Jump to content

Substrato Repti Bark

TartaRuga1635583976

Recommended Posts

Secondo me no! meglio la terra del giardino.

Ma le tieni in terrario???

quoto! anche per me è meglio la terra naturale..dove le tieni?

la corteccia è sicuramente piu comoda da pulire in un terrario va benissimo in una parte fai una zona con terra e sabbia...assicurati di avere una buona ventilazione se no fa la muffa...

le tengo in un mega terrario di 5m x 3m...utilizzo sia la terra , dove ho piantato trifoglio, borraggine, crescione, songino, indivia di 4 tipi ecc... , che la corteccia...la piccola di 10 mesi la tengo in terrario con lampada 5 uv della zoo med e il substrato di repti bark.....

si ma cmq va bene il substrato se vedi che tentano di interrarsi e non riescono magari metti sotto la corteccia la fibra di cocco che è piu malleabile x scavare..

Perchè la piccola di 10 mesi ce l'hai in terrario?

è estate, doveva stare fuori già da molto!

è malata?:waiting:

Ricorda che hanno bisogno di sole, e se nn è malata non tenerla in terrario in casa.

come substrato per esperienza personale(siccome anche io avevo una tarta debilitata che stava in casa nei suoi primi mesi di vita), all'inizio secondo SBAGLIATO consiglio del negoziante misi il tutolo di mais, poi terra mi informai in tp e seguii i loro consigli.

La terra è fatta appositamente per le tarte, per camminarci per scavare e per sotterrarsi, non scegliete substrati inutili, al massimo puoi mescolarla con la torba di sfagno.

Come ogni animale, farà pipì e pupù e sporcherà la terra, ma se tieni a lei(loro), gli cambierai la terra come facevo anche io, periodicamente.

scusate ma a me l'allevatore mi ha dato l'ok x della semplice sabbia di mare io ho 2 pardalis e nel loro abitat hanno la sabia

la sabbia di mare contiene molte sostanze che danneggiano eventuali piante inserite e modificano il sapore dei cibi

per quanto riguarda il sale contenuto non so se possa danneggiare..

La sabbia si puo mescolare alla terra di campo e torba di sfagno (in piccole quantità), ma da sola come substrato mi sembra strano!:eyeroll:

la sabbia di mare contiene molte sostanze che danneggiano eventuali piante inserite e modificano il sapore dei cibi

per quanto riguarda il sale contenuto non so se possa danneggiare..

Questi sono tutti eventuali problemi secondari!

Se le tarte mangiano la sabbia si formerà costipazione!!!!