Debda 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 ciao a tutti...dovrei costruire un acquaterrario per le baby così da usarlo fin quando non saranno grandi che potranno stare nelllo stagnetto fuori...quindi lo vorrei fare abbastanza grande dato che ho intenzione di comprarne 6... mi potreste aiutare? grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morpheus 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 Ciao e benvenuta... be per 6 tartarughe ce ne vuole uno abbastanza grande, anche perchè prima di metterle nel laghetto fuori ti consiglio di far passare tre anni... Se sono troppo piccole rischiano di non passare l'inverno... Di che specie le vuoi comprare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debda 10 Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 si lo so che bisogna far passare molto tempo prima di metterle fuori... sinceramente ne avevo già 5 però ieri ispiegabilmente osno morte tutte insieme infatti ho aperto delle discussione nella sezione malattie ecc.. erano di tre razze diverse... non so sinceramente la razzza di preciso perchè ognuno mi diceva qualcosa di diverso... sono solo sicura che due erano TSS infatti le riprenderò... però prima volevo costruire l'acquaterrario.. mi aiutate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 (edited) Cominciamo:Prima di tutto le dimensioni, in acquario che deve ospitare 6 tartarughe deve essere molto grande, almeno 300 l per garantirgli il loro proprio spazio, le dimensioni sono circa 115*80*40 o + se compri un acquario da più litri. Il filtro deve essere molto potente per sostenere questi litri, ti consiglio TetraTec EX 1200, Eheim filtro esterno Prof. Wet-Dry 229, Eheim Professional II, Askoll Pratiko 300. Area emersa: Io ti consiglio del sughero oppure un' isola grande da attaccare con le ventose sulla parete dell' acquario. Fondale: Io ti consiglio di non mettere nulla, se proprio vuoi metti della sabbia. Termoriscaldatore: Per acquari di questa dimensione puoi ricorrere a un termoriscaldatore esterno tipo l' ETH 300, oppure a il classico riscaldatore interno con un wattaggio molto alto. Lampada UVB-UVA: Compra un classico neon UVB-UVA con 5% di raggi UVB e il 30% di raggi UVA. Spot: Ne basta uno che abbia dai 60-80 W. Non so come possano morire 5 tartarughe insieme in un giorno. Comunque secondo me questo basta, se ho errato in qualche cosa gli esperti correggeranno. Edited July 21, 2008 by Nicolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morpheus 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 parti sempre dal presupposto che più spazio hanno meglio è... le tss diventano abbastanza grandi ma siccome una volta cresciute le metterai nel laghetto fuori, io al posto tuo, per 6 tarta baby, farei un terracquario di 3mx1m con 60cm di altezza, serve una zona emersa abbastanza grande(consiglio il sughero), una lampada uv 5%, e una lampada spot 50-60watt puntata sulla zona emersa, una buona pompa con filtro... il livello dell'acqua all'inizio è sufficente 10-15cm poi man mano che crescono lo alzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morpheus 10 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 dimenticavo per l'inverno serve un riscaldatore che mantenga la temperatura intorno ai 25-26 gradi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts