Jump to content

Urgente

fran83

Recommended Posts

ciao a tutti, possedevo 3 tartarughe trosti. Dopo aver affrontato un viaggio di 2 ore, le abbiamo lasciate in macchina per un oretta circa, e al nostro ritorno abbiamo trovavo 2 tarta morte e 1 in fin di vita. sarà stato il sole o non so cosa, perchè fuori cerano 20 gradi. comunque quella in fin di vita, appena l'abbiamo rimessa in aqua ha iniziato a vomotare, ma sembra che si stia riprendendo, però non mangia e dorme sempre. cosa è potuto accadere??? e cosa posso fare per farla riprendere del tutto??? aiutatemi per favore!!!

Ciao..mettere come titolo urgente...help...aiuto e altri titoli del genere non ti aiuteranno ad avere prima risposte e creano problemi all'utente che usa la funzione cerca Edited by marilena

:|:|

2 ore di viaggio e 1 ora in macchina!!! ma come v'è venuto in mente?? magari all'asciutto completo? o almeno un panno bagnato lo avevano, bhe in ogni caso sicuramente un colpo di caldo...anche se fuori cerano 20 gradi (strano per luglio) la macchina se è stata al sole raggiunge temperature assurde per i cani (anche per noi) figurati per un tarta....

cmq gli esperti ti daranno consigli piu precisi per la superstite...

concordo con gli altri... m dispiace davvero moltissimo fran83 delle tue povere tartarughe...

però io non le avrei mai lasciate 1 ora al sole dopo due ore d macchina al caldo!!! come dice warlock la macchina arriva a temperature impressionanti anche se fuori non fa caldissimo...e sopratutto le avrei lasciate con almeno 1 dito d'acqua; forse così s sarebbero salvate tutte e tre...

ha fatto un errore, questo è vero

non lo ripeterà probabilmente mai più

ma secondo me non è il caso di darle addosso

non penso sia felice per quel che è accaduto....

dico questo senza alcun spirito polemico

ora ha bisogno di aiuto per salvare la superstite.

chiedi cosa è potuto accadere, ma solo tu lo puoi veramente sapere, prova a capire quali condizioni climatiche hanno sopportato e che stress hanno avuto per lo sballottio in acqua, poi se viaggiavate con l'aria condizionata accesa successivamente la temperatura dell'auto sotto il sole a motore (quindi anche condizionatore) spento... ha avuto uno sbalzo assurdo...

cerca un tertavet vicino a te nella lista:

Tartarughe e Testuggini online - Tartaruga - Testudo - Rettili - - Elenco Veterinari

in alternativa:

immagino che il viaggio sia stato per andare in vacanza, comunque anche nei luoghi di vacanza i residenti hanno animali, quindi ci sarà un veterinario, magari non esperto in rettili, ma che ne sa più di te, quindi cerca un veterinario

ricorda che è importante informare il dottore su tutto, non omettere nulla...

Mettile in acqua la più presto.

Non fredda.

Hai idea di quanto sia salita la temperatura?

Comunque occhio a lasciare esseri viventi in macchina al sole.

io spero d non averle involontariamente dato addosso... anzi sono molto dispiaciuto per lei e per le sue tarte...

come han già dtt in tanti quella che è sopravvissuta portala immediatamente dal veterinario...

Ei, mi spiace molto per le tue tartarughe, io ne avevo 4 e per essere stata poco attenta e un pò superficiale le ho perse... capisco come ti senti. Ciao!:disapointed:

Devi portarle il più urgentemente possibile da un vet. esperto, la temperatura dell' interno della macchina può addirittuta triplicare quella esterna e le tartarughe muoiono ad una temperatura di 38°,

secondo me gli devi far fare un lungo bagno in acqua tiepida per raffreddarla.

Devi portarle il più urgentemente possibile da un vet. esperto, la temperatura dell' interno della macchina può addirittuta triplicare quella esterna e le tartarughe muoiono ad una temperatura di 38°,

secondo me gli devi far fare un lungo bagno in acqua tiepida per raffreddarla.

6 sicuro?

e allora le tarta africane come fanno?

Mi dispiace moltissimo per le due tarte fran83...spero che la terza piccina si salvi.

Facci sapere cosa dice il veterinario!!

Io avevo 2 tartarughe senza acqua in un recipiente di plastica, ma le ho portate a casa immediatamente (circa 1 ora di viaggio). le ho tenute all'ombra ed al fresco e quel giorno fuori c'erano 32 gradi!! ma tornando a casa mi sono fermata un paio di volte per vedere come stavano!! sono arrivate a casa e si sono gettate nello stagnetto tutte felici e beate!!!

Non è che erano ammalate le tue????