Jump to content

vasca regalata, come la pulisco?

Figueroa

Recommended Posts

come da titolo

BabboNatale è arrivato a luglio!!!!!!!!!!!!!

ho avuto in regalo da un amico, che la teneva da qualche anno in cantina, una bella vasca 150X50 (non so ancora quanto sia alta, non l'ho ancora vista!!!! me la hanno lasciata a casa, ma io sono al lavoro!) che servirà per l'inverno di Figueroa.

l'ultimo abitante della vasca è stato un pitone, precedentemente ospitava dei pesci.

vorrei sapere che prodotti posso/devo usare per pulirla??!!!!!!!

penso ke disinfettarla anche con dell'alcool nn sia 1 problema se poi al risciacqui kon l'acqua.

se è incrostata potresti provare(per nn usare detersivi) il limone e acqua calda.

ci vuole però l'indispensabile olio di gomito^

grazie, grazie a tutti!!!! troppo buoni!!!!! in tre secondi una pioggia di risposte!!!!!

quindi...: olio di gomito, limone e/o aceto... sarà fatto

speravo in qualcosa di portentosoe poco faticodo tipo:

MagicaTartaDeterPlus che spruzzi, sbatti gli occhi eee....!!!!! pulito!

che bello!!!! e io che pensavo di riposare questo sabato!!!! e invece pulisco la vasca!!!! evviva la vasca nuova!!!!!!!!

macchie di calcare????

purtroppo è sporchissima... dopo tre anni di cantina... mi partiranno 10litri di aceto...

però è BELLISSIMA!!!!!

supergiga, di vetro spessissimo, tutta ben rinforzata sugli spigoli!!!!

il mio amorino ci sguazzerà una meraviglia!!!!!!

ma siamo sicuri che non posso lavarla con un detersivo e poi rilavarla tanto tanto con acqua e aceto?

non è per il calcare... è che è proprio incrostata di terriccio e di schifezze varie.

domani comincio con metterci dentro dell'acqua che magari qualcosa si stacca da sola! e poi vediamo!

grazieeee!!!

mmmh... il mio compagno mi diceva giusto oggi che le vasche vanno pulite con il bicarbonato e acqua... è una leggenda metropolitana o può essere un buon metodo? :waiting:

il bicarbonato potrebbe andare per pulirla.

non usare detersivi che se aggressivi corrodono il silicone e poi la vasca si apre

il bicarbonato potrebbe andare per pulirla.

non usare detersivi che se aggressivi corrodono il silicone e poi la vasca si apre

io pensavo che non si dovessero usare detersivi per il risciacquo... nel senso che se rimangono particelle di detersivo sono dannose per le tarte:sarcastic: