Jump to content

Chiarimenti su TSS

power23

Recommended Posts

Salve ragazzi,ho una TSS di 4 mesi.Penso che la stia trattando bene...mi sono informato parecchio sul forum per cercare di commettere meno errori possibili nell'allevarla.Devo però farvi qualche domanda....Ho sentito parlare di "lanuggine" che si forma sulla pelle e sulla corazza e sembra che sia la muta....giusto??mi sbaglio??Ve lo chiedo perchè la mia in questi giorni ne fa parecchia.So che non si fa...ma l'altro giorno glie ne ho tolta un pò sulla corazza,delicatamente con le dita,...ma dopo un paio di giorno ne ha già rifatta un pò.Quanto dura??..mi devo allarmare??Un'altra cosa...in questo periodo non mi fa più per niente basking.Prima lo faceva sempre molto volentieri.Può essere ricondotto alle temperature più elevate estive???che non gli esigojo il basking??Non asciugarsi però, non è dannoso?A parte questo mangia volentieri ed è molto vispa.Grazie per chiunque possa darmi qualche delucidazione in più.

la lanuggine come la chiami te non credo che sia la muta ma alghe.

la muta della pelle si presenta come lanugine,quella del piastrone e del carapace invece si staccano scaglie.

puo capitare che quando c è molto caldo preferiscono stare in acqua;essendo rettili devono regolare il calore corporeo.

non è dannoso se per un po non prendono sole

Grazie per la risposta.

Infatti la "lanuggine" del piastrone è uguale a quella della pelle.

Che posso fare per le alghe???Rimedi...rischi....

le alghe non sono nocive,lasciale stare.

se ha una zona emersa e una ottima illuminazione(spot e neon o sole diretto)vanno via da sole