Sushi 10 Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 ma abbassa anche la temperatura? per fare un esempio... nel mio acquario la temperatura senza regolatore resta ferma a 28 gradi.. con il termoregolatore si puo anche abbassare oltre che ovviamente alzare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cisne21 10 Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 Guarda non so se esiste un termoregolatore che raffredda... di solito sono serpentine che si riscaldano ( un po' come in un forno per capirci) . Mi rendo conto di non essere espertissimo quindi aspetta che ti risponda qualcuno che ne capisce di più... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 29, 2006 Administrators Share Posted June 29, 2006 Per raffreddare l'acqua occorre un refrigeratore che costa minimo 400 euro quindi non credo sia il caso di acquistarne uno per le tartarughe! I termostati riscaldano solamente. Ciao caio Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 C'è un po di tutto! Guarda qui http://www.tecoonline.com/ita/prodotti/prodotti.asp?tipol=1&menu=1 Per le tarte e i rettili non servono, perchè hanno bisogno di caldo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Il termostato regola solo la temperatura, non può abbassarla. L' abbassa se è collegato ad un refrigeratore, che come hanno già detto, per le tarte non serve. Per gli acquari ci sono altri metodi più economici, per abbassare di qualche grado la temperatura in estate, come usare mini-frigo portatili, o ventoline da pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 mini frigo portatili? e come li usi per raffreddare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Prendi un contenitore, ci metti un tubo che aspira acqua dall'acquario e una pompa che la ributta dentro e lo metti nel frigo portatile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Su Acquaportal spiegano la tecnica "fai da tè". Comunque in sintesi l'idea è semplice: devi mettere un tubo dell'acqua molto lungo, piegato a serpentina dentro un mini frigo, dove l'acqua pulita, in uscita dal filtro, prima di rientrare in vasca si raffredda nel mini frigo, riempito anche di quei mattoncini colorati per le borse termiche... Come avere un secondo filtro sotto l'acquario, insomma. L'idea non è male, ed è economica, sopratutto se in casa si ha già uno di quei mini frigo da campeggio. Io per ora non ho fatto nulla, perchè la temperatura è ancora sopportabile, 27-28 gradi, e sto aspettando di comprare una pompa di calore per il soggiorno, tanto mi serve anche in inverno, così non ho bisogno di altro.. ma parecchi amici acquariofili hanno 32° e non possono climatizzare, e allora il bisogno aguzza l'ingegno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts