Jump to content

Ritenenzione da uova == 1deposizione?

Recommended Posts

La mia tarta ha avuto dei problemi di ritenzione da uova e dopo cure veterinario ha deposto 6 uova..

Ormai siamo quasi ad agosto e non credo deponga ancora..Le altre tarta invece mi hanno deposto 3 \4volte... Che significa quindi? Una tarta che ha problemi di ritenzione depone solo la volta in cui è aiutata dal veterinario?

E' normale?:struggle:

Ci sono tarte che depongono una volta l'anno, anche se non hanno avuto problemi di ritenzione. ;)

Finchè sta bene io non mi preoccuperei.

Se proprio non riesci a star tranquillo le fai fare una radiografia (ma visto lo stress che ha già dovuto subire, in assenza di sintomi, io la lascerei serena ;))

La mia tarta ha avuto dei problemi di ritenzione da uova e dopo cure veterinario ha deposto 6 uova..

Ormai siamo quasi ad agosto e non credo deponga ancora..Le altre tarta invece mi hanno deposto 3 4volte... Che significa quindi? Una tarta che ha problemi di ritenzione depone solo la volta in cui è aiutata dal veterinario?

E' normale?:struggle:

quando ci sono problemi di deposizione e di ritenzione qualunque riferimento alle situazioni abituali va a gambe all'aria.

Normali le mancate deposizioni successive. E anche normale che depongano poi normalmente.

• 2 weeks later...

La mia THB più giovane Rosina, è nata nel 2000, quindi ha 8 anni, pesa gia Kg.1,100 ma non ha ancora fatto le uova, anche lei con le altre 2 femmine vive con il maschio, ma niente!

Può essere una ritenzione?

Sta bene, ha moltissimo appetito, mangia solo verdura e si comporta normalmente!

Mi devo preoccupare?

Devo farle una radiografia?

La mia THB più giovane Rosina, è nata nel 2000, quindi ha 8 anni, pesa gia Kg.1,100 ma non ha ancora fatto le uova, anche lei con le altre 2 femmine vive con il maschio, ma niente!

Può essere una ritenzione?

Sta bene, ha moltissimo appetito, mangia solo verdura e si comporta normalmente!

Mi devo preoccupare?

Devo farle una radiografia?

se stà bene,perchè ti preoccupi?

se stà bene,perchè ti preoccupi?

Mi preoccupo perchè avrebbe già dovuto deporre dall'anno scorso.

Ma se avesse una ritenzione da cosa mi accorgerei? oltre che dalla radiografia naturalmente!

Mi preoccupo perchè avrebbe già dovuto deporre dall'anno scorso.

Ma se avesse una ritenzione da cosa mi accorgerei? oltre che dalla radiografia naturalmente!

cioè,fammi capire....

perchè avrebbe dovuto deporre già dall'anno scorso?

su cosa ti basi? età? peso?

le tartarughe non sono tutte uguali,possono essere pronte a 6 anni come a 10 anni o anche più...

cioè,fammi capire....

perchè avrebbe dovuto deporre già dall'anno scorso?

su cosa ti basi? età? peso?

le tartarughe non sono tutte uguali,possono essere pronte a 6 anni come a 10 anni o anche più...

Pensavo che dopo i 7/8 anni e con un peso di oltre 1 Kg fosse matematico che facesse delle uova, ma se è come dici non mi preoccupo!

Grazie per l'aiuto Biby

Anche la mia quest'anno non ne ha fatte, ma è stata anche male. Ma sta bene, è tranquilla, mangia. Per il momento non mi preoccupo. Anche perché ne abbiamo 5 piccoli bellissimi dell'anno scorso.

Comunque per stare tranquilli basta una radiografia.:doctor:

mi sembra giovane per deporre specialmente essendo un thb, io ho un'ibera che pesa oltre un kilo e cento e ancora non mi depone ,,ma perchè è troppo giovane.

Pensavo che dopo i 7/8 anni e con un peso di oltre 1 Kg fosse matematico che facesse delle uova, ma se è come dici non mi preoccupo!

Grazie per l'aiuto Biby

la mia vecchietta all'età di 6 anni,già si accoppiava...

quando mi hanno rubato il maschio,lei ne aveva 8,ma di uova neanche l'ombra.

a 10 anni si accoppiava con un altro maschio,ma anche qui,niente uova

ho visto le prime uova che lei aveva 14 anni!!!

e per i piccoli ho dovuto aspettare un altro anno:(

Eppure era bella grossa...

Quest'anno una mia femminuccia(della stessa specie:D)di 6 anni e nemmeno 600gr di peso è diventata mamma per la prima volta.

come vedi,non sono tutte uguali...

Se hai dei dubbi,l'unica cosa da fare è una lastra.

Ma se fosse ritenzione,la tarta starebbe male,

...te ne accorgeresti