Jump to content

Curiosità...


Recommended Posts

CIAO.. potrebbe accadere che se le tartarughe non stanno in un posto adatto per loro (ad esempio troppo piccolo e in assenza di sole) non ctescono bene e non sviluppano le caratteristiche proprie del loro sesso (ad esempio le unghie lunghe nel maschio)? ... vi spiego meglio ho preso 4 tartarughe da una signora che non le riusciva più a tenere perchè orami erano più di 10 anni ke stavano in una vasketta piccola ed erano costrette a stare una sopra all'altra e non le metteva mai fuori...infatti il loro guscio rimane un pò più piatto dell'altra che ho...può essere che loro non abbiano sviluppato le proprie caratteristiche? anche perchè una di loro lo messa fuori (le altre le tengo nell'altro giardino in un altro stagnetto) con la femmina per vedere se è un maschio..la femmina le uova le ha fatte ma non so se sono buone...quindi mi potreste rispondere? grazie
Link to comment
Share on other sites


ma...di solito le tarte crescono, aparte se sono ben alimentate, se hanno spazio, perchiò in una vachetta lager credo che piu di tanto non possano crescere, ma gli esperti ti ripsonderanno meglio.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

le ha deposte che è arrivata l'altra tartruga ma le faceva anche gli anni in cui era sola...non so che fare per vedere se sono maski o no....
Link to comment
Share on other sites

sarebbe passato troppo poco tempo dall'inserimento dell'ultima per poter essere fecondata e per procedere alla deposizione. in ogni caso i tratti somatici, anche se tenute in lagher si formano ugualmente.

non so come le abbia trattate e nutrite, ma lo sviluppo se sono campate per tanto tempo lo hanno avuto e cmq dovrebbero presentare le caratteristiche basilari di maschi o femmine che siano.

per le uova che ha deposto, posso solo consigliarti di fare una speratura dopo 7-10 giorni dalla deposizione per vedere se sono feconde, altrimenti ci puoi far una bella frittata.

Link to comment
Share on other sites

scusa come faccio a vedere se suono buone ormai sono passate due settimane e quelle ke ho visto sono implose e mi hanno detto che manca l'umidità...come faccio alllora? comunque oramai è da gennaio che stanno insieme se non prima...
Link to comment
Share on other sites

per sfatare la cosa, potresti postare le foto di tutte le tarte?!.

per quanto riguarda le uova, da come lo hai detto, pensavo le avesse fatte da poco. in ogni caso se stanno implodendo puoi ancora salvarle..vedi post aperto da me nella stessa sessione. se invece sono tutte andate, potrai comunque far meglio la prossima volta(come sai depongono più di una volta all'anno)..sperando sempre che siano feconde.

Link to comment
Share on other sites

Mi Puoi Dire Come Si Mandano Le Foto..sai Com'è è Da Poco Che Sono Qui E Nn So Fare...grazie Appena Posso Le Mando...
Link to comment
Share on other sites

ok appena posso vi mando le foto...perchè sono a casa del mio ragazzo quindi in questi giorni ve le manderò........

grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.