Jump to content

Caratteri

Miss_susy81

Recommended Posts

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, prossimamente come qualcuno già sa, devo acquistare una tarta terrestre, volevo sapere se in base alla specie cambia anche il carattere.:lashes:

ciao ogni tarta ha il proprio carattere, anche se di specie uguale.

ti faccio un esempio fra la mia ex grechina e le mie hermannine!

- pallino(TH) paurosissimo, mangione(tutto), scavalcatore, iperattivo, il primo a svegliarsi la mattina, adora l'osso di seppia, adora l'osso di seppia

- flora(TH) non ha paura di niente, tostissima, dormigliona, e mangiona(no lattuga), attiva, adora l'osso di seppia

- Tatty(TGreca)paurosissima, attivissima, arrampicatrice, mangiona(odiava la lattuga), odiava l'osso di seppia

come vedi anche fra specie uguali i caretteri sono differenti.

ciao ogni tarta ha il proprio carattere, anche se di specie uguale.

ti faccio un esempio fra la mia ex grechina e le mie hermannine!

- pallino(TH) paurosissimo, mangione(tutto), scavalcatore, iperattivo, il primo a svegliarsi la mattina, adora l'osso di seppia, adora l'osso di seppia

- flora(TH) non ha paura di niente, tostissima, dormigliona, e mangiona(no lattuga), attiva, adora l'osso di seppia

- Tatty(TGreca)paurosissima, attivissima, arrampicatrice, mangiona(odiava la lattuga), odiava l'osso di seppia

come vedi anche fra specie uguali i caretteri sono differenti.

Ciao ti ringrazio per avermi risposto...certo è chiaro che ogni tartaruga ha un suo carattere però si sa che ogni razza ha una particolarità.

Due tartarughe della stessa specie ovvio che qualcosa di diverso hanno, però di base si assomigliano.

Ho posto questa domanda perchè dovendone acquistare una, vorrei avere una tartaruga che non sia paurosa e che sia attiva, non che dorma sempre e infine che non sia aggressiva.

E' solo per chiedere un consiglio per scegliere al meglio....:lashes:

Ciao ti ringrazio per avermi risposto...certo è chiaro che ogni tartaruga ha un suo carattere però si sa che ogni razza ha una particolarità.

Due tartarughe della stessa specie ovvio che qualcosa di diverso hanno, però di base si assomigliano.

Ho posto questa domanda perchè dovendone acquistare una, vorrei avere una tartaruga che non sia paurosa e che sia attiva, non che dorma sempre e infine che non sia aggressiva.

E' solo per chiedere un consiglio per scegliere al meglio....:lashes:

se sei alle prime armi e vuoi tartine attive e carrarmate ti consiglio vivamente, le hermanni.

Le hermannine sono tostissime attivissime, e carrarmatissime, io le ho da un anno (anni fa avevo una hermanni e 2 anni fà ho avuto anche le grechine).

bhè le mie hermannine mi stanno dando grandi sofddisfazioni.

Edited by Arwen

se sei alle prime armi e vuoi tartine attive e carrarmate ti consiglio vivamente, le hermanni.

Le hermannine sono tostissime attivissime, e carrarmatissime, io le ho da un anno (anni fa avevo una hermanni e 2 anni fà ho avuto anche le grechine).

bhè le mie hermannine mi stanno dando grandi sofddisfazioni.

Per Greca intendi TH greca o Testudo Graeca?

Un'altra domanda, ho visto che hai scritto che sono carramatissime...che vuoi dire?:act-up:

Si è la prima tartaruga terrestre..... per ora guardando in giro un pò di tartarughe, ho visto le geochelone elegans e la geochelone pardalis e mi piacciono molto, se dovessi scegliere sceglierei le pardalis....

Tanti consigliano le Hermanni perchè sono quelle comuni, io adoro quello con il guscio bombatissimo!:act-up:

Per Greca intendi TH greca o Testudo Graeca?

Un'altra domanda, ho visto che hai scritto che sono carramatissime...che vuoi dire?:act-up:

Si è la prima tartaruga terrestre..... per ora guardando in giro un pò di tartarughe, ho visto le geochelone elegans e la geochelone pardalis e mi piacciono molto, se dovessi scegliere sceglierei le pardalis....

Tanti consigliano le Hermanni perchè sono quelle comuni, io adoro quello con il guscio bombatissimo!:act-up:

TH testudo hermanni

TG è la testudo graeca, THG non credo esista.

il mio piccolo è bombatissimo come piace a te.

per carrarmatissime intendo attive, furbe, arrampicatrici, di buon appetito, vispe, insomma solo a guardarle capisci che stanno bene.

mi raccomando, guarda che abbiano i documenti, poi ovviamente deve piacerti la specie di per se.

Io ti ho consigliato le hermannine, perchè sono facili da allevare specie chi è alle prime armi con le terrestri, poi devi vedere te, quelle che ti piaciono di più, e poi informarti su come allevarle al meglio.

ciau

TH testudo hermanni

TG è la testudo graeca, THG non credo esista.

il mio piccolo è bombatissimo come piace a te.

per carrarmatissime intendo attive, furbe, arrampicatrici, di buon appetito, vispe, insomma solo a guardarle capisci che stanno bene.

mi raccomando, guarda che abbiano i documenti, poi ovviamente deve piacerti la specie di per se.

