scorfano 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai pensato/provato a costruirsi un portalampade neon tipo questi... http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=147_984_1318&products_id=9215&osCsid=c5a240d4b0fbb207ffbbf3f0aa7a600a grazie mille:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 Dopo vari esperimenti ho preferito fissare i neon sotto le mensole sopra l'acquario, così con circa 15€ te la cavi ed è facilissimo fare il riflettore con l'aluminio per i cibi. Anche lo spot lo avviti sotto la mensola. Qui si vede abbastanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 uff non si vede metti l'immagine che poi lo andiamo a cercare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 cmq io ho forato il plexyglass con il trapano . tanto poi i buchi si possono richiudere in qualche modo. lo stesso faro' con lo spot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorfano 10 Posted June 27, 2006 Author Share Posted June 27, 2006 cmq io ho forato il plexyglass con il trapano . tanto poi i buchi si possono richiudere in qualche modo. lo stesso faro' con lo spot. Anch'io ho fatto una cosa del genere...però mi piaceva esteticamente questa soluzione ma il prezzo mi sembra eccessivo e pensavo di farmelo io se non è troppo uno sbattimento!!! Non so come metterla la foto, ci ho provato ma non ci riesco!!! Cmq il link dovrebbe mandarti alla pagina!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorfano 10 Posted June 27, 2006 Author Share Posted June 27, 2006 Dopo vari esperimenti ho preferito fissare i neon sotto le mensole sopra l'acquario, così con circa 15€ te la cavi ed è facilissimo fare il riflettore con l'aluminio per i cibi. Anche lo spot lo avviti sotto la mensola. Qui si vede abbastanza. Anch'io avevo pensato all'alluminio per aumentare la luce, ma non sapevo se funzionasse!! Visto che lo usi anche tu proverò a metterlo!! Io il neon l'ho messo in corrispondenza della zona emersa, se non ho visto male anche nel tuo acquaterrario è così!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 Lo spot è sopra l'area emersa, i due tubi sono sopra tutta la vasca. E la seconda lampada spot e più avanti, all'altezza della prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 il fatto e' che dice che bisogna iscriversi.. anche se sono gia' iscrittoe allora non miapre la pagina desiderata dammi il codice prodotto che do una occhiata e ci pensiamo su.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 nella foto del tuo acquario intravedo una femmina di guppy che sta per partorire un centinaio di figli:laugh8kb: cmq se e' quella la lampada che vuoi fare e' uno sbatti ... non saprei nemmeno come cominciare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorfano 10 Posted June 27, 2006 Author Share Posted June 27, 2006 PLAFONIERA RESUN A SOSPENSIONE DL 2X18/20W CM 78/82 [JDL20/EU6/(20)] Il nome dell'oggetto è questo. La cosa strana è che anche a me ha chiesto il codice di ingresso (che io non ho), ho chiuso, l'ho riaperto e non mi ha più chiesto niente!! Non dovrebbe essere molto complicato, non so però come fare le staffe per attaccarlo alle pareti dell'acquaterrario!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 Ma non la vedi nemmeno nel mio post? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 tranquilli la vedevo gia' dalla foto di minotti. il materiale sicuramente piu' comodo e piu' facile da usare e' il legno prendi le misure un paio di chiodi ed e' fatta... altri materiali la vedo complicata per repererli e farli su misura.. la mia fantasia finisce li... mi dispiace ci ho prvato.. anche fare passare una catenella in appositi anellini montati sul neon non sarebbe male ma bisogna fissare la catenella sopra e se si ha solo il tetto a due metri di altezza non so se sia bello e comodo.. cmq cosi' facendo la altezza sarebbe regolabile.. mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
