Jump to content

info tarta baby

Recommended Posts

mi stavo domandando..visto che ho delle uova inincubazione..anche se è presto ma meglio imformarsi prima..

se dovessero nascere come mi comporto???

si stanno incubando in modo naturale.pensavo verso fine agosto di mettere una piccola bacinella d'acqua nella vasca che mi sta facendo da incubatrice..così se nascono la notte non si seccano.. e poi?????

le tevo tenere in un acquario a parte giusto?

cosa mangiano?

quanta acqua?

???????????????

Puoi descrivere meglio la vasca che stai usando come incubatrice?

Qual è il tasso di umidità e la temperatura?

Puoi mettere delle foto?

Se non si sta attenti a questi cose si richia di compromettere la schiusa!

l'incubazione è naturale, le ho lasciate dove le ha fatte lei..la sabbia è umida e prendono il sole circa 5 ore al giorno.è una vaschetta di plastica di quelle ke si usano per i pesci( ovviamente non tonda).

due anni fa si erano formati i tartarughini anche se non erano nati( x' la sabbia non era adatta e si era calcificata...era la prima esperienza)quindi volevo vedere quest'anno come va..

Se non si sta attenti a questi cose si richia di compromettere la schiusa!

le tartarughe sono sempre nate anche senza incubatrice!!

Guarda qui, così vedi come fanno.

http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11979

Di solito in incubatrice non si sotterrano.

Controlla se vedi rotture del guscio. Non è che escano in 5 minuti.

Poi conviene metterle in una bacinella con 2 dita d'acqua e molta vegetazione con sopra una piccola lampada spot per 4 o 5 ore, non di più.

Larve di zanzara o tubifex sono ideali. Anche le dafnie e l'artemia possono andare bene.

anche io quelle delle tarta acquatiche le lascio dove le depongono le mamme, però devi fare attenzione perche quando nascono corrono velocemente e potresti perderle, io aspetto di solito al 63-64 giorno e scavo dove sono state deposte le uova, le trovo tutte già uscite di gusci che si stanno creando un varco per la superficie..se quancuna è ancora nel guscio la metto in un vasetto con la terra umida aspettando che esca da sola..

lo so a quancuno sembrerà barbaro agire in questo modo però se escono quando non ci sono o non me ne accorgo le piccoline si disidratano molto velocemente come mi è capitato il primo anno

scusatemi ero momentaneamente sparita da internet..^^

kmq si sono sotterrate e prendono il sole la mattina.

quindi dite di andare a controllare verso fine agosto..le uova sono del 10 giugno e del 6 luglio..quindi la prima schiusa si dovrebbe avere intorno a ferragosto????*__*

allora le monitorerò in quel periodo..^^

luxino ma quindi tu scavando te le trovi zompettanti già tutte sane e salve che scavano???oddio che bone!ma come fanno a respirare sotto la sabbia?vabbè domanda stupida^^

si le trovo già tutte uscite dai gusci e con gli occhioni aperti, qualcuna a volte sta solo con la testa fuori e la metto quindi in un contenitore con della terra umida...

non so come faranno a respirare, credo che la terra lasci passare un po d'aria non saprei, cmq in base alla mia esperienza non uso mai la sabbia perchè lo feci la prima volta e trovai le tartine soffocate nel nido perchè la sabbia compatta troppo e diventa pure rovente al sole, quindi meglio la terra da giardino per quanto mi riguarda..faccio in questo modo da 5 anni e ho avuto sempre il 100% della nascite

• 2 weeks later...