Jump to content

La Mia Pardalis Sta Male

miko

Recommended Posts

Ragazzi una delle mie pardalis nn mangia più..... riesce solo a bere ormai nn riesce nemmeno a dare morsi ad una foglia di insalata e dorme spesso (è sempre la stessa che perdeva la pelle ) sarà malata? è sempre stata strana dall'altra visto anche il suo colore della pelle

Mi dispiace..

l'hai fatta vedere ad un bravo veterinario?

Ti consiglio una visita il più presto possibile.

In bocca al lupo.

Clinica per Animali Esotici

Prof Paolo Selleri

338/5407051

via Sandro Giovannini, 51-53

00137 Roma ( zona Nomentana)

tel: 06 8273512

Prendi appuntamento prima :)

Grazie x il consiglio ma nn mi sarà molto utile perchè sono a pesaro e nn a roma cmq ho chiamato l'allevatore dove la ho comperata, mi ha detto che devo provare a metterla a mollo nell'acqua potrebbe essersi disidratata un pò e il fatto che dorme è dovuto ad una specie di letargo x mancanza di acqua. dice lui che le pardali bevono molto proverò e vi farò sapere. ciao

ciao spero che si riprenda comunque da quanto ne so le pardalis non dovrebbero bere tantissimo infatti l'acqua nel terrario non deve esserci tutti i giorni. poi non so...

Grazie x il consiglio ma nn mi sarà molto utile perchè sono a pesaro e nn a roma cmq ho chiamato l'allevatore dove la ho comperata, mi ha detto che devo provare a metterla a mollo nell'acqua potrebbe essersi disidratata un pò e il fatto che dorme è dovuto ad una specie di letargo x mancanza di acqua. dice lui che le pardali bevono molto proverò e vi farò sapere. ciao

GAUDENZI DOTT. GIOVANNI

61100 Pesaro (PU)

18/20, v. Carso

tel: 0721 22342

Ambulatorio Veterinario Ass.To Ramaioli E Gabbanini Per Piccoli Animali

61100 Pesaro (PU)

32, VIA GIOLITTI GIOVANNI

tel: 0721 455507

Ambulatorio Veterinario Associato

61100 Pesaro (PU)

227, CORSO UNDICI SETTEMBRE

tel: 0721 65291

Bezicheri Dr. Alessandra

61100 Pesaro (PU)

1, VIALE BRAMANTE DONATO

tel: 0721 371313

Cangiotti Dr. Elvira

61100 Pesaro (PU)

27, VIALE CAVALLOTTI FELICE

tel: 0721 371769

Clinica Veterinaria Torresin-Sisa

61100 Pesaro (PU)

10/12/14, VIA SALVATORI FEDELE

tel: 0721 390127

Galeazzi Marcella

61100 Pesaro (PU)

44, VIA FASTIGGI POMPILIO

tel: 0721 289185

Notari Dr. Donatella Ambulatorio Veterinario

61100 Pesaro (PU)

11, VIA VIVALDI ANTONIO

tel: 0721 453014

Associati Dr.Ssa Farina Dr. Ceccolini Dr.Ssa Gambini

61100 Pesaro (PU)

81, VIALE NAPOLI

tel: 0721 23694

ciao io ho 2 pardalis,e bevono pochissimo,anzi addirittura il mio veterinario mi ha detto di mettere l'acqua nel terrario 1 giorno si e 2 no perche l'acqua di cui hanno bisogno la prendono dall'insalata che mangiano,tieni presente che sono rettili che arrivano dall'africa quindi abituati ad un clima molto arido.

cmq in bocca al lupo e speriamo si riprenda presto

Guardate che le tartarughe africane dovrebbero mangiare poche verdure fresce, mangiare molto fieno e bere molta acqua...

Così si evita di piramidalizzarle..

In questi giorni fa molto caldo e con temperature dell'aria oltre i 33° circa vanno in estivazione.

Edited by tartagnan

grazie a tutti x i consigli quindi tu mi dici che dovrebbero bere molto? xchè lei beve spesso ma il fatto che nn riesce a mangiare o meglio nn riesce ad strappare una semplice foglia di lattuga con la bocca è come se nn avesse forza

Ciao ragazzi, sono Veronika, sono la ragazza di Miko e quindi la mamma del piccolino ammalato :crying:

C'è qualche cosa in sostituzione all'insalata che gli si può dare? il fieno dove si trova e di che tipo è?

La tartaruga è più bianca rispetto all'altra e sembra quasi albina, e quindi forse più delicata... bho!!

La tartaruga beve molto, anche xkè nn riesce a mangiare quindi gli è rimasto solo di bere se no muore!!

Se temono così il caldo è meglio tenerle al fresco e quindi niente sole??

Grazie a tutti

Portatela da un veterinario specializzato in rettili il prima possibile.

Il fatto che non mangi e beva molto è un segnale di qualcosa che non va(ci sono varie patologie che danno questi sintomi, in primis la stomatite).

Anche il migliore dei nostri consigli non credo risolverà la situazione.

Nel frattempo provate ad alimentarla con sera raffy vital bagnato in acqua.

Tienila isolata dalle altre.

Portatela da un veterinario specializzato in rettili il prima possibile.

Il fatto che non mangi e beva molto è un segnale di qualcosa che non va(ci sono varie patologie che danno questi sintomi, in primis la stomatite).

Anche il migliore dei nostri consigli non credo risolverà la situazione.

Nel frattempo provate ad alimentarla con sera raffy vital bagnato in acqua.

Tienila isolata dalle altre.

quoto matte.

veterinario di corsa!

Ragazzi è tutto apposto almeno credo x il momento. Questa mattina l'ho messa a bagno e poi si è rimessa a dormire, nel pomeriggio altro bagnetto poi l'ho rimessa nella scatola e come x magia si è rimessa a mangiare e mordere l'insalata propio come una volta...... fantastico speriamo bene x i prossimi giorni!!

Ragazzi è tutto apposto almeno credo x il momento. Questa mattina l'ho messa a bagno e poi si è rimessa a dormire, nel pomeriggio altro bagnetto poi l'ho rimessa nella scatola e come x magia si è rimessa a mangiare e mordere l'insalata propio come una volta...... fantastico speriamo bene x i prossimi giorni!!

Guarda, magari è solo stress e disidratazione, magari no.

Io mi toglierei il dubbio con una bella visita da occhio esperto.

Buona fortuna :)

• 2 weeks later...
ciao il clima di casa le ha fatto bene!! il clima qui a pesaro è molto umido è già una settimana che l'ho portata a viterbo ed ora mangia e beve + dell'altra poi quando la libero in giardino nn si ferma + nn ha pace :) dipendeva tutto dal clima meno male lol

ciao il clima di casa le ha fatto bene!! il clima qui a pesaro è molto umido è già una settimana che l'ho portata a viterbo ed ora mangia e beve + dell'altra poi quando la libero in giardino nn si ferma + nn ha pace :) dipendeva tutto dal clima meno male lol

state prendendo pesi e misure?

ediflip varie pesi e misure

Guardate che le tartarughe africane dovrebbero mangiare poche verdure fresce, mangiare molto fieno e bere molta acqua...

Così si evita di piramidalizzarle..

In questi giorni fa molto caldo e con temperature dell'aria oltre i 33° circa vanno in estivazione.

concordo che devono mangiare alimenti ricchi di fibre e non troppo succulenti (no quindi a frutta, pomodori..ecc ecc) però sul bere non sapevo che dovessero bere spesso..sei sicuro?

Le mie sulcate in 5 anni non le ho MAI viste bere, perchè assimilano l'acqua dal cibo..

non sono sicuro che valga anche per le pardalis ma a rigor di logica non dovrebbe essere troppo diverso il "comportamento"..

per la pardalis ti consiglio di portarla da un esperto, perchè almeno sai che hai fatto il possibile per salvarla.. e probabilmente ci riuscirai se le fai fare una buona visita.

Analisi delle feci e ANALISI DEL SANGUE consigliati!

Almeno inizi ad avere un primo quadro della situazione..