Jump to content

peso della Miranda

Frantz

Recommended Posts

sì l'ho letta bene, c'era anke mia madre con me...

ma 80g non sono sotto peso a 3 anni?

comunque il letargo non credo che l'abbia fatto visto che è nata il 21 settembre, oh dannazione è vero... ha 10 mesi non 7.. SORRY

Com'è possibile che pesi così tanto allora, non è che si abbuffi poi così tanto, poi non è grassa. che enigma...

è tanto lo stesso, però è normale ke le tarta ke nn fanno il letargo crescono di più.

Il fatto ke sia nata nel 2007 nn vuol dire niente, il letargo si dovrebbe fare sempre, a meno ke nn ci siano state malattie.

Cmq le mie del 2007 al risveglio pesavano sui 30 gr. Ora nn lo so, ma nn superano i 50 gr.

è una Th Hermanni o Th Boettgeri? Le Boettgeri crescono un pò di più delle Hermanni

In effetti, non ricordo più chi, aveva mostrato delle foto di tarta di 3 anni e come grandezza erano simili alla mia piccola Miranda

100 grammi a dieci mesi è obesa, io ce ne ho un paio nate ad agosto dell'anno scorso, non hanno fatto il letargo e ancora adesso pesano si e no 50 grammi. ma l'età la sai perchè è scritta sul cites o perchè l'hai vista nascere? oltre al peso qualis sono le sue misure?

L'età la so xkè è scritta sul cites... lungo tutto il carapace misuro 8.5 cm di lunghezza e 9.00 cm di larghezza

stando a quanto trovato sul sito testudohermanni interfree la mia Miranda ha la sutura pettorale più lunga rispetto alla sutura femorale, è quindi una THB testudo hermanni boettgeri.

stando a quanto trovato sul sito testudohermanni interfree la mia Miranda ha la sutura pettorale più lunga rispetto alla sutura femorale, è quindi una THB testudo hermanni boettgeri.

quando sono piccole potrebbe essere anche diversamente.

Servono delle foto nitide sopra, sotto, dietro + fianco testa.

p.s. se ha 10 mesi e' spaventosamente grossa

Provvederò a farle delle foto allora.... Spero che l'enigma potra essere presto risolto grazie a tutti i vostri pareri...

La mia tartaruga Trachemys Scripta Scripta è da quasi 7 mesi che c'è l'ho, più penso che abbia avuto 6 mesi quando l'ho comprata e ora è lunga 10,5 cm e larga 8,5 cm e pesa 104g. Non ha fatto il letargo però non mi sembra grassa perchè è molto grande.:bye:

L'età la so xkè è scritta sul cites... lungo tutto il carapace misuro 8.5 cm di lunghezza e 9.00 cm di larghezza

con queste misue mi sembra una tarta di 3 anni. appena puoi metti le foto.