Jump to content

Tante Tartadomande!

giuli1635584096

Recommended Posts

ciao a tutti...ho 2 bellissime tartarughine ...ma ho tante domande da fare!

1)dovrebbero essere TRACHEMYS...ma nello specifico voi sapreste dirmi la sottospecie??

2)lo squirol ( qll + piccolo) dite che è troppo ciccione?

3)alimentazione:io noto ke le mie piccole sono sempre affamatissimissime...xò adesso ho deciso di metterle un pò a dieta perchè non vorrei che diventassero obese alias morire soffocate! io gli do da mangiare 3 o 4 volte al giorno: colazione o spuntino di mezzanotte le palline rosse e gialle della sera raffy( in modo moderato ) , a pranzo alla uga che è + grande 3 gamberetti e allo squirol 1 gamberetto (qui vario con i gamberetti sera raffy o freschis) e cena stesse porzioni.. poi o a pranzo o a cena gli do magari una fogliolina di rucola, o un pezzettino di pomodorino, o un quadratino di prosciutto o anke di cipolla.. va bene come tipo di alimentazione!?

4)noto che hanno delle macchie rosse sotto il piastrone che xò hanno anke le altre tartarughe su questo sito quindi posso stare tranquilla?

5)hanno anke delle macchioline sopra di marrone chiaro che sono comparse sul carapace...cosa sono?e anke sul piastrone sono uscite delle macchioline marroncino chiaro vicino alle loro macchie solite...

grazie anticipate x le risposte che mi darete!:embarrasseda:

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ciao!!! metti un po di foto, seno come facciamo ad aiutarti? :D:D aspettiamo le foto!!!

Il prosciutto non è tanto consigliato, contiene conservanti e polifosfati...i gamberetti spero siano quelli freschi / congelati, non i gammarus vero?

Allora, ok i gamberetti eliminali, comincia col darle pesce fresco o surgelato (piccolo) latterini pesce ghiaccio con tutto lische e interiora, puoi anche darle la trota o altri pesci d'h2o dolce, poi verdura, tarassaco, indivia, cicoria, rucola, carote bollite...

per inserire le foto eccoti la firma di paolo segui le istruzioni dopodiche ti daremo ulteriori info, fatti un giro nel forum ci sono un sacco di consigli utili x l'alimentazione, poi dove le tieni? livello acqua? zona emersa?

:photo:Come inserire FOTO e VIDEO nei Post:photo:

ciaoooo

allr se vuoi k le tue tartarughe vivano riduci i pasti da 4 a 1 al giorno composto da pesce(spesso)e verdure(una volta al mese carne e frutta) tienile in una vasca abbastanza grande minimi 60X40X40 cn acqua pulita,usa 1 depuratore,metti una zona emersa dove le tartarughe possano riposarsi e prendere il sole.la vasca mettila fuori cn metà sole e metà ombra;d'nverno t servirà un termoriscaldatore,una lampada spot per tenere alta la temperatura della zona emersa e una lampada per rettili uvb. se qualcuno vuole aggiungere qualcosaltro......:lashes::lashes::lashes:

Pasti anche 2 ma non di piu, le tarte sono piccole? in esterno d'estate il riscaldatore e l'uv nn servono se sono al sole...

mandaci le foto che continuiamo :D:D:D

scusate ma io la cipolla alla tarta non l'ho mai sentita..

concordo che 4 volte sono troppe, al massimo due: mattino e sera...

tranquilla che sembrano sempre tutte affamatissime come se non mangiassero da giorni!!

Pasti anche 2 ma non di piu, le tarte sono piccole? in esterno d'estate il riscaldatore e l'uv nn servono se sono al sole...

mandaci le foto che continuiamo :D:D:D

si scusami mi sono espresso male gli uv e il termo solo d invernein estate solo se nn le puoi tenere fuori!!

Quando sono molto piccole vanno bene anche 4 volte al giorno.

Ma sto parlando di tartarughine da 2, 3 cm appena nate.

La cipolla o i cipollotti, se li mangiano, daglieli pure.

Evita invece il maiale e il prosciutto.

Edited by pminotti

Sono due Trachemys Scripta Scripta.

Ma sono piccine!

Dagli da mangiare pure un paio di volte al giorno.

Lascia stare i vegetali, tutt'al più un po' di radicchio.

anche io sospettavo della uga che fosse una scripta scripta... ma lo squirol ha le orecchie con un alone rosso .... e poi non so se è una cosa importante ma cambia la forma delle macchie...cioè la uga ha un cerchio rotondo dove c'è l'orecchia e lo squirol ha la riga continua...

Quando sono molto piccole vanno bene anche 4 volte al giorno.

Ma sto parlando di tartarughine da 2, 3 cm appena nate.

La cipolla o i cipollotti, se li mangiano, daglieli pure.

Evita invece il maiale e il prosciutto.

l'ho letto sul tartaportal delle cipolle e sembrano gradirle.!!!gli piace tantissimo anke l'anguria e il melone!

Occhio con anguria e melone e con la frutta in genere.

Dato che i rettili hanno un ciclo digestivo piuttosto lento la frutta zuccherina spesso fermenta e provoca gas intestinali.

anche io sospettavo della uga che fosse una scripta scripta... ma lo squirol ha le orecchie con un alone rosso .... e poi non so se è una cosa importante ma cambia la forma delle macchie...cioè la uga ha un cerchio rotondo dove c'è l'orecchia e lo squirol ha la riga continua...

Si, sono leggermente differenti.

Il rosso dalle foto non si vede.

Se così fosse sarebbe un incrocio con una TSE.

a gia che ci sono vi faccio vedere anche la foto della vaschetta...che fino a fine estate sarà la loro casa poi a settembre andrò a comprargli una vaschetta di vetro e l'isola cn la passerella...

http://img141.imageshack.us/img141/175/foto0085wb3.jpg

http://img141.imageshack.us/img141/175/foto0085wb3.99d41cc3b9.jpg

Comunque per l'allevamento non cambia niente.

Per la riproduzione sarebbe il caso di evitare incroci, ma è comunque meglio non aumentare le Trachemys in giro.

Sono già troppe.