reddie32 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 Ciao volevo farvi vedere quale sarà la nuova casa delle mie 3 tartarughe arturo, maya e fulmine. E' un acquario che per ora è ancora abitato dai pesci ma a giorni dovrebbe arrivarmi una nuova casa anche x loro... l'acquario in questione è circa 60 lt da cui toglierò il filtro interno e aggiungero un filtro esterno, pensavo un askoll 200 o 300 (che ne dite??) magari costruire una zona emersa in sughero... sono indeciso se modificare o togliere il coperchio.. mah ci penso eccovi l'img ciaociao edy http://img229.imageshack.us/img229/7113/1001797fx5.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 mi sembra troppo piccole x le tarte...ti servirà x poko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Per 3 tarte quell' acquario ti andra bene per 1 anno circa. Un consiglio: se vuoi prenderti un nuovo filtro prenditene uno molto potente così potrai usarlo anche nella vasca più grande. L' askoll Pratiko va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
641660 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Per me è meglio tenere quello per i pesci e prendersi un acquario almeno 80x50x50 per le tre tarte. No dico, sono TRE tarte che crescono velocemente, mica tre piantine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Per me è meglio tenere quello per i pesci e prendersi un acquario almeno 80x50x50 per le tre tarte. No dico, sono TRE tarte che crescono velocemente, mica tre piantine! Hai ragione, tre tarte crescono velocemente e ingombrano molto, si possono attaccare per la conquista del territorio provocandosi gravi ferite in un ambiente molto piccolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 (edited) Per una Tartaruga adulta di Trachemys ci vorrebbe un acuqario da 120 l, se ne hai 3 devi comperare un acquario da almeno 360 l ovvero 50*75*120. Edited July 23, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 beh... pensavo che per iniziare e per toglierle dalla vaschetta 50x30x30 con 8 lt d'acqua andasse bene, in fondo nel malibù avrebbero circa 40-50lt d'acqua in cui nuotare!!! ovvio è che nel momento in cui dovesse diventare stretto passerei ad un acquaterrario piu grande. Tenete conto che sto anche riorganizzando il soggiorno per farci stare acquario e tartarughiera... PS: per il filtro che dite???? ciaociao edy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 beh... pensavo che per iniziare e per toglierle dalla vaschetta 50x30x30 con 8 lt d'acqua andasse bene, in fondo nel malibù avrebbero circa 40-50lt d'acqua in cui nuotare!!! ovvio è che nel momento in cui dovesse diventare stretto passerei ad un acquaterrario piu grande. Tenete conto che sto anche riorganizzando il soggiorno per farci stare acquario e tartarughiera... PS: per il filtro che dite???? ciaociao edy Per un po' di tempo quell' acquario è perfetto, sicuramente meglio di prima, per il filtro rimango della mia opinione di comprare l' Askoll Pratiko in modo da poterlo utilizzare anche quando avrai la vasca più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 yessss... :D che dici il 300 puo andare o mi butto subito sul 400???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Dammi i litri del prossimo acquario delle tarta e ti rispondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 non c'è bisogno :D punta subito al 400 e non prendere quell'acquario piccolo.... fai una spesa sola.... prendi subito quello definitivo, risparmierai molti soldi visto che dovrai prendere un'acquario in meno le dimensioni minime sono 120*60*60 e sono pochine per 3 adulte di trachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 il malibu ce l'ho già e volevo solo riciclarlo ... cmq la mia idea è cominciare con quello x le tarta e a prescindere dalla vasca che comprerò dite che il filtro pratiko 400 vada bene? cmq di sicuro, almeno triplicherò la dimensione Inoltre ho visto i filtri della tetratec e non mi dispiacciono in particolare il modello EX 1200 che fa acquari da 200 a 500 LT che ne pensate?? .... e costa un po meno del'Askoll ciaociao edy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 Secondo me il TetraTec EX è uno dei migliori perchè ha tutto ciò che serve e se vogliamo mettere la cigliegina sulla torta costa meno dell Pratiko e ha un pulsante di innesco. Guarda anche il Video Tetra Italia - Tetra MyExpert - Moviethek Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 filtro davvero bello da vedere..... e ... da provare :D sisi... per ora ho ordinato il 600 per mio padre che vuole avviare l'acquario integrato in un mobile che ha a casa... poi per le mie rughe prenderò il 1200... finchè la vasca malibù non sarà libera credo attaccherò il tetra alla vaschetta che ho... dite che creerà un tornado ????? mah.. vedremo ciaociao edy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 In che senso tornado??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 nel senso che pensavo di avviare il filtro nell'attuale vasca .... certo aumentando il volume dell'acqua portandolo circa a 20lt (ora è 8).... credo che dovrò mettere al minimo il flusso del 1200.... poi appena sarà pronto il malibù avrò già il filtro pronto e maturo che ne dite??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted August 15, 2008 Author Share Posted August 15, 2008 ...up... ho spaventato qualcuno con i miei discorsi????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Affatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted September 7, 2008 Author Share Posted September 7, 2008 Finalmente ci siamo.. ecco la nuova casa x le tarta.... Visone panoramica del risultato, ho deciso di creare un illuminazione particolare perchè l'acquaterrario si trova in soggiorno, sulla mensola c'è il photos ... speriamo cresca rigoglioso così poi lo faccio rampicare sul bordo della vasca: http://img91.imageshack.us/img91/7751/1001998og8.th.jpg Particolare della vasca, potete notare la "cortecciona" che è stata a bagno lavata e rilavata per 1 mese (lavata anche con il bicarbonato): http://img216.imageshack.us/img216/1695/1002001tm9.th.jpg Veduta fronte vasca.. nella lampada di sinistra c'è lo spot della reptisun e nell'altra l'UVB sempre reptisun (lampada economica... mica tanto con quello che costa) ho creato il riflettente con la stagnola.. http://img154.imageshack.us/img154/1989/1001999ec5.th.jpg qualche dato tecnico: vasca tot 60lt, attualmente 40lt filtro tetra EX1200 riscaldatore newatt interamente in plastica 50W totalmente immergibile ora "maya, arturo e fulmine" hanno un bel po di spazio per nuotare.. speriamo duri x un po ciaociao Edy & Dora Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 bel lavoretto, pulito e ordinato, complimenti. ma perchè non metti un paio di rami di pothos in acqua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted September 8, 2008 Author Share Posted September 8, 2008 Grazie x il pothos x ora non ho abbastanza spazio ma mi sto già guardando in giro per una vasca piu grande e allora si che ci starà anche quello con un bel separatore x evitare che le tarte ci facciano degli attentati :D cmq sguazzano bene e pare si divertano in così tanta acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 9, 2008 Share Posted September 9, 2008 Ottimo lavoro Raddie Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted September 9, 2008 Author Share Posted September 9, 2008 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddie32 10 Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 ... ma nessun altro commenta????? raga attendo commenti per migliorare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 bello... ordinato e pulito.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts