Jump to content

Come regolarsi con la quantità

FLLIDIECI

Recommended Posts

Ciao,

ha una tarta du due giorni. E' la mia prima, quindi non ho assolutamente esperienza, e per questo ho cercato di prendere più informazioni possibili prima dell'acquisto.

ora che ce l'ho a casa, però, mi sorgono dubbi "pratici" del tipo: ma quanto deve mangiare una tartarughina di un anno? e come mi posso regolare?

Ho cercato, per questi due giorni, di darle qualche fogliolina di rucola un po' di malva e della cicoria selvatica (tipo tarassaco). L'ho vista mangiare due o tre volte ma arriva a fare tre/quattro boccate (più o meno una foglia) e poi si ferma.

Chi mi da' consigli?

io inizialmente gli davo gamberetti secchi 3 volte al giorno ed ogni tanto aggiungevo delle vitamine................poi dopo circa 1 anno gli davo tutto quello che ovviamente potevano mangiare, se leggi sul forum scoprirai tutto cio'.

benvenuto e buon divertimento............................................:handshake:

io inizialmente gli davo gamberetti secchi 3 volte al giorno ed ogni tanto aggiungevo delle vitamine................poi dopo circa 1 anno gli davo tutto quello che ovviamente potevano mangiare, se leggi sul forum scoprirai tutto cio'.

benvenuto e buon divertimento............................................:handshake:

gamberetti a una thh?:skeleton:

Ho messo due ciotoline di acqua (ritagliando dei sottovasi) ma ho visto che non c'è ancora entrata.

La devo mettere io dentro per fargli capire dov'è?

sono piu o meno come noi quando siamo sazi nn mangiamo piu... un consiglio dagli mangiare piu naturale possibile... in molte cose ci sono trattamenti o pesticidi... e nn fanno bene...

Credo proprio fosse abituata a mangiare insalata, perchè oggi ne ho messo una foglia e ci si è avventata di gusto.

Ora provo a educarla. Da domani cicoria catalogna mista a erbe di campo!!!

Solo una volta alla settimana lovarie tipo frutta o pomodoro. Ok?

Solo una volta alla settimana lovarie tipo frutta o pomodoro. Ok?

giusto un assaggino una volta a settimana. Cerca di usare frutta e verdura di stagione.

Ora provo a educarla. Da domani cicoria catalogna mista a erbe di campo!!!

magari all'inizio tagliale a pezzettoni, cosi' le sono piu' facile da strappare per inghiottirle. Altrimenti, con il fatto che non l'attirano, se sono anche difficoltose da mordere le molla li' subito.

magari all'inizio tagliale a pezzettoni, cosi' le sono piu' facile da strappare per inghiottirle. Altrimenti, con il fatto che non l'attirano, se sono anche difficoltose da mordere le molla li' subito.

:good: