Jump to content

Copertura Recinto

DADEHVK

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono nuovo e avrei bisogno di consigli per costruire il miglior recinto per la futura tarta che vorrei comprare!

La zona preposta è una aiuola a bordo scala (vi posterò delle foto) con tutti i lati e il fondo (molto profondo) in cemento e rocce di tufo quindi problemi x eventuali fughe non ce ne dovrebbereo essere.

la zona è molto soleggata e conto di mettere anche delle piante tipo rosmarino o salvia oltre ad un piccolo alberello che è già piantato.

I miei grossi dubbi sono

- La rete sopra (vorrei evitare di metterla)

- Il freddo rigido d'inverno (sono di arcore)

Mi potereste dare consigli su come risolvere questi due "problemi" ?

GRAZIE MILLE!!!!

Grazie!

La specie pensavo ad una THB o THH

Per la copertura... uccelli di che tipo sono dannosi?

CORVI, MERLI o che altro?

non ci sono altri sistemi se non quello di coprire tutto?

Per caso, dato che sei di milano conosci qualche allevatore o negozio fidato dove prendere la tarta?

GRAZIE ANCORA!!

Dopo la simpatica risposta di warlock....

nessuno mi da consigli utili?

Immagino che ne abbiate parlato milioni di volte ma un consiglio, un aiutino in più sarebbe gradito!

CIAO DAVIDE

la rete a maglie strette è sempre la migliore soluzione..anche contro i topi (molto pericolosi per la tarta!)..comunque la tarta è ben visivile anche con la rete e puoi ideare anche un sistema per toglierla velocemente senza stressarti..forse è un pò antiestetica ma ci fai subito l'occhio..

La rete dipende dalla dimensione della tarta, se è grande come un arancio (piu' o meno) potresti non metterla, ripeto potresti....!!!!!!!!!

X il letargo, va bene anche all'esterno, se non sei tranquillo all'esterno puoi metterla in cantina o garage (solo x il letargo), l'importante è che la temperatura sia sui 5-8°.

Ciao Dadehvk!

Io ho una THB di + di 20 anni, grossa come un pallone da calcio (x rendere l'idea....) e non ha il recinto coperto da rete.

MA suo figlio (ha 6 anni ed è come un'arancia...), preferisco proteggerlo: uso la rete verde che si usa anche per proteggere le piante da frutta. Lascia passare il sole, ripara anche dalla grandine (volendo) e, soprattutto, non lascia passare le pericolosissime cornacchie che qui da noi prolificano (Svizzera, basso Canton Ticino)....

Auguri per la tua avventura "tartosa".

Ciao!!!

:bye: