Jump to content

sangue da naso e non mangia

angelatarti

Recommended Posts

ciao a tutti, la mia tartaruga ha cominciato una settimana fa a fare qualche starnuto al giorno. Ora la frequenza si è diradata ma non mangia...ieri il veterinario facendole soffiare dal naso ha notato che le esce sangue..probabilmente un ascesso o un irritazione, l'ha messa sotto antibiotico. Qualcuno ha avuto una situazione del genere? Forse non mangia perchè non sente l'odore? Grazie...attendo delucidazioni!

spesso quando un animale non è in salute rifiuta il cibo.

chiama il veterinario e chiedi a lui se devi insistere, ti dirà lui cosa fare, mi pare la cosa migliore.

in bocca al lupo

20 gg sono troppi forse ci vorrebbe qualche esame in piu..

per mangiare prova con la frutta...se rifiutanano anche le cose dolci non puo non mangiare per 20 giorni..

20 giorni sono assolutamente troppi, se dopo 4 o 5 giorni non riprende a mangiare io farei un'altra scappatina dal vet.

Esperienza personale ( purtroppo )...

facci sap. Ciao!

in effetti anche a me paiono tantini 20...vediamo come evolve la situazione. ieri l'ho praticamente "torturata" (in senso buono!!) sventolandole davanti prima carne e poi pesce fresco, però ha una reazione strana: ci appoggia il becco sopra, li annusa, ma poi li rifiuta. Non è che non senta il gusto, dato che con grande probabilità si tratta di un infezione che riguarda le vie aeree superiori? Non ho mai provato a darle frutta, potrebbe funzionare? che cosa, per esempio? La Tarty è della specie con le strisce rosse di fianco alla testa, oddio nn mi ricordo il nome scientifico, qualcosa tipo Trachemis..? alla prossima