Jump to content

Crescita Tarta

Anny76

Recommended Posts

La mia tarta di poco piu' di 1 anno il 12 maggio misurava 5 cm x 4,5 cm di carapace;4,3 cm x 2,5 cm di piastrone.Allora mi diceste che era troppo piccola per la sua eta'.Oggi 15 luglio l'ho misurata:

carapace: 9 cm x 7,5 cm

piastrone: 7,5 cm x 4 cm

Che dite va bene?Ha poco piu' di 1 anno e mangia tutta roba fresca.La tratto come una regina(credo sia una femmina).Appena posso posto delle foto.Credo che adesso si possa vedere il sesso.

GRAZIE :hug: :kiss: :wave:

La mia tarta di poco piu' di 1 anno il 12 maggio misurava 5 cm x 4,5 cm di carapace;4,3 cm x 2,5 cm di piastrone.Allora mi diceste che era troppo piccola per la sua eta'.Oggi 15 luglio l'ho misurata:

carapace: 9 cm x 7,5 cm

piastrone: 7,5 cm x 4 cm

Che dite va bene?Ha poco piu' di 1 anno e mangia tutta roba fresca.La tratto come una regina(credo sia una femmina).Appena posso posto delle foto.Credo che adesso si possa vedere il sesso.

GRAZIE :hug: :kiss: :wave:

PENSO ANCHE IO CHE VADA BENE MA CREDO CHE IL SESSO SI CAPISCA PRIMA..............

BASTA SAPER GUARDARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle:

beh si parlando con il prof d zoologia della mia ragazza e con qualche veterinario mio conoscente mi è stato detto ke il sesso si può capire SAPENDO toccare bene il piastrone, le femmine dovrebbero averlo più gonfio per le ovaie...ma ripeto bisogna SAPERLO fare

io credo che nn vada tanto bene che in 2 mesi abbia fatto quasi 5 cm... in teoria sarebbero giuste ma la crescita di qst 2 mesi è esagerata...

uffy..ma le mie allora cos'hanno che nn va? :(

il 15 agosto è un anno che le ho..ma la tss è lunga circa 6,5 cm..e la gpp circa 6 cm..perchè non crescono?? eppure gli dò da mangiare sempre pesce fresco..hanno il termoriscaldatore e anche la lampada..:( non sono una brava mamma...:pissed-off:

il 15 agosto è un anno che le ho..ma la tss è lunga circa 6,5 cm..e la gpp circa 6 cm..perchè non crescono?? eppure gli dò da mangiare sempre pesce fresco..hanno il termoriscaldatore e anche la lampada..:( non sono una brava mamma...:pissed-off:

a volte capita che crescono più lentamente per un po di tempo, ma poi vedrai che ad un certo punto comincieranno a recurare a vista d'occhio.

cmq tienile all'aperto coperte da una rete per i predatori..se hai la possibilità falle prendere aria e sole naturale senza termoriscaldatore..ricordatevi che queste specie di tarta in natura amano riscaldarsi al sole per buttarsi poi in acque non proprio a 32 gradi come le teniamo noi in acquario

direi che va bene come crescita..ma l'hai tenuta in acquario con il termoriscaldatore?

Il termoriscaldatore non lo tengo piu' da fine aprile e non la alimento eccessivamente.Credo solo che abbia recuperato la crescita che aveva perso questo inverno che la tenevo nella vaschetta con palma senza niente e alimentata solo con gamberetti secchi.Poi ho conosciuto questo splendido sito che mi ha molto aiutata e coi loro consigli ho dato una vita migliore alla mia piccolina(per quello che possiamo fare a casa in un acquario!).E si e' visto dalla sua splendida crescita.

GRAZIE TARTAPORTAL E A TUTTI GLI UTENTI E AMICI :kiss:

Grazie luxino!!

se vanno via ste nuvolacce!! appena c'è il sole le metto fuori..speriamo che crescano..se no mi preoccupo davvero..sento dire che gli altri a circa un anno già le hanno di circa 9-10 cm..le mie invece nu.. :starving:

Non vanno bene le misure delle tue tarta, se hanno tutte queste cure però dovrebbero crescere... quanto mangiare gli dai? dimensioni dell'acquario?

di mattina, una volta al giorno con un giorno di digiuno alla settimana..in quantità normai credo nè troppo nè troppo poco...il giusto diciamo..l'acquario è 50X30 e 20 cm di altezza..

1cm al mese in acquario è normale, oltre sarebbe una crescita esagerata; di norma non fanno più di mezzo cm al mese in laghetto nei primi due anni, in natura ancora meno.