Jump to content

Presentazione (Ciao a Tutti) :)

reddie32

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono nuovo e come mia consuetudine preferisco presentarmi e salutare tutta la board ;)

vi presento anche la mia piccola vasca con le nostre 3 tartarughine Maya, Arturo e Fulmine :glasses-nerdy:

http://img204.imageshack.us/img204/4507/1001813mr9.th.jpg

http://img391.imageshack.us/img391/8269/ilmucchioselvaggiotc5.th.jpg

Ciaociao

Edy

ciao e bevenvenuto :victory:

belle le piccoline!!!!

il riscaldatore l'hai sistemato dentro l'isola? il filtro e solo meccanico o anche biologico? ho visto male, o non si vedono nella foto, ma mancano uno spot e un neon uvb 5%?

Scusa le mille domante ma sono curiosissimo di mio :D

ciao e bevenvenuto :victory:

belle le piccoline!!!!

il riscaldatore l'hai sistemato dentro l'isola? il filtro e solo meccanico o anche biologico? ho visto male, o non si vedono nella foto, ma mancano uno spot e un neon uvb 5%?

Scusa le mille domante ma sono curiosissimo di mio :D

Ciao e grazie

si il filtro è composto da lanetta nella vicinanza dei fori di ingresso, carboni, zeolite e 2 pompe (1 di movimento quella col tubo verde e l'altra x la cascatella) dentro l'isolotto c'è anche il riscaldatore

per la luce c'è il neon sopra da 11w 6500K ma non ho ancora capito se va bene o no! il negoziante mi ha promesso una lampadina da sostituire che fa tutto ... ma non arriva!

ciaociao

edy

Ciao a tutti

sono nuovo e come mia consuetudine preferisco presentarmi e salutare tutta la board ;)

vi presento anche la mia piccola vasca con le nostre 3 tartarughine Maya, Arturo e Fulmine :glasses-nerdy:

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

Ciaociao

Edy

ciau!!

carina la sistemazione :)

se riesci forse è meglio alzare un po' il livello dell'acqua (mi pare ce ne stia molta di più, sarebbe uno spreco non approfittare), e aggiungere un po' di fondo. sabbia o ciotoli. e sopratutto puntare una lampada spot sulla zona emersa come diceva il buon viper

:wave:

ciao

eh si proprio quello che stavo valutando... il problema è l'isolotto filtro... se alzo il livello credo che non funzioni piu perchè l'acqua invece di fare il giro rientri dall'isola stessa che non è sigillata... si insomma il cappello dell'isola è appoggiato :sicka:... mi sa che per aumentare il volume d'acqua devo staccare l'isolotto e montare un filtro esterno o a parete piu grande

che ne dite???

ciao

eh si proprio quello che stavo valutando... il problema è l'isolotto filtro... se alzo il livello credo che non funzioni piu perchè l'acqua invece di fare il giro rientri dall'isola stessa che non è sigillata... si insomma il cappello dell'isola è appoggiato :sicka:... mi sa che per aumentare il volume d'acqua devo staccare l'isolotto e montare un filtro esterno o a parete piu grande

che ne dite???

si ti conviene staccare il filtro interno e metterne 1 + potente esterno in modo tale di avere anche il filtro biologico.

complimenti per le tarta e anche la vasca mi piace

ciao

che ne dite???

sicuramente un filtro esterno è l'ideale!! :)