Jump to content

Tartaruga caduta dal balcone

Key_94

Recommended Posts

Scusate io ho una tartaruga acquatica è caduta dal terrazzo un altezza paurosa di quasi 12-14 metri.

non è morta sul colpo ma adesso non mangia più,respira male e a volte gli esce del sangue dalla bocca sotto il guscio vicino alla zampa appena caduta aveva un po di sangue,il guscio in un piccolo punto sembra essersi rotto e le zampe sono danneggiate ,un dito è quasi tranciato e un altro gli si è spezzata l'unghia.

Non va quasi mai sotto l'acqua perchè non riesce a respirare bene forse hai polmoni pieni di sangue.

E' in condizioni disastrose aiutatemi vi prego

non lo ancora portata dal veterinario perchè forse non può fargli niente non so consigliatemi voi

aiutatemi

GRAZIE

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vai dal veterinario di corsa

scusami per il mio cinismo ma se non c'è proprio niente da fare è sempre meglio un'eutanasia (ho la pelle d'oca mentre lo scrivo, non pensare che per me sia così facile!) che una morte lenta e sofferta

Ciao!

Ti ho separato dall'altra discussione, anche perchè penso sia urgente.

Quanto è grande?

Da quanto è caduta?

Il carapace è intero o si è spaccato?

Per le zampe cè poco da fare, salvo ridurre le lesioni e sperare che vada a posto.

E' necessario andare da un veterinario per decidere se fare cure farmacologiche.

mio dio...mi sto sentendo male o.o ankio ti consiglio di andare dal veterinario, se è tanto ke hai la tua tartarughina e le vuoi bene, ti consiglio di fare qualcosa x lei...un abbraccio alla tartina :(

VAI prima possibile dal VET, e ti consiglio nel frattempo di adagiarla all'asciutto dentro una bacinella con un panno umido sotto e tienila al caldo!

Si puo sempre fare qualcosa, la mia aveva il carapace APERTO dalla cuspide alla coda, sangue in bocca e dietro...

ORA e' COMPLETAMENTE GUARITA!!!!!

CORRI DAL VET!

la tartaruga è abbastanza grandina è caduta ieri verso le 19.00 il carapace è intero sembra solo un pò rotto un piccolo punto laterale

comunque credo che non si è rottoperchè è caduta piatta,purtroppo non è caduta capovolta con il guscio di sopra che è più duro ma è caduta sbattendo sulla parteinferiore del guscio di sotto.

adesso vi mostrerò dello foto

grazie a tutti

io le inserisco ostandole su un sito di hosting (come imageshack.us) e sfogli, metti la foto in questione, host it e quando ti apre la pagina nuova prendi l ultimo link in fondo in basso, e lo inkolli dopo aver spinto nella risposta quel bottoncino quadrato con una montagna e il sole (è giallo) e li inserisci il link copiato...

come si vede dalle foto il carpaceo a resistito molto bene considerando il volo incredibile.

La cosa che mi preoccupa è che per respirare deve emergere dall'acqua ( ora ne ho lasciata appena appena) e deve aprire la bocca tirando indietro e in avanti il collo.

In questo momento sono in vacanza e non so dove poter trovare un veterinario che mi possa aiutare.

qualcuno mi sa indicare un bravo veterinario sono nelle marche a Fermo