Jump to content

trachemis s.s. che nn mangia guppy!!!

NONAME1

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e!!!!

ormai è da un bel po che ho sta trachemis scripta scripta,sta benone ed è cresciuta....

vi spiego la mia questione...

all'inizio appena buttavo qualche guppy nell'acquaterario,lo prendeva con una ferocia abnorme!!!!

ora da quando l'ho cambiata di sistemazione(orma saranno 3 mesi,l'ho messa in un bel mastellone di circa 200L con filtro, lampada ava/avb,spot,area emersa,non li mangia più!!!! (premetto che nn ha problemi di alimentazione,mangia tranquillamente pellet,pesci secchi,gamberetti secchi)

Ormai nella vasca ci saranno una 20ina di guppy,hanno addirittura fatto glia avanotti!!!!

Qualcuno mi sa dire xke si è "addolcita" tutto ad un tratto????

si ma sono tantissimi!!!! pensate che loro nuotano tranquillamente davanti alla tarta,e lei nn fa una piega...però se li prendo io e glieli dò li divora!!!! Edited by NONAME1

Sono dei pesciolini molto carini.... Io li tengo per abbellire l'acquario, qualcuno invece lo usa come cibo fresco.

Comunque per quello che so con il passare del tempo le tarte iniziano a preferire le verdure.

Beh mi sa che si è stancata di inseguirli. Perchè faticare se c'è chi li acchiappa per lei e glieli da? Chiamala sceema!?!?!

io avevo iniziato ad allevare i guppy in una vasca di plastica solo x lei,ma alla fine mi ci sono fatto un vero e proprio acquario....delle verdure escluderei,xke ogni tantoprovo a darle qualcosa,ma le rifiuta categoricamente....

secondo voi se la lascio senza mangiare alcuni giorni ne mangierà di guppy???

Finalmente sei arrivato alla piu logica conclusione tu da solo,certo che se provi a farla digiunare qualche guppy in meno lo troverai di sicuro.Ti volevo fare una domanda,la tua tarta è sola o sta con qualcun altra???????

quando crescono gli alimenti piccoli non li considerano piu come prima.

non caccia perche farebbe troppa fatica per prenderne 1,sono animali che cercano di conservare piu energie e scorte possibile.

se la metti in un contenitore piu piccolo con i guppy li mangia tutti in una volta.

beh beato te,almeno inizialmente mangiava...a me invece no:( e ha anche una macchietta rossa sul dorso,sembrava ilk cuore ma ne è comparsa un'altra..domani vedrò di portarla dal veterinario...:(

Anche le mie han convissuto mesi nella vasca coi guppy senza degnarli di uno sguardo... poi una mattina mi sono accorta che ne mancavano un paio e ora ogni tanto ne sparisce qualcuno. E pensa un pò, si sono sbafate quasi tutti i maschi, i piu' belli, le femmine dai colori slavati le hanno lasciate.

mi aiutate per favore, ho 2 tartarughe , una e' da poco guarita da un' infezione e si e' ripresa alla grande, l' altra non ne vuole + sapere di mangiare, oggi le ho anche separate per seguirla meglio, non aveva comunque preso la stessa infezione della prima, ma sta sempre a dormire e delle volte sembra morta. che le sta capitando??