stabry 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 :turtle:Ciao Ragazzi/e! Ringrazio tutti perchè sto imparando tantissime cose su questi animaletti speciali...e io che di natura ho sempre adorato i gatti...mi ritrovo appassionata di tarta..grazie davvero!! Appena riesco a inserire le foto, vi presento Wanda e Amanda...2 piccole marginate di 1 anno e 3 anni... Purtroppo la prima che mi era stata regalata era morta perchè probabilmente non ha fatto il letargo...ahimè...me ne prendo tutte le colpe...ma il giardino non era pronto e in balia dei gatti non le ho potute mettere!!! Ora stanno fuori e gestiscono da sole la loro vita..i gatti si sono abituati e non le pensano minimamente..e io sono felice perchè mi fanno tanta tenerezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 p.s. ediflip gatte gattina adottata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 aspettiamo le foto! benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 Anche io sono nuova e aspetto le foto sperando che tu le posterai.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maetel 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 (edited) Ciao, ho visto che sei di Cagliari, quindi vista l'ampia diffusione di gabbiani e cornacchie soprattutto nella zona di Cagliari ti consiglio di mettere una protezione sopra il recinto se ti è possibile. Purtroppo questi uccelli sono molto pericolosi per le baby. aspetto le foto delle tue piccoline Edited July 21, 2008 by Maetel Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 grazie per i vostri benvenutoooo. Qui dove abito io (prov CA) niente gabbiani per fortuna e se ci fossero ho dei bravissimi gatti cacciatori che amano i volatili!!!Per fortuna ignorano totalm le tarta perchè sanno che sono di famiglia!!! E poi nel mio orticello hanno da nascondersi...temo piuttosto le persone....con quello che ho letto per rughina...sono nel panico totale... 7 anni fa mia zia mi regalò una tarta greca femmina...che abbiamo messo in un grande giardino dove i miei avrebbero in seguito edificato la loro casa....chissà perchè..iniziata la casa sparita Uga!!! la solita storia che si ripete.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 Grazie mille!!! appena capisco come fare posto le foto così mi dai la tua opinione...le ho pesate il 10 di questo mese...non capisco tanto di misure ma mi sembrano abbastanza in carne...la grandetta pesa 100gr esatti e la piccola 50gr..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 mi dite come inserire le foto per cortesia...devo aver letto già qualche vs risposta ma non trovo dove !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maetel 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 Grazie mille!!! appena capisco come fare posto le foto così mi dai la tua opinione...le ho pesate il 10 di questo mese...non capisco tanto di misure ma mi sembrano abbastanza in carne...la grandetta pesa 100gr esatti e la piccola 50gr..... L'esperta in pesi e misure è Anna, a me come pesi sembrano entro la norma, ma è meglio sentire il suo parere. Per le foto: http://www.tartaportal.it/23353-inserire-le-foto-nel-tartaportal.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 prendi il peso e fai le misurazioni come e' spiegato alla pagina: ediflip varie pesi e misure n.b. attenta anche ai topi e io sono felice perchè mi fanno tanta tenerezza. le tarte sono assolutamente deliziose Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 L'esperta in pesi e misure è Anna, a me come pesi sembrano entro la norma, ma è meglio sentire il suo parere. Per le foto: http://www.tartaportal.it/23353-inserire-le-foto-nel-tartaportal.html Grazie, infatti grazie a te ho appena inserito le foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 prendi il peso e fai le misurazioni come e' spiegato alla pagina: ediflip varie pesi e misure n.b. attenta anche ai topi eh si, i topi ci sono ...ma anche 3 bellissimmi gatti cacciatori... le tarte sono assolutamente deliziose grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 ma dove sono le foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 scusate, ma le foto che ho inserito sono compl nere perchè devono essere approvate o le ho caricate male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 le ho inserite in classificazione specie/testudomarginate...mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 scusate, ma le foto che ho inserito sono compl nere perchè devono essere approvate o le ho caricate male? mi sa che hai sbagliato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 mi sa che hai sbagliato qualcosa ma ho seguito la procedura! e ora invece delle foto vedo dei quadrati neri...e leggo che sono in attesa di approvazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 tartar tu per caso se vai nella specie testudo marginata le vedi o vedi nero ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 caricale su ImageShac, poi copia il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonloso 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 ciao stabry! benvenuta..stavo leggendo il post ma non ho capito se le tarte le tieni in un recinto in giardino, o le lasci libere di girellare.. Se tu le stessi lasciando libere, soprattutto quella di un anno, credo che sia troppo piccola: è facile perderla, schiacciarla, e, se hai l'orto, che subisca altri tipi di problemi....inoltre è meglio difenderle da topi come ti hanno detto..ciao ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 ciao stabry,ho visto le foto.. quelle con i piastroni chiari sono ibridi graeca x marginata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 .............. le tarte sono assolutamente deliziose pero' detto da te non vale..... sei di parte!!! ........ come tutti qui!! scusate, ma le foto che ho inserito sono compl nere perchè devono essere approvate o le ho caricate male? Fatto approvate! le ho inserite in classificazione specie/testudomarginate...mah anche se forse..... ciao stabry,ho visto le foto.. quelle con i piastroni chiari sono ibridi graeca x marginata. :glasses-nerdy::glasses-nerdy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miss_susy81 10 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 Complimenti sono bellissime.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts