Jump to content

Aiuto uovo

fra

Recommended Posts

Ragazzi, 10 minuti fa sono andato in giardino per dar da mangiare alle mie bestiole e ho visto un ovetto quasi in mezzo al giardino sopra la terra. Non so cosa fare. Ho visto in torno se ce n'erano altre ma non ne ho trovate.

Vi posto 1 foto

http://img235.imageshack.us/img235/2298/fotos0012ks.jpg

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao :)

Purtroppo non sono esperta di uova ma, nel frattempo che arrivi Anna o qualcuno che possa darti suggerimenti, ti consiglio di leggere i vari post di questa sezione.

Purtroppo così scoperto l'uovo non può stare, anche perchè soggetto a eventuali predatori. Hai idea di quanto tempo fa possa essere stato deposto? Non so se sia ancora possibile spostarlo, ad ogni modo NON girarlo perchè l'embrione potrebbe soffocare.

Ti indico un link:

http://www.tartarughe.org/testo/allevamento_e.htm

Non avendo esperienza l'unica cosa che non so dirti con certezza e se si può ancora spostare.

Ad ogni modo non dovrebbe stare al sole. Nel caso decidessi di spostarlo (ma aspetterei che Anna ci desse conferma che si può fare) NON girarlo ma ponilo nella stessa identica posizione in cui sta. Puoi farci un segno leggero sopra con la matita.

Ti mando un link anche dove trovi delle dritte su come costruire un'eventuale incubatrice:

incubatrice tartarughe

Ciao :)

Purtroppo non sono esperta di uova ma, nel frattempo che arrivi Anna o qualcuno che possa darti suggerimenti, ti consiglio di leggere i vari post di questa sezione.

Purtroppo così scoperto l'uovo non può stare, anche perchè soggetto a eventuali predatori. Hai idea di quanto tempo fa possa essere stato deposto? Non so se sia ancora possibile spostarlo, ad ogni modo NON girarlo perchè l'embrione potrebbe soffocare.

Ti indico un link:

http://www.tartarughe.org/testo/allevamento_e.htm