Jump to content

come pulire la tartarughina?

GiRo

Recommended Posts

Ciao ragazzi inazi tutto grazie per le risposte dell'altro tread ... vi postero le foto del muso e le misurazione precise per sapere più o meno l'eta....cmq ritornando a noi ma come devo fare per pulire la trarughina mia? grazie a tutti

non fa niente che a volte ha il visino tutto sporco di terra? poi un altra cosa... il fondo di terreno nel terrario l'ho mesos circa 4 mesi fa oggi mi sono accorto non so per quale motivi che c'era nel terreno piccoli parassiti ma piccolissimi come questo punto . di colore bianco faranno male? cosa mi consigliate?

Non vanno pulite le tarte. Se proprio è molto molto sporca, prensi una spugnetta leggermente ruvida e con acqua tiepida strofinala un po' ed asciugala x benino.

Io il fondo lo cambio ogni due settimane, anche a me compaiono i parassiti per quanto spesso lo cambio, troppi possono sicuramente fare male, anche perchè lo spazio è limitato e non vi sono altri esseri che provvedono a ridurre il numero dei parassiti... Per la pulizia la mia si lava da sola tuffandosi in acqua, ovviamente profonda mezzo cm poichè ha 7 mesi e tende spesso a ribaltarsi... ciaooooooooo

le tarta non vanno pulite........... se proprio devi pulirla fallo con un panno umido ma in maniera molto delicata................... e comunque se puoi evitare, evita