Jump to content

Sesso della mia trachemys!?

Recommended Posts

salve ragazzi, sono nuova del forum, o meglio, mi sono nuovamente registrata.

volevo sapere come posso capire se la mia trachemys sia maschio o femmina.

ha le zampe anteriori molto grandi, e le unghie di dietro graffiano molto poichè sono molto lunghe.

ogni tanto fuoriesce qualcosa di scuro da dietro, penso sia il suo genitale.

io credo sia maschio! voi che mi dite? al più presto posterò delle foto così vi aiuto a capire...

da come descrivi sembrerebbe maschio,cmq x essere sicura deve avere unghie lunghe,coda larga alla base con la cloaca piu vicina alla punta della coda anzichè vicina agli scuti anali,cmq quanto misura la tarta?

Concordo pure io, sembra proprio maschio, in ogni caso il maschio ha due unghie delle zampe anteriori molto sviluppate delle altre,dalle tre alla quattro volte + lunghe.

Se poi riesci a mettere una Foto ne possimo essere ancora + sicuri!

:camera:APPOGGIO LUCY33........COMUNQUE UN ALTRA COSA CHE PUOI VEDERE E' IL PIASTRONE SE APPUNTO E' MASCHIO DEVE AVERE UN "AVVALLAMENTO"::::::.................::::::::embarrasseda:

se gli esce una cosa dalla coda non credo ci possano essere dubbi e sicuramente maschio:winka:

Eh già....da questo particolare anch'io direi...maschio!!!:embarrasseda:

allora, ha la coda alla base molto larga, le unghie posteriori molto lunghe e il piastrone con l'avvallamento...mi sa che il mio è un tartarugo ^^ comunque ragazzi e ragazze grazie a tutti per l'aiuto, questo sito è davvero utile...baci

scusate ma ha già dato la conferma lei vedendo il "coso" uscire dalla coda ;) per cui è maschio e non c'è dubbio, non servono neanche le foto.

:camera:APPOGGIO LUCY33........COMUNQUE UN ALTRA COSA CHE PUOI VEDERE E' IL PIASTRONE SE APPUNTO E' MASCHIO DEVE AVERE UN "AVVALLAMENTO"::::::.................::::::::embarrasseda:

Peccato che nelle Trachemys sia perfettamente piatto. ;)

Se mai alcune grosse femmine l'hanno convesso.

Quella è una caratteristica di altre specie, ad esempio Ocadie ed Emys.