da campo tarassaco catalogna insalata romana,frutta sporadicamente meglio una volta al mese tipo io d'ho fragole,mela e pera stop,qlc zucchina a rondelle come ortaggio (veramente je l'ho data na volta sola :) ) poi compra i pellet,della tetra sn migliori,vai in negozio sn i reptomin baby x ora, poi passi al normale,i gamberetti nn buttarli,puoi darli una volta ogni tanto solo come leccornia,ma sempre di buona marca(io uso sempre tetra)spero di esserti stato utile....almeno dopo sto papiro :D

latterini(dal pescivendolo) gambusie e guppy neon blak molly(negozio di pesci d'acquario) pesci rossi(quando sarà grande abbastanza per mangiarli-sempre negozio) trota,nasello, salmone(tra questi meglio la trota meno grassa al supermercato tutti e tre) se decidi x il salmone solo saltuariamente,gamberetti decongelati quando è piu grande,x ora vanno bene krill o mysys (piccoli gamberetti) artemia salina,chironomus rossi,bianchi ecc(io li prendo congelati sempre in negozio per pesci)insetti,camole della farina sia larve che insetti adulti,lombrichi(questi li trovi in negozi che vendono articoli per la pesca, i lombrichi sn ricchi di calcio e ferro ottimi x le tarte)poi girini di anfibi quali rane rospi tritoni salamandre(difficilmente li darai questi cmq è solo x darti un idea)carne: di pollo,tacchino,coniglio(ma giusto ogni tanto)come ti hanno detto sopra una volta al mese,verdura:radicchi tutti i tipi,cicoria da campo tarassaco catalogna insalata romana,frutta sporadicamente meglio una volta al mese tipo io d'ho fragole,mela e pera stop,qlc zucchina a rondelle come ortaggio (veramente je l'ho data na volta sola :) ) poi compra i pellet,della tetra sn migliori,vai in negozio sn i reptomin baby x ora, poi passi al normale,i gamberetti nn buttarli,puoi darli una volta ogni tanto solo come leccornia,ma sempre di buona marca(io uso sempre tetra)spero di esserti stato utile....almeno dopo sto papiro :D

mela e pera ho letto che non va bene a qualche post...ma tipo albicocche si sei daccordo?fegatini di pollo una volta al mese cicoria rucola radicchio lattuga e l'osso di seppia ok?

Allora ho fatto un riepilogo, chi se ne intende lo rilegga attentamente e mi dica se tutto quello che ho scritto è corretto, se no lo cambio! (magari lo mettete anche sul forum perchè non c'è proprio un elenco dettagliato di quello che devono mangiare le tartarughe d'acqua) Grazie per la pazienza e la gentilezza!

PESCE: latterini(dal pescivendolo), gambusie e guppy neon blak molly (negozio di pesci d'acquario), pesci rossi(quando sarà grande abbastanza per mangiarli-sempre negozio), trota, nasello, salmone(tra questi meglio la trota meno grassa al supermercato tutti e tre) se decidi x il salmone solo saltuariamente, gamberetti decongelati quando è piu grande,x ora vanno bene krill o mysys (piccoli gamberetti), artemia salina, chironomus rossi, bianchi ecc(io li prendo congelati sempre in negozio per pesci)

INSETTI:camole della farina sia larve che insetti adulti, lombrichi(questi li trovi in negozi che vendono articoli per la pesca, i lombrichi sono ricchi di calcio e ferro ottimi x le tarte), girini di anfibi quali rane rospi tritoni salamandre (difficilmente li darai questi cmq è solo x darti un idea)

CARNE: di pollo,tacchino,coniglio(ma giusto ogni tanto)

VERDURA (una volta al mese): radicchi tutti i tipi, cicoria da campo, tarassaco, catalogna, lattuga

FRUTTA sporadicamente meglio una volta al mese tipo fragole,mela e pera stop melone

RARAMENTE (1 volta al mese) [la frutta deve essere ben matura]

Banana - Carota - Cocomero - Zucchina - Lattuga - Melone - Pera - Mela - Uva - Pomodoro - Lombrichi - Chiocciole – Lumache, albicocche, fichi, pesche

OSSO DI SEPPIA, poiché ricco di calcio

• compra i pellet, della tetra sono migliori, vai in negozio sono i reptomin baby x ora, poi passi al normale,i gamberetti non buttarli, puoi darli una volta ogni tanto solo come leccornia, ma sempre di buona marca (tetra)

Marilena ha ragione è tutto un Business.

Comunque dagli questo:

pesce:alborelle, cefaletti, acquadelle (noto come latterino), gambusie, trotti, trota, salmone sono i più indicati; può essere surgelato ma per brevi periodi. Sono da evitare tutti i prodotti inscatolati, sia sott' olio che al naturale.

verdura: tarassaco (dente di leone o soffione), carota, cicoria, cicoria selvatica, lattuga romana, rucola, radicchio, crescione, erba medica, erbe di campo, trifoglio. Gli individui piu' piccoli spesso sono molto restii a mangiare verdura e vegetali, bisogna pero' cercare di forzarli perche' sono essenziali alla loro crescita.

frutta: albicocca, melone, fichi d’india; è da somministrare raramente in piccole quantita' e non troppo spesso.

Mi raccomando non ti fidare dei Gammarus.

VERDURA (una volta al mese): radicchi tutti i tipi, cicoria da campo, tarassaco, catalogna, lattuga

FRUTTA sporadicamente meglio una volta al mese tipo fragole,mela e pera stop melone

OSSO DI SEPPIA, poiché ricco di calcio

La verdura prova a darla più spesso, anche se x adesso non la mangerà visto che la tarta è abbastanza piccola.

Io alle mie la do 2 volte a sett.

Per la frutta, so che il fruttosio fa male alle tarta.

L'osso di seppia tienilo sempre in acqua.

OK...VI SIETE CONCENTRATI TUTTI SULL ALIMENTAZIONE.....NESSUNO SI è ACCORTO DELLA DOMANDA SU LIVALL DELL ACQUA...?

CI PENSO IO...:-)PIU CE E E MEGLIO E.....NON TI REOCCUPARE CHE NON SICAPOVOLGE...E SE LO DOVESSE FARE CIPENSA LEI....SANNO NUOTARE MOLTO BENE...:-)