Jump to content

mi potreste aiutare per la specie??

speedy

Recommended Posts

ciao a tutti, scusate avrei bisogno di un aiuto di persone esperte per capire che razza è questa tartaruga che ho trovato in giardino!!!grazie millehttp://img212.imageshack.us/img212/9375/immagine003oi6.th.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/3620/immagine004ai1.th.jpg

http://img212.imageshack.us/img212/5387/immagine005yw3.th.jpg

ho provato a chiedere ma nn è di nessuno, magari è scappata anche se anche a me sembrava allevata bene quando l'ho trovata!!!cmq la tengo ho un hermanni hermanni e ora vivono insieme!!!sapreste per caso dirmi anche più o meno l'eta??grazie mille

ho provato a chiedere ma nn è di nessuno, magari è scappata anche se anche a me sembrava allevata bene quando l'ho trovata!!!cmq la tengo ho un hermanni hermanni e ora vivono insieme!!!sapreste per caso dirmi anche più o meno l'eta??grazie mille

Anche io settimana scorsa ho trovato una tarta terrestre nel parcheggio di casa, dopo due giorni, ho ritrovato il proprietario purtroppo.

Io l'avevo già soprannominata, Paky (la puoi vedere nella firma), mi è dispiaciuto un sacco dovermene separare!

Prova a mettere dei piccoli annunci in qualche negozio limitrofo....

Sembra avere più di 4 anni. Ma nn gli hai fatto fare la quarantena???

Isolarle per un periodo di tempo prima di metterle con altre tartarughe, per evitare che vengano trasmesse malattie.

Di solito si fa con i nuovi arrivi x controllare l'insorgere di malattie.

ciao, prova a mettere annunci della tarta..se qualcuno l'ha persa la starà cercando..sembra allevata in casa perchè è un pò piramidalizzata, ma dalle foto non capisco bene..non è che è selvatica? Comunque si rischiano multe molto pesanti nel detenere tartarughe senza CITES..

metti volantini mella tua zona per cercare il proprietario..

per la quarantena, avresti dovuto tenerle separate..speriamo non si contagino e stiano bene..

per sapere l'età devi contare le linee di accrescimento sul piastrone, prima la devi lavare con dell'acqua tiepida e fare asciugare al sole, così è piena di terra e non si leggono bene le linee

come mai tutta sta gente che trova tarte nei propri giardini? :sarcastic:

mi chiedevo la stessa cosa mai che ne trovassi una io anzi le perdo è da due settimane che non trovo un acquatica

boh?!? sarà stagione che diventano mature e cadono dagli alberi......

Occhio Alle Thb Che Si Trovano Nei Giardini, C'era Una Partita Di Hb Malate Di Herpevirus, Poi Ci Sono Quelli Che Le Fregano E Le Abbandonano, Quelli A Cui Scappano, Quelli Che Le Trovano In Natura E Dicono Che Le Hanno Trovate In Giardino, Ovviamente Dalle Foto Questo Caso Ultimo Non è Il Tuo, è Possibile Che Sia Scappata A Qualcuno E Te La Ritrovi In Giardino.

Molto probbabilmente perchè è estate....l'estate per andare in vacanza si sa cosa succede....

Le mie 3 tartarughe quando erano piccole e sono andata via le ho portate con me in treno....è stata una bella esperienza e molto divertente!

Hermanni boettgeri (sembra femmina). è sicuramente di allevamento!

qualkuno l'ha lasciata lì nel giardino: probabilmente la rivendicherà tra un mesetto al ritorno!

dovresti infatti recarti al comando dei vigili (o altro) per vedere se sono state sporte denuncie di smarrimento o furto. in caso positivo devono esibirti le fotografie.

nello stesso tempo dovresti spiegare la situazione alla forestale: ricorda che corri seri rischi di essere multato.

Edited by supertartino

Secondo me affiggi in giro nella zona dove l'hai trovata, degli annunci che hai trovato tarta, senza foto però!

Io quando ho trovato la tarta e sono andata in giro a chiedere, quando ho trovato la casa dove la signora alla mia richiesta "ha smarrito una tarta" mi ha detto, "mi pare di si da uno o due giorni non trovo una tartaruga", io le ho chiesto com'era fatta e lei invece di spiegarmi, mi ha fatto vedere l'altra dicendomi che era identica a quella che non trovava più. Corrispondeva e glil'ho a malincuore restituita!

Questo per dirti di informarti bene e di non darla al primo che incontri, e chiedi anche se hanno i documenti!

Io ho fatto così poi sei libero di fare come vuoi!

Secondo me affiggi in giro nella zona dove l'hai trovata, degli annunci che hai trovato tarta, senza foto però!

Io quando ho trovato la tarta e sono andata in giro a chiedere, quando ho trovato la casa dove la signora alla mia richiesta "ha smarrito una tarta" mi ha detto, "mi pare di si da uno o due giorni non trovo una tartaruga", io le ho chiesto com'era fatta e lei invece di spiegarmi, mi ha fatto vedere l'altra dicendomi che era identica a quella che non trovava più. Corrispondeva e glil'ho a malincuore restituita!

Questo per dirti di informarti bene e di non darla al primo che incontri, e chiedi anche se hanno i documenti!

Io ho fatto così poi sei libero di fare come vuoi!

quoto