Jump to content

Alimentazione trachemys...pomodori si o no?

Giulymilla

Recommended Posts

COme da domanda, vorrei chiedervi se le tarta mangiano i podorini freschi... o meglio, se li possono mangiare ( la mia tarta li adora !!! ). Grazie in anticipo :cute:

meglio evitare.... meglio dare tarassaco indivia cicoria ed altre erbe di campo....

Alle tartarughe fanno molto bene i pomodori, anche alla mia glie li do 2-3 volte alla settimana e se lo mangia tutto, i pomodori sono anche consigliati dalla Sera sera GmbH:*Terrario*-*Alimentazione*-*Mangimi vegetali

Ovviamente con parsimonia perchè contengono un po' di succo acido come ha detto Warlock.

Edited by Nicolò

Non fanno benissimo, ma tanto non li mangiano.

Ci giocano a palla!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=RzkBPgkg5J8]YouTube - Does Sliders play football?[/ame]

Non fanno benissimo, ma tanto non li mangiano.

Ci giocano a palla!

La mia se lo pappa tutto e con gusto

Comunque il video è molto bello.

Edited by Nicolò

Alle tartarughe fanno molto bene i pomodori, anche alla mia glie li do 2-3 volte alla settimana e se lo mangia tutto, i pomodori sono anche consigliati dalla Sera sera GmbH:*Terrario*-*Alimentazione*-*Mangimi vegetali

Ovviamente con parsimonia perchè contengono un po' di succo acido come ha detto Warlock.

E' sbagliatissimo. I pomodori non fanno bene manco per il cavolo, anzi dopo una certa ingestione risultano addirittura tossici. COntengono un alto contenuto di ossalati.

Oltretutto lo stomaco delle tartarughe non è fatto per digerire ortaggi. Che propabilità c'è che trovino una zucchina, un pomodoro e roba del genere in natura?

Già dare erbe di campo è una forzatura, ma per lo meno a conforonto con le piante acquatiche che mangiano abitualmente sono abbastanza simili come struttura e nutrienti.

Addirittura su quel link consigliano di dare banana che equivale ad avvelernarle e la frutta che per gli animali acquatici è deleteria.

Edited by Jcdenton

A questo punto mi ritengo confusa... ma forse non li trovano in natura ma visto che vivono in cattività con noi, gliele diamo per le sostanze nutritive all'interno... per lo stomaco che non è abituato non so proprio... accidenti che confusione!!...:(

Bisognerebbe sempre andare su alimenti che loro possono potenzialmente ingerire in natura. In ogni caso alimenti quali pomodori, rucola e altre erbe sono da evitare per la forte presenza di ossalati che ostacolano l'assorbilmento del calcio.

Non è che ci sia molto su cui esser confusi, non si danno e il gioco è fatto :D ;)

Io gli li sto dando i pomodori da quasi un mese, e cosa devo fare visto che gli ha ingeriti?

Non presenta sintomi di malattie.

Nicolò, stai tranquillo!

Jc scrive che ostacolano l'assorbimento del calcio, quindi ora smetti di dare i pomodori e bon! metti in vasca un bel osso di seppia! così se in un mese hanno assorbito meno calcio e ne sentono la necessità: hai risolto!

Ok dai, non gliene do' +... l'osso di seppia la mia ce l'ha lì bello a disposizione ( anche se fa un po' fatica a mangiarlo...è un po' durognolo :)

Non portano malattie, l'unico problema sono gli ossalati che si accumulano. SE non ne dai più in un solo mese non succede nulla, però non somministrarli più. Limitati a cose più naturali e ogni tanto integra con un pò di pellet una volta ogni due settimane ad esempio ;).

Io integro 1 volta ogni 2 settimane dei gamberetti liofilizzati con il Sera Reptimineral C.

Va bene?

Comunque la mia tarta di pomodori non ne vedrà neanche più l' ombra.:turtle:

Edited by Nicolò
Errori