Jump to content

problema pesce

tartasilver

Recommended Posts

ragazzi ieri ho girato molto anke in alcuni grandi centri commerciali ma proprio non riesco a trovare pesce di acqua dolce surgelato...se continuo a non trovarlo è grave se alimento le mie tarte "sempre" con gamberi surgelati?

ovviamente insieme a verdure e tutto il resto...

se qualcuno di palermo sa dove li posso trovare me lo dica

Mi sembra molto strano che non riesci a trovare del pesce in un posto marittimo.

Se non trovi dei pesci come i Latterini guarda se ci sono degli altri pesci piccoli, vanno bene lo stesso.

Niente da fare! In Sicilia, almeno in quella occidentale. non si riescono a trovare pesci d'acqua dolce. O te li peschi tu in qualche diga o laghetto, o vai avanti con pesce di mare.

Del resto, a pensarci bene, con tutto il pesce di mare buonissimo e fresco che gira, in Sicilia che mercato potrebbe avere il pesce d'acqua dolce?

Leggevo qualche mese fa di una iscritta il cui fidanzato lo trovò in un Aushan di Catania, mi pare. Ma Palermo, Trapani, Agrigento e dintorni, niente da fare.

E' chiaro che se qualcuno li dovesse trovare nella zona in questione, non deve esitare a comunicarlo immediatamente. Le tarta sicule ringrazieranno sicuramente.

Del resto, a pensarci bene, con tutto il pesce di mare buonissimo e fresco che gira, in Sicilia che mercato potrebbe avere il pesce d'acqua dolce?

Ha ragione Macabeo con il mercato di pesci d' acqua salata che circolano in Sicilia, non gli e ne frega niente vendere pesci d' acqua dolce.

Io abito in Sicilia Orientale in un luogo marittimo. Niente pesciolini x le tarta.

Mi tocca andare fino al carrefour dell'etnapolis per trovare quei maledetti pesci!

anch'io ho lo stesso problema e quindi do alle tarta le alici e il merluzzo.In più sono alla ricerca disperata del reptomin baby ma non sono riuscita a trovarlo.In alternativa ho preso il pellet "Eco Fish" che però le tarta non hanno gradito

attenti al pesce di mare: fa male! Non per il sale ma per l'eccessiva quantità di tiaminasi (mi pare si chiami così) che contiene. Questa sostanza scinde la vitamina B1 e la rende NON-ASSIMILABILE dall'organismo. La carenza di questa vitamina provoca problemi neurologici alle tarta. Se si da una volta ogni tanto il pesce di mare va bene, ma darlo sempre comporta che nella tarta si crei una sorta di "scorta" di antivitamina che si accumula. So che per voi è un problema trovare il pesce d'acqua dolce ma volevo solo informarvi di ciò. Vi faccio notare che un problema neurologico non è di facile cura, come un raffreddore...

Spero di esservi stato utile...

Mauro

Edited by Ari&Mau