Jump to content

allevare cibo per tarta

fabione

Recommended Posts

ciao a tutti, da poco mi è stato regalato 1 piccolo acquario.Siccome nn è delle dimensioni adatte per la tarta avevo pensato di allevare nell'acquario lumache e gamberetti d'acqua dolce.

pensiate sia possibile??? in questo modo avrei anche cibo fresco per le tarta^^^

date 1 vostra opinione

Si, però non aspettarti chili e chili di gamberi e lumache.

E' interessante, ma sono molto delicati e sensibili ai valori dell'acqua.

Guarda qui

http://www.webalice.it/rodolfo.turco/Acquario/L%27acquario%20particolare.html

http://endler.forumcommunity.net/?t=4344138

Edited by pminotti

si indubbiamente nn mi aspetto chili di questi piccoli esserini.

volevo anche sapere se le 2 specie posso vivere nello stesso acquario???

guppy......hai ragione. secondo te posso allevarli con delle lumachine?

poi volevo farvi una domanda, ho sentito parlare di muschio da inserire negli acquari dolci, ma esiste davvero?

si esiste si mette sui legni di mangrovia ma l'ho solo visto al negozio e nn saprei nemmeno se era vero O_O. Poi le lumache levale da mezzo xkè infestano tutto !!! Fai solo guppy prendi 10 tra maschi e femmine però già grandicelli sennò nn sn maturi e parti!

però i guppy mi dispiacerebbe allevarli per darli in pasto alle tarta. nn so mi fanno molta tenerezza, al contrario di lumache e gamberetti che n avrei problemi ad allevare solo come cibo^^

Non fare entrare lumachine nell'acquario perchè infestano di brutto. Si riproducono a dismisura e possono rovinare parti del filtro.

Alleva guppy e non ti preoccupare di darli alle tarte, tanto non lo farai. Ti ci affezionerai, li conoscerai uno per uno e, tra l'altro, prima che riesca ad avere un allevamento decente in quantità, le tarte saranno già così cresciute che a testa le dovrai dare un tonno, altro che guppy...:embarrasseda:

io per esempio sto pensando di iniziare ad allevare guppy in una vasca a parte da quella delle tarte, dove già ci sono dei guppy...e nel caso le tarte ne riescano a prendere qualcuno reinserisco dei guppy e cmq se quelli da soli diventano troppi li metto nella vasca grande con le tarte e la natura deciderà...hehehe lo stesso vale per le ampullarie...

cmq se hai la possibilità alleva lumache di terra, sono molto più rapide nella crescita ed inoltre non hai il problema di distinguere tra maski e femmine...

ragazzi scusatemi l'ot ma le lumache di terra ho provato a darle alla mia tarta ma nn capisce nemmeno che sono cibo!!!poi hanno il guscio duro!!!premetto comunque che la mia tarta è di 6 cm...