Jump to content

alimetazione geochelone elegans

MARKO 85

Recommended Posts

ciao a tutti raga scrivo perke vorrei sapere alcune informazioni sulla alimentazione della mia geochelone elegans

di suo si nutre di

radicchi

cicoria

lattuga a foglia scura

trifoglio

tarasacco

se si puo vorrei aggiungere altre verdure giusto per farla crescere in salute... tipo rucola , crescione, altre verdure

in attesa di consigli di esperti su questa specie un grazie anticipato

Puoi aggiungere crespino (o cardone), cardi, crescione, indivia, rucola, foglie di vite (mi raccomando non americana o canadese e non trattata con pesticidi), le foglie delle margherite, le foglie di melone e quelle del gelso (meglio se piccole quest'ultime), foglie secche di limone, foglie e fiori di ibisco e fiori di gerani e rose.

Il trifoglio non darlo troppo spesso come anche la lattuga.

Raramente puoi dare anche qualche frutto come mela, pera, melone, fragola e more.

bene zick molto informato dove le hai trovate queste info utili???? grazie molto

In diverse discussioni qui sul forum e su alcuni libri.

grazie molto delle info ... provvedero in merito ai suggerimenti dati... cmq sarà il caso di comprarmi un libro... il problema e dove trovarlo...:partya:

grazie molto delle info ... provvedero in merito ai suggerimenti dati... cmq sarà il caso di comprarmi un libro... il problema e dove trovarlo...:partya:

Senza bisogno di comprarlo, vai in bibblioteca e ne trovi quanti ne vuoi.

in ogni caso se vuoi un buon libro lo trovi anche online, IL GRANDE LIBRO DELLE TARTARUGHE" CREDO SI CHIAMI COSI...

dice un po tutto e costa intorno ai 20 euro

bene allora andrò a vedere se trovo qualcosa di interessante... penso che su un libro di tarta terrestri ci siano tutte le specie esotiche ecc....

bene allora andrò a vedere se trovo qualcosa di interessante... penso che su un libro di tarta terrestri ci siano tutte le specie esotiche ecc....

Si' si', poi dipende quali prendi. Ci sono quelli piu' generali e quelli piu' incentrati su singole specie.

Fantastiche le Geochelone Elegans! Io dal vero non ne ho mai vista una e non saprei nemmeno dove andare a procurarmela! Mi piacerebbe averne un paio!

Fantastiche le Geochelone Elegans! Io dal vero non ne ho mai vista una e non saprei nemmeno dove andare a procurarmela! Mi piacerebbe averne un paio!

Io ne ho vista solo una lunga 3-4 cm in vendita a 350€. E' tenuta malissimo alimentata a lattuga e un sacco di frutta. Se non fosse per il prezzo la prenderei solo per salvarla da quel negozio.

bene andrò a vedere se trovo qualcosa sullo specifico .... riguardo ai negozianti lasciamo stare sono delle bestie alcuni.....