Jump to content

Nuove nate THB

Ale979

Recommended Posts

Nella foto ecco le mie prime due tartarughine nate in incubatrice a bagno maria dalla deposizione del 16 maggio. Una è uscita dall'uovo il 9 (3 gg fa) e l'altra il giorno dopo, entrambe le ho trovate al mattino.

Già attive fin da subito, camminano, bevono e mangiano, anche l'osso di seppia!

Come si vede ora le ho messe in una sistemazione di cortesia temporanea, ancora poco tempo finchè non termino la residenza definitiva molto più grande, provvista di sole, vegetazione e sicurezza da intrusi.

Mi date un parere sulle piccoline?

Grazie mille, ciaoo

0001.jpg

0002.jpg

0003.jpg

0005.jpg

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma sono davvero stupendeee! e nell'ultima foto si vede che una è attivissima dato che vuole già arrampicarsi ;) belle davvero e mi sembrano perfette , neanche una scaglietta in più. :lol:

CHE TESORINI! Hanno fatto presto a nascere ... meno di 60 gg. Avevano fretta di vedere il mondo ! Complimenti. Per curiosità, che temperatura avevi in incubatrice?

bellissime!!particolari:D

hanno il 4°scuto dorsale piccolissimo,tutte e due

almeno così sembra dalle foto....

metteresti una foto dove si vede meglio?

Edited by biby

CHE TESORINI! Hanno fatto presto a nascere ... meno di 60 gg. Avevano fretta di vedere il mondo ! Complimenti. Per curiosità, che temperatura avevi in incubatrice?

grazie a tutti voi per i complimenti, sono contentissimo! per me sono le prime nascite e non vi dico l'emozione, di tutta la famiglia!

sono nate rispettivamente dopo 54 e 55 giorni in incubatrice a bagno maria ad una temperatura che oscillava tra i 31 e 32 gradi.

appena possibile metterò altre foto più dettagliate di ciascuna tarta ... spero che nel frattempo nascano anche le altre dalle altre uova!

:cute:

che belle!!!ci hanno messo davvero poco a nascere..io in terra non le ho mai viste prima di due mesi e mezzo..questo è il primo anno che uso l'incubatrice..speriamo bene

ma voi in incubatrice che umidità avete?la mia oscilla tra i 77 e 82% e la temperatura tra 31 e 32

che belle!!!ci hanno messo davvero poco a nascere..io in terra non le ho mai viste prima di due mesi e mezzo..questo è il primo anno che uso l'incubatrice..speriamo bene

ma voi in incubatrice che umidità avete?la mia oscilla tra i 77 e 82% e la temperatura tra 31 e 32

grazie di nuovo per i complimenti!

domani metto altre foto più dettagliate ... oggi non sò perchè ma si sono interrate completamente, forse per paura di essere fotografate!:victory:

essendo l'incubatrice del tipo a bagno maria non ho mai misurato l'umidità, perchè credo che fosse comunque elevata vista la condensa e le volte che ho dovuto aggiungere acqua perchè evaporata.

Comlimenti sono bellissime!Stò aspettando anch'io la schiusa della deposizione del 25 maggio... speriamo bene!

S.TU.P.E.N.D.E......

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIII ALEEEEEEEEEEEEE che attive che sono!!! Una vera favola ste piccine.

magda

0011.jpg

sarei curioso di vedere in dettaglio gli scudi dorsali: il penultimo mi sembra ridotto.

ecco le nuove foto (10 gg dopo la nascita...)

0017.jpg

0015.jpg

0012.jpg

sono molto attive e, alla sera, invece di ripararsi entrando nelle casette, amano molto interrarsi completamente dove capita!

su nove uova che ha deposto, sono nate solo queste due ... spero di essere più fortunato con le uova delle altre due deposizioni successive!:lashes:

Comlimenti sono bellissime!Stò aspettando anch'io la schiusa della deposizione del 25 maggio... speriamo bene!

ti auguro tante nascite perchè è davvero bello vederle così in miniatura!

A me piace moltissimo questa 0003.jpg

Complimenti sono deliziose!

Un'informazione, tu le vendi o le tieni per te?

sono le prime nate a casa mia, mi dispiace ma non ci penso nemmeno di cederle...poi dipende, se ne nascono altre 20 vedrò più avanti cosa fare...

ciaoo

0011.jpg

ecco le nuove foto (10 gg dopo la nascita...)

0017.jpg

0015.jpg

0012.jpg

sono molto attive e, alla sera, invece di ripararsi entrando nelle casette, amano molto interrarsi completamente dove capita!

su nove uova che ha deposto, sono nate solo queste due ... spero di essere più fortunato con le uova delle altre due deposizioni successive!:lashes:

rieccole