Io ti ho consigliato le hermannine, perchè sono facili da allevare specie chi è alle prime armi con le terrestri, poi devi vedere te, quelle che ti piaciono di più, e poi informarti su come allevarle al meglio.

ciau

Quindi tu per grechine intendi la testudo Graeca.....

Il tuo piccolo è un TH giusto?

Io adoro le tartarughe bombate, mi piacciono tantissimo e vorrei prima di scegliere e soffermarmi ad una specie vedere più tipi.

Ti ringrazio sei stata carinissima nel rispondermi e per adesso ogni specie che vedo ne leggo tutta la scheda che la riguarda (alimentazione, habitat, malattie, crescita ecc...).

Ciao

Quindi tu per grechine intendi la testudo Graeca.....

Il tuo piccolo è un TH giusto?

Io adoro le tartarughe bombate, mi piacciono tantissimo e vorrei prima di scegliere e soffermarmi ad una specie vedere più tipi.

Ti ringrazio sei stata carinissima nel rispondermi e per adesso ogni specie che vedo ne leggo tutta la scheda che la riguarda (alimentazione, habitat, malattie, crescita ecc...).

Ciao

si , pallino è un hermanni, bombato e flora è schiacciata.

le grechine sono bombate cmq, almeno le mie lo erano.

giustamente i gusti son gusti, poi io sono dell'idea che se ti piaciono le tarte, le alleverai al meglio, che siano greche, hermannine o altro.

un bacione ciauuuu

ciao se vuoi una tartaruga attiva e un po piu semplice da gestire ti consiglio l hermanni e ti sconsiglio la elegans... perke ama dormire ... si vede solo per mangiare ,,, il resto del tempo lo passa sonnecchiando

ciao se vuoi una tartaruga attiva e un po piu semplice da gestire ti consiglio l hermanni e ti sconsiglio la elegans... perke ama dormire ... si vede solo per mangiare ,,, il resto del tempo lo passa sonnecchiando

Grazie prima di tutto per aver risposto....visto che hai nominato l'elegans, cosa ne pensi della Paradalis?

A me piace molto...

Grazie prima di tutto per aver risposto....visto che hai nominato l'elegans, cosa ne pensi della Paradalis?

A me piace molto...

ottima tartaruge bella veramente se la gioca con la elegans cmq ti posto un link dove ti puoi documentare

Geochelone pardalis

ottima tartaruge bella veramente se la gioca con la elegans cmq ti posto un link dove ti puoi documentare

Geochelone pardalis

Grazie molto gentile....è proprio il sito dove mi documento sulle specie leggendo le schede....Domenica era la giornata delle Geochelone, me ne sono innamorata...

COncordo, l'importante è amarle....

Sai perchè un Hermanni era bombato e uno no?

guarda sn fratelli, ma pallino bombato e flora schiacciata, dicono che sia una cosa normale e che nascono cosi, anche essendo della stessa mamma tarta.

Sono trp carinissimi entrambi cmq.

guarda sn fratelli, ma pallino bombato e flora schiacciata, dicono che sia una cosa normale e che nascono cosi, anche essendo della stessa mamma tarta.

Sono trp carinissimi entrambi cmq.

Sono belle entrambi ma io ho un debole per il bombato....

Se mai dovessi io acquistare un Hermanni da piccole magari, le caratteristiche del guscio non si notano molto, con la fortuna che ho acquisterei propeio quella piatta!

TU le tieni sempre in giardino?

Sono belle entrambi ma io ho un debole per il bombato....

Se mai dovessi io acquistare un Hermanni da piccole magari, le caratteristiche del guscio non si notano molto, con la fortuna che ho acquisterei propeio quella piatta!

TU le tieni sempre in giardino?

guarda la cosa ganza è che appena le presi, vidi subito la differenza, già da minuscole!

i ho dovuto fargli un terrario rialzato perchè il giardino che ho dietro casa esposto al sud, è piastrellato tutto, e perchè in giro ci sono molti gatti randagi.

dunque gli ho fatto questo recinto grande ma rialzato da terra di circa 90 cm e tutto chiuso con le reti zincate per i polli ai lati e sopra, e da un lato l'apertura.

anno nuovo avrò casa mia col giardino e le terrò li sempre però in un recinto con la rete sopra.

Grazie molto gentile....è proprio il sito dove mi documento sulle specie leggendo le schede....Domenica era la giornata delle Geochelone, me ne sono innamorata...

grazie di ke... figurati in bocca al lupo nella scelta...

:turtle:

grazie di ke... figurati in bocca al lupo nella scelta...

:turtle:

Crepi......ho visto che tu hai sia un'Hermanni che un Elegance, quale preferisci?

