Jump to content

Ma quanto è carino...

scorfano

Recommended Posts

ma e' una specie di tritone? salamandra? scusa ma non conosco bene questi animali e mi confondo..

carino anche se mi sembra un animale piu' delicato delle tarte o sbaglio? ma cosa mangiano poi quest animali?

Un Axoloti?

Non con le tarte!

Occhio che serve acqua fresca, sotto i 25°.

Sto diventando matto col Pleurodeles.

No, no , non con le tarte, ma in acquario a parte...

E' che mi sembra un po' delicatino come animale... Però è troppo bello!!!

e' delicato xche' e' una neotenia... ossia un anfibio che si blocca a meta' tra lo stadio larvale di girino e quello finale ... con degli ormoni specifici e' possibile fargli raggiungere lo stadio finale in modo che diventi piu' robusto... ma a quel punto assomiglierebbe a un normalissimo tritone...

e' delicato xche' e' una neotenia... ossia un anfibio che si blocca a meta' tra lo stadio larvale di girino e quello finale ... con degli ormoni specifici e' possibile fargli raggiungere lo stadio finale in modo che diventi piu' robusto... ma a quel punto assomiglierebbe a un normalissimo tritone...

Esatto, bisogna somministrargli della tiroxina per farlo crescere!!!

Non sapevo ne avessero vietata la vendita!!!

Ho letto anche che il suo è il nome di un dio azteco che secondo la mitologia si sarebbe trasformato in questo animale per sfuggire al suo destino...:cooll:

sono curioso di vedere la forma finale dell'animale... potreste postare qualche foto?

Eccoti l'Axolotl adulto!!! Personalmente penso che sia molto più carino da piccolo!!!:yes4lo: :yes4lo:

http://www.drpez.com/graf/col156b.jpg

a me piace, solo che non mi piace la parte "girinosa" che porta dietro.... :(

cmq credo sia molto difficile da allevare! :) appena avrò la possibilità non esiterò! ;)

A me non piace per nulla!

Che brutto!

Cmq proprio ieri, per coincidenza, su forum di acquariologia, ho avuto alcune discussioni su Axolotl e Tritoni...

Non è vietata la vendita, è vietata l'importazione dal suo paese d'origine, perchè è a serio rischio d'estinzione.

Quelli in vendita dovrebbero essere d'allevamento.

Principalmente vengono allevati per due motivi:

-alimentare, in alcuni paesi è una prelibatezza :(

-scientifico, per laboratori di ricerca sugli ormoni e mutazioni :(