Jump to content

uova con goccioline

Recommended Posts

:act-up:ciao a tutti!da poco piu di cinquanta giorni sto incubando in una incubatrice a bagno maria quattro ovetti...negli ultimi giorni però ho notato che sopra ai due che dalla speratura risultano ad uno stadio di sviluppo piu avanzato si formano delle goccioline...è normale?non credo che sia la condensa perchè si formano solo su queste due e fino ad ora sono sermpre state asciutte...grazie mille Tania

e se trasudano da tutto il guscio è un bene o un male?comunque grazie per aver rsposto:smilea:

mmm.. bene no..... infatti di queste di cui parlo non era nato nulla! Anzi alcune erano esplose e avevano puzzato tutto.... spero non sia il tuo caso!

però dalla speratura risultano già quasi tutte piene...di solito gli ovetti non scoppiano quando non sono fecondi?spero davvero che non succeda ora che in teoria potrebbe mancare cosi poco...ci terrei tanto a veder nascere le tartine :sada:

però dalla speratura risultano già quasi tutte piene...di solito gli ovetti non scoppiano quando non sono fecondi?spero davvero che non succeda ora che in teoria potrebbe mancare cosi poco...ci terrei tanto a veder nascere le tartine :sada:

ma piene di tartaruga o piene di "uovo"...... nel senso non sai cosa sia...

credo proprio che dentro ci sia la tartina che si sta formando...la parte inferiore dell'uovo è tutta scura mentre sulla parte supariore c'è una parte chiara(forse la bolla d'aria)...io ogni tanto controllo e con un cerchietto di cotone asciugo l'ovetto stando attenta a non spostarlo...

:excruciating::excruciating:oddio proprio ora ho controllato le uova e alzando uno di quelli con la gocciolina (senza girarlo )ho visto che sotto ha un piccolo grumo di muffa..cosa faccio lo tolgo con il cotone??magari è solo qualcosa che era nel terreno e si è appiccicato....

ma forse l'umidità nell'incubatrice è troppo elevata? Che fondo usi per le uova? Togli delicatamente la muffa e sposta l'uovo in un altro punto dell'incubatrice.

terra mista a sabbia...ho tolto il grumino di muffa e sotto si è formato un piccolo "bitorzolino"duro sporgente di circa un millimetro...comunque ora è asciutto...grazie delle risposte...