Jump to content

Il Guscio

Miss_susy81

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto sempre che sono alle prime armi e che mi sto documentando prima di prendere una tarta terrestre....:lashes:

Come alcuni già sanno dopo aver trovato una tartaruga che si era allontanata dal proprietario, me ne sono innamorata e vorrei comprarne una tutta mia.

Io adoro le tartarughe con il guscio bombatissimo, chiedo a voi più esperti di me di aiutarmi.

Sapreste dirmi le specie che hanno il guscio bombatissimo e che magari di carattere siano piuttosto attive.

Fino ad ora ne ho cercate un pò alla volta però, siccome le varietà sono tante ho pensato di chiedere a voi che appunto siete già esperti in materia!

Ringrazio già tutti quelli che mi aiuteranno:lashes:

Edited by Miss_susy81

Con il guscio molto bombato puoi trovare delle esotiche, ma te le sconsiglierei visto che sei neofita e sono più difficili da allevare, inoltre per molte specie si è costretti ad usare un terrario durante l'inverno se non per tutto l'anno.

Invece bombate e belle (se allevate in maniera corretta) sono le hermanni nostrane, puoi trovarle anche con CITES giallo, anche se sono costosette. Piuttosto hai un giardino dove poter fare un recinto per tenerle? Se l'avessi saresti ok e puoi tenerle in giardino garantendo loro una vita da tarta e non da prigioniera ;)

Con il guscio molto bombato puoi trovare delle esotiche, ma te le sconsiglierei visto che sei neofita e sono più difficili da allevare, inoltre per molte specie si è costretti ad usare un terrario durante l'inverno se non per tutto l'anno.

Invece bombate e belle (se allevate in maniera corretta) sono le hermanni nostrane, puoi trovarle anche con CITES giallo, anche se sono costosette. Piuttosto hai un giardino dove poter fare un recinto per tenerle? Se l'avessi saresti ok e puoi tenerle in giardino garantendo loro una vita da tarta e non da prigioniera ;)