Jump to content

34 gradi

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, mi sapete dire se 34 gradi costanti in incubatrice può provocare danni alle uova?

34° sono tanti.

le piccole potrebbero avere deformazioni o non nascere per niente...

sono consigliati 32°.

come mai 34 e non 32?

Edited by biby

nn ho alcuna esperienza di incubazione uova,ti riporto solo quello che ho letto ed il massimo è di 32 come dice biby

io ho letto anche che temperature fino a 34°sono tollerate,come ho letto che sono pericolose,ma non ho esperienza di temperature così alte.

io resto sui 32°costanti.

Ciao, un mio amico ha una covatutto 12, io una 24.

La covatutto 12 dovrebbe essere quella con riscaldatore a lampadina, giusto?

Se è questa è abbastanza semplice regolare la temp.

Appoggia un termometro sulla base vicino alle uova e chiudi l'incubatrice, poi attendi 10-15 minuti che si stabilizzi la temperatura. E' importante che tu a incubatrice chiusa riesca a leggere la temperatura, quindi regola la posizione del termometro a seconda delle tue esigenze. A questo punto sul coperchio dell'incubatrice vicino alla lampadina, c'è un foro di circa 4-5mm di diametro, è quello per regolare il termostato, prendi un cacciavite piatto, non a stella, che ci entri dentro e per abbassare la temperatura gira in senso antiorario mentre per alzare in senso orario. Generalmente un giro completo abbassa la temperatura di circa 1°C...questo però dipende dalla temperatua esterna...La mia è in una stanza a 26°C e tiene tranquillamente i 31-32°C.

Un piccolo segreto per questo tipo di incubatrice oltre all'acqua sul fondo metti un bicchiere di acqua anche sul piano dove depositi le uova, aiuta a mantenere una migliore umidità e in periodo di schiusa i tartini riescono a rompere più facilmente il guscio...

Buona fortuna!!