Jump to content

Recinto o cassone, ma quanto grande??


Rosacactus

Recommended Posts

Salve,

Ho letto in qualche post che anche se piccolo è preferibile un recinto o un cassone con terra per le tarta piuttosto che un terrario. Io ho allestito un grosso vaso rotondo dai bordi bassi ma quanto dovrebbe essere grande???

Link to comment
Share on other sites


beh a dire il vero un vaso rotondo mi pare troppo piccolo (e poi porella gira tondo/tondo), inoltre il bordo deve essere più profondo altrimenti scappa e magari cadendo si fà male.

 

il cassone all'esterno va bene ma se hai la possibilità falle un bel recinto e copri, sia l'uno che l'altro con la rete... per le misure non esiste un riferimento ma le tarte hanno bisogno di muoversi parecchio, parti come minimo da un metro e mezzo se puoi

Link to comment
Share on other sites

Quoto Giorgio... spesso il limite di spazio lo decidiamo in base alle nostre possibilità, ma più spazio hanno a disposizione e meglio stanno.

 

Secondo me la scelta dipende anche dall'uso che devi farne. Se intendi spostarlo o lasciarlo all'esterno anche nei mesi meno caldi.

 

Ti mando il link di un progetto tramite MP.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.