Jump to content

Luce solare

Nicolò

Recommended Posts

assolutamente no..

ne servono 12-14

ovviamente non ce sole cosi tanto tempo..

si ovvia con le lampade uvb e spot riscaldante..

Secondo te mi devo comprare un neon UVB-UVA e quale mi consigli?:question:

il neon ti consiglio quello della reptisun 5%uv

x lo spot e una normale lampadina ad incandescenza da 40w

io di neon ne o uno della askool...lo pagato 15e

infine i neon sono simili..l'importante è che sia 5% ce scritto sulla confezione

prendilo con il porta lampade se no impazzisci a cercarne uno che vada ben

Nicolò è vero che siamo irradiati da fasci diretti per ben 7/8 ore al giorno, ma, se osservi le tartarughe, noterai sicuramente che esse prediligono le prime ore del mattino e pomeriggio per prendere sole diretto. nel frattempo si mettono all'ombra di un cespuglio, di un masso ed acune si interrano. sicuramente le 3 ore piene di "sole diretto" sono sufficienti. Nessuna lampada può sostituire il sole, anzi, dosate male e troppo creano solo danni.

Ho sentito parlare molto bene del Sere terra UV special, secondo voi va bene per una trachemys scripta scripta o ha una luce troppo forte? :question:

in fondo sono tutti uguali l'importante è che sia 5%

io o preferito prenderlo lungo metà vasca per avere zone d'ombra...

scusate raga,io ho una tartarughina di appena 3,5 cm da soli 3 giorni ed ho paura a lasciarla al sole per tanto tempo! ...l'acqua della vasca dopo un'oretta era caldissima!

...sono esageratamente (...e stupidamente!) "protettivo" oppure ho fatto bene a metterla all'ombra?

grazie.

scusate raga,io ho una tartarughina di appena 3,5 cm da soli 3 giorni ed ho paura a lasciarla al sole per tanto tempo! ...l'acqua della vasca dopo un'oretta era caldissima!

...sono esageratamente (...e stupidamente!) "protettivo" oppure ho fatto bene a metterla all'ombra?

grazie.

ciao.

è sempre bene tenere d'occhio le tartarughe, soprattutto quando sono piccole. di certo controllare la temperatura dell'acqua se si trovano al sole diretto e senza ombra, è una cosa che va fatta per non farle morire..32° sono il massimo, ma a quelle temperature non è che gli faccia cmq bene. se fai in modo che la vasca si trovi per metà all'ombra e per metà al sole, vedrai che non avrai problemi..e ti serve una pompetta per girare l'acqua, si scalda con meno rapidità!

spero di esserti stato utile.

...c'è! ...ma lei se ne stava in acqua incurante della temperatura! (...almeno x me,era calda,poi non so x lei!)

non ti preoccupare, anche le mie di questo periodo stanno sempre in acqua e stanno al sole si e no qualche volta..l'acqua è sempre più fredda della terra o pietra colpiti direttamente dai raggi del sole. come ben saprete la superficie dell'acqua ne rinfrange la maggior parte, indi si scalda meno rapidamente dell'aria ed è più rinfrescante per le tarte ;)

la vasca è piccola serve almeno il doppio...

con le luci poi è aposto

devi inserire la pompa e un filtro...poi x ora a posto

poi con il tempo devi sistemarla..con un filtro potente..

http://img165.imageshack.us/img165/2505/p5220007pp5.jpg

assolutamente no..

ne servono 12-14

ma ti rendi conto che é senza senso quello che hai scritto??

se non esisteva l'uomo che creava le lampade secondo te le tartarughe cosa facevano,se le costruivano da sole le lampade per spirito di sopravvivenza?MA CAVOLO CERVELLO!

due ore cmq sono pochine..se il problema é che le hai sul balcone e non ti rimane il sole per piu di tre ore non é un problema gravissimo...i raggi cmq in un modo o nell'altro se la luce c'é arrivano alla tarta..meglio cmq almeno un 6/7 ore di sole...intendo mix di luce diretta e indiretta..

Edited by kundalini

in un lago il sole picchia tutto il giorno nn credi??

le lampade è consigliato tenerle accese quel tempo poi si arrangiano loro..

ne servono 12-14

i tre colori indicano ognuno una fase del tuo ragionamento..se per te ha senso perfetto...