Jump to content

Strani comportamenti

fra

Recommended Posts

Oggi, tutt'ora la mia tarta femmina sta facendo delle cose strane, si è messa dentro un vaso di una pianta in giardino e sembra impazzita, non sta ferma un attimo, va avanti e indietro, poi con le zampe posteriori, sembra mimare di scavare qualcosa, sembra che sculetti.

Ho fatto un video, ditemi solo come posso farvelo vedere.

• Administrators

Sembra che stia deponendo! Come mai proprio in un vaso? La tieni in terrazzo o in giardino?

Quanti kb è il video?

Ciao ciao

Sembra che stia deponendo! Come mai proprio in un vaso? La tieni in terrazzo o in giardino?

Quanti kb è il video?

Ciao ciao

no, le tengo in un giardino da 100 mquadrati.

E lungo il giardino ci sono delle piante, che sono dentro i vasi, come vedi in questa foto: http://img223.imageshack.us/img223/1282/fotos0073lw.jpg

il video è purtroppo di 25 mega...

Mi sa che ci sono altre uova in arrivo... prepara in fretta l'incubatrice :wink0st:

dici che sono i comportamenti giusti?

ok ora la preparo...devo comprarmi ancora la vaschetta e il termoriscaldatore.

Ma le uova a che distanza devono avere dal livello dell'acqua? o non ha importanza?

Ma le uova a che distanza devono avere dal livello dell'acqua? o non ha importanza?

se la vaschetta delle uova tocca l'acqua o vi e' un po' immersa ----> arriva piu' calore alle uova

se la vaschetta delle uova NON tocca l'acqua, ma fra acqua e vaschetta c'e' dell'aria ----> arriva meno calore alle uova.

se far toccare o meno la vaschetta dipende dal fatto che nella tua incubatrice ti manchino gradi oppure siano troppi

stasera sono sgrammaticata piu' della norma

se la vaschetta delle uova tocca l'acqua o vi e' un po' immersa ----> arriva piu' calore alle uova

se la vaschetta delle uova NON tocca l'acqua, ma fra acqua e vaschetta c'e' dell'aria ----> arriva meno calore alle uova.

se far toccare o meno la vaschetta dipende dal fatto che nella tua incubatrice ti manchino gradi oppure siano troppi

stasera sono sgrammaticata piu' della norma

ah ho capito, perfetto.

cmq posto il link del video che ho fatto alla mia tarta

http://rapidshare.de/files/24489739/fotos.mpg.html

per chi non sapesse come scaricare:

si va al fondo della pagine dove vedete la tabella, cliccate sulla casella Free, e dopo si apre una finestra;dopodichè ci sarà il conto alla rovescia di 30 sec e dopo potrete scaricare il video!

Non vedo il video.

segui le indicazioni che ho aggiunto dopo!

per chi non sapesse come scaricare:

si va al fondo della pagine dove vedete la tabella, cliccate sulla casella Free, e dopo si apre una finestra;dopodichè ci sarà il conto alla rovescia di 30 sec e dopo potrete scaricare il video!

dopo vi chiederà di mettere 3 cifre e il gioco è fatto.!

Oggi, tutt'ora la mia tarta femmina sta facendo delle cose strane, si è messa dentro un vaso di una pianta in giardino e sembra impazzita, non sta ferma un attimo, va avanti e indietro, poi con le zampe posteriori, sembra mimare di scavare qualcosa, sembra che sculetti.

Ho fatto un video, ditemi solo come posso farvelo vedere.

CARA FRA è DUE SETTIMANE CHE STO IMPAZZENDO PERCHè LA MIA TARTA TIENE QUESTI COMPORTAMENTI STRANI,QUINDI CONOSCO BENISSIMO LA SITUAZIONE,IO HO PRESO QUALCHE CONSIGLIO DEI NOSTRI AMICI DEL FORUM PER RENDERE PIù IDONEO L'AMBIENTE ED ORA STO ATTENDENDO....:rolleyes5cz:

CARA FRA è DUE SETTIMANE CHE STO IMPAZZENDO PERCHè LA MIA TARTA TIENE QUESTI COMPORTAMENTI STRANI,QUINDI CONOSCO BENISSIMO LA SITUAZIONE,IO HO PRESO QUALCHE CONSIGLIO DEI NOSTRI AMICI DEL FORUM PER RENDERE PIù IDONEO L'AMBIENTE ED ORA STO ATTENDENDO....:rolleyes5cz:

vi ca su masculu...cara la mia riggitana.

comunque spero che trovi il punto giusto...

2 Settimane??? La mia ha cominciato da un paio di giorni!!!

Fra 2 settimane sarò diventato stupido a forza di spiarla!!!

io spero che la mia si decida subito...

comunque la mia tarta non ha più fatto nulla...:sorry8bj:

rimane tranquilla in questi giorni, si "sciala" al sole...:laugh8kb:

Bè, tieni conto che la mia, da ieri sera era tornata ad essere tranquilla e non scavava più...

Oggi l'ho osservata tutto il giorno e notando come fosse tornata tranquilla e placida mi sono insospettito...

Cercando e ricercando ho trovato 3 uova in un punto del giardino che non controllavo quasi mai!

In pratica: Mi ha fregato!!!

Ora le 2 uova (1 era stata distrutta durante la notte forse dal maschio o dalla stessa femmina che l'ha deposta) sono assieme alle altre in incubatrice... ;)

Quindi occhio!!!

Uhm, anche io ho pensato che potrebbe aver già deposto. Dai un'occhiata in giro.

ok vado...:yes4lo: