Jump to content

Cocò agitata!

francy82

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuova di questo forum (fantastico tra l'altro!!!).

La mia Cocò da un bel po di tempo sembra insofferente all'acqua, pensavo fosse il termostato - magari fa troppo caldo - e l'ho staccato ma non è cambiato molto, si calma soltanto quando la porto in giardino e come se fosse rinquorata quando la rimetto nell'acquario è decisamente piu tranquilla...fino al giorno dopo quando ricominciano le nuotate isteriche!

Qualcuno avanza ipotesi?

(a non mangia piu i gamberetti essiccati che tra l'altro ho scoperto ora sono vivamente sconsigliati)

Devi dare qualche informazione in più:

1. Da quanto tempo l' hai comprata?
  2. A che temperatura tieni il termostato?
  3. Cosa gli dai da mangiare?
  4. La metti al sole?

Ha 9 anni è mastodontica!!!

Sono scandalizzata perchè il tipo che me l'ha venduta mi ha sempre sconsigliato di darle da mangiare pesce crudo e tutto quanto consigliato nei forum diciamo per non viziarla troppo, c'è da dire che pero è sempre stata in forma splendida. Ogni tanto ha questi periodi di digiuno ma non l'ho mai vista cosi agitata, c'è anche da dire che è vermante grande e pesante.

Il termostato solitamente è a 25 gradi e il neon è spesso acceso e di fatti ci sta spesso.

Di tanto in tanto le do pesce crudo ma veramente di rado (anche perche mi era stato sconsigliato...)anche se da una ventina di giorni ogni 3 giorni le do del pesce crudo per farla mangiare se no non ne vuole sapere proprio di mangiare il "solito".

Per quanto riguarda il sole, si la metto un'oretta al giorno quando la porto a passeggio...

sono d'accordissimo!!!

ma come faccio...non posso spostare l'intero acquario sul balcone è un po dura e metterla in una bacinella anche se grande...bo forse meglio di niente?!! non so che fare uff!

no è un maschio, in apparenza sta bene, mangia il pesce crudo e tutto ciò che non ha a che fare con gamberetti essiccati...ma sembra non sopporti più l'acquario!!!

DOMANDA: visto che ha bisogno di molto sole sarebbe un errore metterlo tutte le mattine almeno un oretta in una vasca sul balcone o gli creerei qualche sorta di trauma

Io riutilizzo la mia Vecchia vaschetta " Lagher "

( tengo a precisare che lo messa in quella vaschetta per 1 mese e mezzo e adesso è nel suo acquario ) e la metto fuori nella mia terrazza 2-3 ore e qualche volta una giornata, sempre con la sua zona d' ombra per evitare " ustionamenti ".

Non è un errore devi fare così.

Non è un errore.... è proprio sbagliatissimo ;).

Non si portano mai in giro senza la possibilità di tuffarsi in acqua, si stressano e basta. Non sono fatte per camminare sul balcone.

Per quanto riguarda continui spostamenti e cambi d'ambiente fanno più male che bene.

Converrebbe più tenerle all'esterno stabilmente in estate così da poter usufruire anche degli sbalzi termici tra giorno e notte e degli sbalzi termici giornalieri e delle variazioni naturali di luce.