Jump to content

fiori di hibiscus

MassieBibi

Recommended Posts

ciao ragazzi, volevo sapere se posso dare da mangiare quotidianamente alle mie tarta i fiori di hibiscus, loro ne vanno matte (dando cmq da mangiare anche altre cose). grazie

ciao! si, mangiano anche le foglie, oltre che i fiori..comunque come hai già detto, varia..Io ogni giorno non glielo darei..

ps. provate a usare il tastino "cerca"..ci sono altre mille discussioni sull'hibiscus...:cute:

GRAZIE JOGY

come saprai noi tarta mamme siamo fiere delle bimbe (anche se credo siano bimbi, ahia) ma son piccine e quindi diamo a loro un po di tempo.

Grazie x i complimenti alla foto mi dicon tutti che fanno schifo ahahaha e che son moltoooo meglio come allevatrice!!!

magda

ribadisco un concetto che ritengo fondamentale:

in natura esistono i "periodi" di maturazione dei frutti e di fioriture varie tra cui l'hiscus

è quindi naturale che durante tali periodi di grazia le tarte si abbuffino a loro insindacabile piacere

è altrettanto naturale che da parte nostra non si debba però far mancare loro tutto il resto della variabilità del cibo

nel recinto ho l'hibiscus oltre a tante altre cose e vedo che loro sanno regolarsi benissimo ;)

Si, daglieli ogni tanto come premio.... Non sempre pero'!!

Come premio a cosa? Perchè sono state brave? Parliamo di bimbi o di tarte?

SOFIA

vedo che non sei una tarta - pazza come me. Premio perche son ciò che sono e x quello che sanno darci, a me tanta pace.

Gioooooooooo

spero di vederti al tartaraduno da Tres...... siamo in sintonia su molte cose, hanno succulente, fieno, e in aggiunto cicoria o scarola (la do io) a loro piace da matti ora ho seminato anche altre piante x loro.

mag

Come premio a cosa? Perchè sono state brave? Parliamo di bimbi o di tarte?

Di bambini! E di cosa?

Tipo se fanno i compiti senza fare storie, se mangiano tutto il minestrone....

Edited by Teoz980

TEOZ

i miei bimbi /e son sempre bravi, l'ultimo arrivato è stato 2 gg digiuno ma ora è ghiotto di cicoria e simili, mbe x premio fiore di ibiscus...ihihihih

magda

TEOZ

i miei bimbi /e son sempre bravi, l'ultimo arrivato è stato 2 gg digiuno ma ora è ghiotto di cicoria e simili, mbe x premio fiore di ibiscus...ihihihih

magda

ehehe! Povero a digiuno.....

Credo che ognuno che abbia una tarta sappia come sono, sicuramente non come un cane o un gatto.... e che x premio si intende ogni tanto, molto raramente! Premio è un modo di dire....

TEOZ

il mio ultimo arrivato aveva dei padroni che lo facevano crescere con pomodori ed insalata, (lo vedi su mio album) Antonio è cresciuto un poko piramidalizzato, anzi x cosa mangiava troppo è liscio.

Cicoria non la voleva......quindi x abituarlo ho dovuto tenerlo a digiuno ma credimi dopo 2 giori ora ADORA la cicoria...ahahaha e non solo!!!!

Quindi come ha capito cosa doveva mangiare l'ho premiato coi fiori di ibiscus, al contrario di ciò che molti pensano le tarta son intelligenti, i miei si abituano alla mia voce ed io li coccolo (forseeeeeeeeeeeeee anche troppo)

Ankora è in quarantena, ma il mese prossimo va con le mie altre tarta, oppure gli faccio un nuovo recinto x lui e ....... x le mogli che verranno!!!

Due se le merita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! credo che la seconda opzione sia migliore, senno litiga con Romeo.

magda

,Ankora è in quarantena, ma il mese prossimo va con le mie altre tarta, oppure gli faccio un nuovo recinto x lui e ....... x le mogli che verranno!!!

Due se le merita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! credo che la seconda opzione sia migliore, senno litiga con Romeo.

magda

se hai gia' una comunita' di tarte, e' meglio seguire la seconda opzione: fare al nuovo arrivato un recinto a parte e aggiungere in quel recinto una o piu' (non esagerare nel piu') delle tarte del vecchio nucleo.

E' l'unico modo per fare una quarantena con un senso: verifica della tolleranza dei rispettivi ospiti senza rischiare la strage.

I recinti non debbono essere vicini e gli umani non debbono fare da veicolo di trasmissione.

ribadisco un concetto che ritengo fondamentale:

in natura esistono i "periodi" di maturazione dei frutti e di fioriture varie tra cui l'hiscus

Giorgio, nei giardini irrigati cresce di tutto e di piu' per tanto tempo.

Nelle zone non boschive, qui da noi, dopo i cardi (seconda meta' di maggio in genere) non c'e' quasi piu' nulla di fresco se non in qualche fosso (e per poco tempo ancora)

se hai gia' una comunita' di tarte, e' meglio seguire la seconda opzione: fare al nuovo arrivato un recinto a parte e aggiungere in quel recinto una o piu' (non esagerare nel piu') delle tarte del vecchio nucleo.

E' l'unico modo per fare una quarantena con un senso: verifica della tolleranza dei rispettivi ospiti senza rischiare la strage.

I recinti non debbono essere vicini e gli umani non debbono fare da veicolo di trasmissione.

Grazie del Post ANNA

Il recinto quarantena è molto lontano dal recinto delle altre tarta. li uso un paio di scarpe da infermiera e i guanti usa e getta.

Nel vecchio recinto c'e un m e 2 F .Qui uso un altro paio di scarpe E lavo anche le mani prima di toccare le vecchie tarta (credo di essere abbastanza brava x far la quarantena)

Per lui dopo farò un nuovo recinto ma devo anche cercare 2 mogli, una sola f si stresserebbe, visto che il mio vecchio Romeo fa strage già con 2 se fosse x lui vorrebbe un harem.:in-love:.

Quindi ora cerchero delle Bimbe chiaree ma non proprio baby (se riesco a trovarle) x lui almeno cambio un poco i colori. Ma non trovo F con cites da allevatori italiani a prezzi x me accettabili.

Comunque non dispero, quando sarà il momento faranno la loro brava quarantena anche loro e poi saranno messe con Antonio (p.s. Antonio e cleopatra mi pare perfetto!!!!)

Con ciò che si sente onestamente ho paura...forse son esagerata, ma meglio essere esagerata che immettere nuovi soggetti, io la penso cos.

Anche se sono tutti sani, alcuni potrebbero essere portatori di virus (cosi si vocifera) alcuni mettono assieme M ed F solo per proceare e non tengono conto del fattore quarantena.

Comunque Antonio non è uno sconosciuto, lo conosco da una vita, ma aveva una padrona che pensava che l'insalata fosse il solo alimento x le tarta e guai a dirle che era sbagliato.

Visto che ora mangia tutto, gli offro fiori di hibiscus x fargli capire che gli voglio bene.

magda

Edited by magbi