Jump to content

preparazioni x il letargo

ciardiello

Recommended Posts

ho appena comperato una trachemys e nn ho ne un acquario ke un laghetto ma una vaschetta di 31x22 (le comuni vaschette) va bene x lei e soprattutto x il letargo (la tarta e di 3cm)

quelle d'acqua nn fargli fare il letargo se non hai un laghetto e comprati una vasca nella quale almeno si possa girare!!

le tartarughe d'acqa comportano una grande spesa!!

diciamo che le piccole sono più complicate a tenere. per l'inverno alla tarta servirebbe un termoriscaldatore, uno spot e una lampada agli uv quindi ti converrebbe attrezzarti meglio per affrontare l'inverno.

Ciao ciardiello,io credo che la vaschetta non va assolutamente bene;visto he la tartaruga è piccola potresti cominciare almeno a comprare una tartarughiera con pietra per la zona emersa,la misura puo andare bene di 45cm di lunghezza,35cm di altezza e 30cm di ampiezza(quelle che vendono nei negozi gia belle e fatte)completa di pompa nascosta dietro la pietra,termostato,e filtro.Però ricordati che questa potrebbe essere un idea da utilizzare solo adesso che è molto piccola,perchè quando diventa piu grande devi comprarti un vero e propio vascone di un metro di lunghezza,oppure fare un bell laghetto esterno(se ne hai la possibilita).Spero di esserti stato di aiuto.

tanto minimo deve buttare via circa 400e

100 la vasca

50 il filtro

30 materiali filtranti

30 piante

15 pompa interna

20 lampada uvb

20 spot

15 lampadina infrarossi

10 fondale

20 prodotti vari

allora ho uno zio ke ha da 5-6 anni una scripta scripta e sta in una vascetta di 35x20 e sta molto bene poi logicamentele trachemis più e grande il contenitore e più si fanno grandi poi la tartarughiera ke mi sono preso x lei e abbastanza grande xke gire ke e una meraviglia

poi quella di mio zio e un acquario con una piccola spiaggia ed ha il filtro la lampade uv e tante altre cose e poi e bella alta Edited by ciardiello

Il letargo non influisce sulla salute delle tartarughe e quindi è assolutamente inutile fare il letargo.

Ti consiglio vivamente di comperare un acquaterrario da almeno 60 per 30 per 30 con:

• Filtro
  • Termoriscaldatore
  • Lampada UVB-UVA
  • Spot max. 60W
  • Zona emersa ( ti consiglio il sasso in sughero )
  • Termoregolatore
  • Decorazioni varie