pidoch 10 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 ....buona idea lerci semmai un mix di legno e pvc? basi che si dovranno appoggiare di legno e poi coperchio (dove si fisseranno le lampade ) in plastica. semmai fare 4 L di legno e il resto lasciare aperto cosi' circola l'aria... ho detto una fesseria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 mah secondome puo' andare tanto tutto l'impianto e' sempre lo stesso con i cappucci no?? basta fissare il tutto bene e poi basta. bisogna solo lavorarci una giornata. fra poco prendo secha e martello e faccio la pedana per il laghetto.. a proposito... sapendo che fa un caldo bestiale il mio e' un laghetto cosi' http://www.gardena.com/servlet/ProductDisplay?catalogId=10057&storeId=10057&productId=13192&langId=-4&parent_category_rn=14567 il mio problema e' che naturalmente non lo posso interrare perche' abito all'ottavo piano.. quindi.. non si riscalda troppo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pidoch 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 ricoprila di piante cosi' evita di riscaldarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Potresti metterlo in un cassone più grande riempito di argilla espansa e un po' d'acqua, così ci metti pure le piante in coltura idroponica. L'evaporazione lo tiene fresco. Al massimo se fa troppo caldo lasci dentro la canna dell'acqua aperta al minimo in modo che trabocchi un filo d'acqua che va giù dalla grondaia. Oppure una pompa per fare da scambiatore di calore a ciclo chiuso. Per dettagli chiedere ad Amelie! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 ok mando un mp ad amelie per chiedere informazioni sulla pompa. cmq l'idea dell cassone non e' male.. il problema e' che dove lo trovo un cassone cosi' grosso ? o come lo faccio?mah .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Direi un cassone di plastica rettangolare. A farlo temo che perda o, se di legno, marcisca. Non c'erano i mastelli da 1000 L? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Dove hai preso il tuo c'è anche questo: http://www.gardena.com/servlet/ProductDisplay?catalogId=10057&storeId=10057&productId=13527&langId=-4&parent_category_rn=14569 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 ormai lo ho gia preso.. ma se metto la terra sotto?? non funziona un po? perche' il legno oltre al compensato marino marcirebbe tutto subito. masteli da 1000L? cmq per l'idea? almeno non devo fare impiantoni elettrici. male che vado prendo un refrigeratore .. ma non credo piuttosto niente con querllo che costano!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 mamma mia 300 euro!!! e non saprei dove metterlo fuori.!! pensiamo ad altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 D'altra parte quello che hai preso mica lo puoi lasciare appoggiato sul pavimento. Box in lamiera? Bronzo? Mattoni? Potresti anche farlo di legno e incatramarlo all'interno o fare un serbatoio in lamiera zincata, tipo l'interno delle vecchie ghiacciaie. Così com'è è fatto per essere interrato, anche perchè dalla foto mi pare che non appoggi tutto per terra. In quel caso quando lo riempi c'è rischio che si sfondi. http://www.gardena.com/servlet/INT/resources/catalogs/07753-20_gr.jpg Se il contenitore esterno non è a tenuta salta il discorso della circolazione dell'acqua, perchè se filtra da sotto quando rinfreschi ti trasforma il terrazzo in un pantano. In compenso se fai un supporto ampio puoi anche fare un'area emersa più grande del solito e con piante serie. Il guaio è che se fai una cosa del genere ti trovi con un affare enorme che pesa, con l'acqua, 250-300 Kg. Non dovresti avere problemi di struttura, ma scordati di spostarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Pensavo di metterlo in soggiorno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pidoch 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 bè sarebbe una bella idea mettere una di quelle vasche in soggiorno, in un angolo vicino a una porta a finestre.... anche se sta meglio un acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 mamma mia... non saprei nemmeno dove cominciare.. dove trovare un box o dove farmelo fare... cmq manca l'appoggio solo dove si all'unga infatti pensavo di mettere sotto un sostenitore in legno sai un asse e 5 paletti belli grossi.. o metterci direttamente un tronco sotto. senza sapere dove andare ad informarsi e' difficile fare queste cose. chiedo aiuto se qualcuno ne ha idea. ah... qualcuno sa dove trovare un aspiratore per far partire i filtri tipo questo: http://www.underwater-world.de/catalog/product_info.php/manufacturers_id/6/products_id/4530?osCsid=ea8c1589797a72159fa4cf9f19fbd703 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts