tartasilver 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 ragazzi ieri ho girato molto anke in alcuni grandi centri commerciali ma proprio non riesco a trovare pesce di acqua dolce surgelato...se continuo a non trovarlo è grave se alimento le mie tarte "sempre" con gamberi surgelati? ovviamente insieme a verdure e tutto il resto... se qualcuno di palermo sa dove li posso trovare me lo dica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 Non sono di palermo, però prova in quelche pescheria, abiti in un posto di mare è strano che tu non li trova... che tipo di pesci hai cercato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 Mi sembra molto strano che non riesci a trovare del pesce in un posto marittimo. Se non trovi dei pesci come i Latterini guarda se ci sono degli altri pesci piccoli, vanno bene lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 io parlavo di pesce di acqua dolce...non vorrei ke il pesce di mare contenga troppo sale per le tarte e creare problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
macabeo 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 Niente da fare! In Sicilia, almeno in quella occidentale. non si riescono a trovare pesci d'acqua dolce. O te li peschi tu in qualche diga o laghetto, o vai avanti con pesce di mare. Del resto, a pensarci bene, con tutto il pesce di mare buonissimo e fresco che gira, in Sicilia che mercato potrebbe avere il pesce d'acqua dolce? Leggevo qualche mese fa di una iscritta il cui fidanzato lo trovò in un Aushan di Catania, mi pare. Ma Palermo, Trapani, Agrigento e dintorni, niente da fare. E' chiaro che se qualcuno li dovesse trovare nella zona in questione, non deve esitare a comunicarlo immediatamente. Le tarta sicule ringrazieranno sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 anke da me in puglia non riesco a trovare i pesci d acqua dolce...ne ho trovat sl un tipo-....il pesce ghiaccio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Del resto, a pensarci bene, con tutto il pesce di mare buonissimo e fresco che gira, in Sicilia che mercato potrebbe avere il pesce d'acqua dolce? Ha ragione Macabeo con il mercato di pesci d' acqua salata che circolano in Sicilia, non gli e ne frega niente vendere pesci d' acqua dolce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Io abito in Sicilia Orientale in un luogo marittimo. Niente pesciolini x le tarta. Mi tocca andare fino al carrefour dell'etnapolis per trovare quei maledetti pesci! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughy 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 anch'io ho lo stesso problema e quindi do alle tarta le alici e il merluzzo.In più sono alla ricerca disperata del reptomin baby ma non sono riuscita a trovarlo.In alternativa ho preso il pellet "Eco Fish" che però le tarta non hanno gradito Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 (edited) attenti al pesce di mare: fa male! Non per il sale ma per l'eccessiva quantità di tiaminasi (mi pare si chiami così) che contiene. Questa sostanza scinde la vitamina B1 e la rende NON-ASSIMILABILE dall'organismo. La carenza di questa vitamina provoca problemi neurologici alle tarta. Se si da una volta ogni tanto il pesce di mare va bene, ma darlo sempre comporta che nella tarta si crei una sorta di "scorta" di antivitamina che si accumula. So che per voi è un problema trovare il pesce d'acqua dolce ma volevo solo informarvi di ciò. Vi faccio notare che un problema neurologico non è di facile cura, come un raffreddore... Spero di esservi stato utile... Mauro Edited July 24, 2008 by Ari&Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts