Jump to content

terrario baby hermanni 5 cm!!!!

turtle fan

Recommended Posts

hola a todo el mundo!!!

domenica (se gesù me la manda buona :D) mi dovrebbe arrivare una baby hermanni boettgeri di 5 cm!!!

come terrario PROVVISORIO potrei utilizzare il fondo della gabbia del coniglio (che non c'è più) che misura 89x65?????(nell'altro post ho sgarrato le misure scusate)

io ho già lavato e disinfettato tutto!!!

come sub-strato va bene la corteccia repti-bark???

come alimentazione va bene il fieno e le verdure (radicchio,indivia (sia riccia che liscia),tarassaco,cicoria di ogni tipo) e l'osso di seppia lasciato in un angolo del terrario???

eddddddai non ditemi di no!!!

sono alle prime armi x quanto riguarda le terrestri!!!

potrei piantare delle succulente nel terrario???

insomma ditemi tutto!!!!!!!

vi prego fatemi usare quello come terrario PROVVISORIO!!!!!!

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

confido in voi! :D

byeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!evviva me 4ever!

Io ti consiglio di visitare il sito http://www.tartarughe.info/allevamento2.htm

vedrai che ti dirà tutto, comunque io ti consiglio di comprare un terrario tutto suo, comunque se vuoi utilizzare la gabbia del coniglio va bene ma basta che sia tutto eccellentemente pulito.

Ciao

Vai a vedere anche la scheda dell' alimentazione è molto utile visto che sei alle prime armi http://www.tartarughe.info/alimentazione.htm

Edited by Nicolò

• 3 weeks later...

tartinoooooooooooooooooo

augurissimi x la tarta di terra... rischiamo di diventare parenti.....ahahaha

Scherzo come sempre!!! Domani se ho tempo posto le foto dei recinti fatti con le mie manine....non sono un granchè ma c'e stata la soddisfazione di farlo da sola...

Prova anche tu a fare un terrario esterno x la piccola (dopo il letargo???)

La corteccia i usa con le esotiche ..x le nostrane solo terra... nella casetta puoi metterle un poko di fieno x roditori, le opre dall'umidità... comunque se hai bisogno siamo tutti qui x aiutarti.... mi raccomando x l'alimentazione....

Piantare delle succulente è un ottima cosa, se lo spazio era + grande ti dicevo di metterci un ibisco...

kisssssssssssssssssss

magda

la terra è da cambiare frequentemente xke i batteri si sviluppano in fretta...+

io sono piu portato x l jungle bark o la fibra di cocco..

• 1 month later...

Tartino ma dalle gabbie x i conigli.la terra cade.......... ha bisogno di terra.......... togli lo strato superiore ogni tot gg....... e lo usi x i vasi della mamma:) IO locambio tutto ora che terrò delle tartine in un terrario.........lo uso x il giardino.............si disinfetterà!!!! A primavera ci pianto delle piante.

Non usare i vari subtrati.......quelli sono x le esotiche ......come costo sicuramente + caro...... va cambiato anche quello....

Se è 5 cm ha di sicuro 1 anno quindi ora va in letargo. Le mie sono 9 grammi appena nate. le + grandi 11 eppure all'aperto stanno bene.......... son delle terribili monelle.

Dove le fai fare il letaro?? all'aperto se ha 2 anni... senno cresce male.

BACIOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

magggggggggggggggg

magggggggggggggg io piangoooooooo!!!!!!!!!!non ho nessuna tarta di terra! :(

la dovevo prendere a settembre ma il venditore mi ha fatto il bidonazzo dicendo che le aveva finite (nonostante io l'avevo prenotata a giugno :()

cmq l'idea della gabbia del coniglio l'ho abbandonata e sto costruendo un terrario di 120x60x60 in legno sperando di riuscirne a prendere una al + presto (in primavera ormai!)ufffffff................taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto triste! :(

Dai non preoccuparti turtleee!

Troverai una tartarughina prima o poi. Non c'è qualche evento vicino alla tua città?

Però fai bene a prenderla la prossima primavera, così dopo il letargo avrai la possibilità di godertela fino all'inverno successivo e potrà stare fuori al sole.

In bocca al lupo..spero che la troverai!:D

• 7 months later...

eccolo che si riapre il 3d....tadààààààààà!!!!!!!!!! :sing: :D

147.jpg

questo è il terrario che alloggia la mia new entry iris! :love:

ed ecco a voi....in anteprima mondiale...........................iris!!!! :love:

148.jpg

è davvero dolcissima! :D (la foto è venuta malissimo! :()

la amooooo!!! :love:

comunque questo terrario sarà solo fino al dopo letargo perchè poi le darò a disposizione il terrazzo riempito di terra! :)

evvivaaaaaaa!!!!!!!!!! :love:

poi x la specie vi dico...a me sembra una THB,solo che ora non ho proprio tempo e domani ho una cresima,quindi quando avrà tempo posterò altre foto! :)

ciaooo! :)

molto carino il terrario!!

(il rosmarino sta per lasciarti:struggle:)

Non riesco a vedere bene la dolce Iris!

metti altre foto???

sisi....domani prometto di postarle!!

si...il rosmarino l'ho rapito a mia zia perchè non lo annaffiava da mesi....porello....adesso sembra si stia riprendendo....mah....speriamo! :)