tartasilver 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 ragazzi ho avuto un problemino...mentre mia madre puliva ha allentato la spina del filtro e si è spento...io purtroppo me ne sono accorto solo adesso...è certo ke i batteri muoiono se non hanno acqua corrente? spero non siano morti anke perchè ricreare le colonie con le tarte nella vasca sarebbe da pazzi... voi ke dite?sono vivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 quante ore spento?... magari fai delle prove e dei test nei prossimi giorni..qualcosa sar'a sopravissuta..soprattutto fai ricambi di acqua parziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 solitamente dopo un'ora iniziano a morire i batteri.... comunque se dovessi rifarlo maturare la maturazione sarebbe più veloce perchè un po di colonie sarebbero comunque sopravissute... tieni sotto controllo il colore e l'odore dell'acqua.... se diventa gialla e puzza procedi facendo cambi parziali del 10% ogni giorno e in un paio di settimane sei di nuovo a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 (edited) Se muoiono incomincerai a sentire puzza di uovo marcio e troverai una poltiglia nera nel filtro. Speriamo di no. Fai cambi parziali e se puoi cerca di aerare l'acqua provocando onde o con un tubo venturi. Se hai un aeratore usalo per un paio di giorni. Edited July 22, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 grazie per le risposte...non so quante ore sia rimasto spento comunque ricomincio con i cambi parziali del 10% e vediamo come va...vedrò anke di smuovere un pò l'acqua anke se già si crea una forte corrente grazie al filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts