Jump to content

34 gradi

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, mi sapete dire se 34 gradi costanti in incubatrice può provocare danni alle uova?

34° sono tanti.

le piccole potrebbero avere deformazioni o non nascere per niente...

sono consigliati 32°.

come mai 34 e non 32?

Edited by biby

nn ho alcuna esperienza di incubazione uova,ti riporto solo quello che ho letto ed il massimo è di 32 come dice biby

io ho letto anche che temperature fino a 34°sono tollerate,come ho letto che sono pericolose,ma non ho esperienza di temperature così alte.

io resto sui 32°costanti.

Ciao, un mio amico ha una covatutto 12, io una 24.

La covatutto 12 dovrebbe essere quella con riscaldatore a lampadina, giusto?

Se è questa è abbastanza semplice regolare la temp.

Appoggia un termometro sulla base vicino alle uova e chiudi l'incubatrice, poi attendi 10-15 minuti che si stabilizzi la temperatura. E' importante che tu a incubatrice chiusa riesca a leggere la temperatura, quindi regola la posizione del termometro a seconda delle tue esigenze. A questo punto sul coperchio dell'incubatrice vicino alla lampadina, c'è un foro di circa 4-5mm di diametro, è quello per regolare il termostato, prendi un cacciavite piatto, non a stella, che ci entri dentro e per abbassare la temperatura gira in senso antiorario mentre per alzare in senso orario. Generalmente un giro completo abbassa la temperatura di circa 1°C...questo però dipende dalla temperatua esterna...La mia è in una stanza a 26°C e tiene tranquillamente i 31-32°C.

Un piccolo segreto per questo tipo di incubatrice oltre all'acqua sul fondo metti un bicchiere di acqua anche sul piano dove depositi le uova, aiuta a mantenere una migliore umidità e in periodo di schiusa i tartini riescono a rompere più facilmente il guscio...

Buona fortuna!!

anche io ho una eco covatutto 24 e ultimamente anche io ho un po di problemini con la temperatura , sono riuscito un po a risolvere il problema. Devi innanzitutto mettere all interno dell incubatrice sul piano dove tieni le uova uno strofinaccio intrinso di acqua inoltre regola la temperatura tenendo lievevente alzato il coperchio(metti un pezzetto di legno tra il coperchi e la base d 'appoggio)lo spiraglio lo aumenti se la temperatura tende ad aumentare e lo diminuisci se tende ad essere troppo bassa.Comunque nn sono il top come incubatrici , tu usi il termometro che ti danno in dotazione???Quello nero per intenderci , secondo me nn e molto preciso!!! Qualcunatro usa questa icubbatrice??

Stesoro a te nn sballa mai la tua incubatrice .A me capita che avvolte da 31 a 32 che ho normalmente , la trovi a 33,7 ,infatti vado spesso a vedere la temperatura che mi segna mi sa tanto che nn ho fatto un buon affare con questa incubatrice !Mi sa tanto che le spostero in una a bagno maria che sto testando da circa 10 giorni, mi sembra che sia piu precisa.Mantiene fisso 30.5 a 32,2, comunque le prime 4 tarta sono schiuse boooooooooo cosa fare????

questa incubatrice va verso i 33,7 quando fa molto caldo. Io spengo tutto e tolgo il coperchio e poi copro l'incubatrice con un asciugamano di spugna scuro. La condensa che non è più dispersa dalla ventola che viene meno togliendo il coperchio si attacca all'asciugamano di spugna e non bagna per niente le uova. Di solito nel mio caso basta questo stratagemma dalle 3 del pomneriggio alle sei di sera poi rimetto il coperchio e la temperatura si stabilizza sui 32. Ma è un problema che si presenta solo nei giorni molto molto caldi quando la temperatura in casa è di per se sui 28 se non di più.

Ciao, io non ho nessun problema di temperatura. L'incubatrice è in prestito ed è il primo anno che la uso quindi al momento non ti saprei dire se avrò le schiuse o no. Inoltre la mia THH mi ha fregato con la prima deposizione...l'ho scoperta solo dopo alcuni giorni e quindi ho lasciato le uova in terra. Le prime schiuse le dovrò avere a metà agosto con la seconda dep. e ai primi di settembre con la terza.

Va beh torniamo a noi, io uso un termometro digitale con termocopia...in pratica è un filo che faccio penzolare sotto la ventola e misura la temperatura in uscita dal temoriscaldatore che rimane sempre tra 31,2 e 32,8°C...io però non ho problemi di caldo perchè la stanza dove tengo le uova è di vecchia costruzione, muri larghi e molto fresco....al max nella stanza ho 26°C quando fuori fa 37°C. Forse per questo non riesci a regolare la temp.

l'ideale sarebbe mantenere una temperatura tra i 31 e i 32 gradi... così nascono di fesso misto... se la temperatura è inferiore ai 31 gradi nascono prevalentemente maschi, se latemperatura è maggiore di 32 gradi nascono prevalentemente femmine... comunque 34 gradi è molto...

credo proprio che cercherò una stanza più fresca, le temperatura in sardegna sono abbastanza alte anche di notte. mi sapete indicare dove posso trovare tutto l'occorrente per fare un'incubatrice a bagno maria?

C'è anche da considerare un magine di errore del termometro. Io ne ho due con sonda nell'incubatrice bagno maria e in alcuni momenti segnano la stessa temperatura, ma è capitato anche che uno segnasse 31.1° e l'altro 32.9°, in questi casi preferisco abbassare un po la temperatura piuttosto che rischiare di farle lesse.

scusate se mi intrometto io ho una covatutto 120 per volatili ora ho incubato le uova di tarta tarandola a 32°C e usando le vaschette sul fondo per mantenere l'umidità.devo fare altro?grazie

si si io sono molto daccordo con biby le npiccoline a 34° potrebbero nascere deformate oppure con il guscio spaccato prova a 23°o 21

si si io sono molto daccordo con biby le npiccoline a 34° potrebbero nascere deformate oppure con il guscio spaccato prova a 23°o 21

forse è un pò pochino...

ASSOLUTAMENTE NO :nono:

per piacere non tirate ad indovinare

dai si capiva che ha sbagliato:mean:

voleva dire 33 o 31. cmq adesso che ho messo un pezzo di legno tra coperchio e incubatrice sono stabile a 31,5.