Chiedo questo perchè la mia scelta per ora è direzionata o verso un'hermanni (boettgeri però) oppure verso un Geochelone Pardalis, differenze sostanziali tra le due specie che hai tu quali sono?

Parlo sul carattere.

Crepi......ho visto che tu hai sia un'Hermanni che un Elegance, quale preferisci?

Chiedo questo perchè la mia scelta per ora è direzionata o verso un'hermanni (boettgeri però) oppure verso un Geochelone Pardalis, differenze sostanziali tra le due specie che hai tu quali sono?

Parlo sul carattere.

sincero nulla da togliere alla hermanni e una bella tartaruga.. ma secondo me sul piano estetico nn ce propio paragone.. la elegans nel mondo delle tarte e una chicca..

poi se ti piace il guscio bombato opta per la elegans o per la pardalis..

ma ovviamente la hermanni ha molti vantaggi in piu rispetto alla elegans sul piano fisico carratteriale e habitat

hermanni

1 e bella attiva rispetto a una elegans (gironzola spesso)

2 e abituata al nostro clima quindi nn ha grossi problemi riguardanti i raffreddori sbalzi termici ecc...

3 effettua il letargo (le esotiche no)

4 nn necesita di terrario con lampade in inverno

5 a una certa età messa in un bel giardino e piu che autonoma

vantaggi elegans

1 tarta abbastanza rara :shame:

2 carattere tranquillissimo si sveglia mangia giretto e nanna

3 molto unica nella forma (molto rotonada) e nei colori

4 se ti picace starci dietro hai trovato la tarta giusta in quanto e delicata

5 dimensioni che raggiunge 20 cm le femmine 25 i maschi .. quindi in un bel terrario sta benone

per concludere nonostante e una tartaruga impegnativa da accudire e nn adatta a chi e alle prime armi

preferisco tra le due specie la elegans

Edited by MARKO 85

sincero nulla da togliere alla hermanni e una bella tartaruga.. ma secondo me sul piano estetico nn ce propio paragone.. la elegans nel mondo delle tarte e una chicca..

poi se ti piace il guscio bombato opta per la elegans o per la pardalis..

ma ovviamente la hermanni ha molti vantaggi in piu rispetto alla elegans sul piano fisico carratteriale e habitat

hermanni

1 e bella attiva rispetto a una elegans (gironzola spesso)

2 e abituata al nostro clima quindi nn ha grossi problemi riguardanti i raffreddori sbalzi termici ecc...

3 effettua il letargo (le esotiche no)

4 nn necesita di terrario con lampade in inverno

5 a una certa età messa in un bel giardino e piu che autonoma

vantaggi elegans

1 tarta abbastanza rara :shame:

2 carattere tranquillissimo si sveglia mangia giretto e nanna

3 molto unica nella forma (molto rotonada) e nei colori

4 se ti picace starci dietro hai trovato la tarta giusta in quanto e delicata

5 dimensioni che raggiunge 20 cm le femmine 25 i maschi .. quindi in un bel terrario sta benone

per concludere nonostante e una tartaruga impegnativa da accudire e nn adatta a chi e alle prime armi

preferisco tra le due specie la elegans

Grazie mille sei gentilissimo:tongue:.....sono d'accordo con te al mille per mille che la elegans o la pardalis in fatto di bellezza sono imbattibili....come sai io anche se di poco prediligo le pardalis!

Tu dove le tieni?

grazie di ke... figurati mi piace dare un consiglio al meglio sulle tarty... be ovviamente sulle elegans sono molto informato... penso come tutti quelli che possiedono la loro specie... dato che la mia e piccola piccola 34 grammi la tengo in un terrario adeguato alle sue abitudini del suo habitat lampade , substrato umidita, alimentazioe e via dicendo

cmq le esotiche possono godere solo del giardino nei mesi piu caldi evitando ovviamente le notti e i pomeriggi piu freschi .. sono molto soggette a riniti , e problemi alle vie respiratorie causati appunto da sbalzi termici

cmq io ho postato le foto di guendalina (la mia tarta)

se vuoi vederla per darti un idea guarda nel forum ---

infine anke la pardalis e una tarta che necessita di particolare impegno come del resto le esotiche... :cute:

grazie di ke... figurati mi piace dare un consiglio al meglio sulle tarty... be ovviamente sulle elegans sono molto informato... penso come tutti quelli che possiedono la loro specie... dato che la mia e piccola piccola 34 grammi la tengo in un terrario adeguato alle sue abitudini del suo habitat lampade , substrato umidita, alimentazioe e via dicendo

cmq le esotiche possono godere solo del giardino nei mesi piu caldi evitando ovviamente le notti e i pomeriggi piu freschi .. sono molto soggette a riniti , e problemi alle vie respiratorie causati appunto da sbalzi termici

cmq io ho postato le foto di guendalina (la mia tarta)

se vuoi vederla per darti un idea guarda nel forum ---

infine anke la pardalis e una tarta che necessita di particolare impegno come del resto le esotiche... :cute:

Mi sapresti dire dove sono nel forum?

Essendo nuova non so dove si possono trovare le foto....mi agevoleresti!