Jump to content

Bolle bolle bolle....

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è già il secondo uovo che dopo poco più di 20 giorni compare una bolla.

E il terzo sembra sia sulla buona strada per creare la sua bolla......Per il resto alla speratura tutto ok!Ci sono i capillari e poi diventa scuro e non si vede più niente...Perchè tutte queste bolle???

Sono prorpio come le camere d'aria delle uova di gallina....:oo7dt:

Non è che ho sbagliato uova???:biggrin9gp:

Ma si vedono i capillari!Ho letto tutte le informazioni passo passo che ha dato anna emme e di giorno in giorno vedo gli sviluppi(prima macchia che si allarga, poi capillari, poi ramificazioni e poi non si vede più nulla...).Tutto appare in regola, fuorchè per queste bolle d'aria.Se riesco vi faccio la foto.E' davvero uno strano fenomeno....

Quote:

Originariamente inviato da sissy

Ciao a tutti!

Oggi ho fatto la speratura (sono passati 20 giorni da quando le 2 uova sono nell'incubatrice).Un uovo è più sviluppato, l'altro sembra "fermo".In quello più sviluppato fino a ieri si vedevano i capillari chiaramente e ben ramificati, oggi si vede una specie di bolla d'aria bianca.E' normale o c'è qualcosa che non va?

L'altro uovo presenta sempre la chiazza bianco grigiastra e per ora è fermo così, come detto.

Che ne pensate???:oo7dt:

Da una mia speratura al 23' giorno:

capillari evidenti+1/2 bolla alta chiara

Ovviamente di una tartina che era poi nata.

Dentro l'uovo, con la speratura, possiamo inoltre vedere la bolla d'aria. Che e' una zona chiarissima, ben delimitata e che occupa una fetta di spazio proprio come la bolla d'aria delle uova di gallina che prendiamo al supermercato.

perche' non ti convince?

io poco tempo fa, sono andato con una torcia e ho visto che non c'è niente, tranne un rossore appena al centro...:rolleyes5cz:

dite che nn c'è niente?

il fatto che abbia fatto un uovo solamente può dir qualcosa?:rolleyes5cz:

io poco tempo fa, sono andato con una torcia e ho visto che non c'è niente, tranne un rossore appena al centro...:rolleyes5cz:

dite che nn c'è niente?

il fatto che abbia fatto un uovo solamente può dir qualcosa?:rolleyes5cz:

Qualunque cambiamento di colore e' un inizio.

Un buon paletto e' comunque la comparsa di capillari visibili, anche se se ne vede solo un pezzetto.

Tuttavia, con gli strumenti di visualizzazione che abbiamo, potrebbero esserci schiuse anche se non vediamo dei capillari distinti.

L'uovo e' stato "seminato" in superficie, se non ricordo male.

Contrariamente a quanto molti dicono, anche le uova "seminate" possono essere fertili.

Fra le uova seminate la percentuale di fertili e' pero' inferiore alla percentuale di fertili presenti fra le uova regolarmente sotterrate.

Morale..... non si butta via mai nulla ma si spera "sperando" :yes4lo:

Anna, a te è capitata per una....le mie stanno diventando tutte così!

se ti metti d'accordo con qualcuno moooolto in alto potresti farti creare delle uova senza camera d'aria

se ti metti d'accordo con qualcuno moooolto in alto potresti farti creare delle uova senza camera d'aria

:bounce:

Visto che anche le mie hanno TUTTE una bolla d'aria che dite, inizio a prendere contatti con quel Qualcuno di cui parla Anna??? :laugh8kb:

Qualunque cambiamento di colore e' un inizio.

Un buon paletto e' comunque la comparsa di capillari visibili, anche se se ne vede solo un pezzetto.

Tuttavia, con gli strumenti di visualizzazione che abbiamo, potrebbero esserci schiuse anche se non vediamo dei capillari distinti.

L'uovo e' stato "seminato" in superficie, se non ricordo male.

Contrariamente a quanto molti dicono, anche le uova "seminate" possono essere fertili.

Fra le uova seminate la percentuale di fertili e' pero' inferiore alla percentuale di fertili presenti fra le uova regolarmente sotterrate.

Morale..... non si butta via mai nulla ma si spera "sperando" :yes4lo:

ok, speriamo..cmq l'uovo è di martedì, magari più avanti si vedrà qualcos'altro, speriamo...:rolleyes5cz:

ok, speriamo..cmq l'uovo è di martedì, magari più avanti si vedrà qualcos'altro, speriamo...:rolleyes5cz:

di 4 giorni?????????

quasi manco s'e' accorto di essere uscito :laugh8kb:

per i cap e' ancora presto. Potresti vedere una macchia grigiastra che sembra inglobata nel guscio

di 4 giorni?????????

quasi manco s'e' accorto di essere uscito :laugh8kb:

per i cap e' ancora presto. Potresti vedere una macchia grigiastra che sembra inglobata nel guscio

ok!

e per i capillari quanto bisogna aspettare??:rolleyes5cz:

"già dopo 10 giorni di incubazione si possono scorgere i vasi sanguigni o la sagoma dell'embrione, una macchia scura nella parte alta dell'uovo" :)

"già dopo 10 giorni di incubazione si possono scorgere i vasi sanguigni o la sagoma dell'embrione, una macchia scura nella parte alta dell'uovo" :)

allora aspetto ancora qualche giorno...anche se a dir la verità non sono molto convinto.

Il fatto che l'ovetto sia stato quasi abbandonato, poi vedendo le dimensioni ( sembra un uovo da uccello).

Non saprei.:rolleyes5cz:

Ou, e se fosse davvero un uovo di un uccello.:shocked7fl:

Vi posto la foto, a scanso di equivoci..:laugh8kb:

http://img286.imageshack.us/img286/7413/fotos0099ey.jpg

Difficile capire le dimensioni dalla foto... Sembrerebbe un uovo di Tarta, ma strano che sia "solo"...

quando vengono "seminate" in superficie e' comune che la tarta le rilasci una alla volta.