Jump to content

piante

Recommended Posts

salve ragazzi volevo chiedervi una cosa io ho 5 TSS e 1 ocadia sinensis volevo mettere delle piante vere dentro la vasca quali? perchè volevo levare quelle finte

con le trachemys è una battaglia persa in partenza.... devastano tutto :D

le uniche cose che sopravvivono sono i lucky bamboo, il potos se ha le radici e le foglie protette, la mangovia e di tanto in tanto le anubians che sono coriacee.... ma mangiano anche quelle :D

scusa... ho visto meglio.... hai anche un ocadia :pound: vegetariana al 100% è una battaglia persa anche con lei... sono delle trita-piante :D devi mettere cose molto resitenti come quelle sopra e trovare il modo di proteggere le radici dei bamboo e del potos, ed anche le foglie ;) Edited by Viper_77

scusa... ho visto meglio.... hai anche un ocadia :pound: vegetariana al 100% è una battaglia persa anche con lei... sono delle trita-piante :D devi mettere cose molto resitenti come quelle sopra e trovare il modo di proteggere le radici dei bamboo e del potos, ed anche le foglie ;)

è la mia occasione, riesco a riprendere un moderatore...!!!

ti devo correggere viper.

per le piante acquatiche è sufficiente mettere una gabbietta (o un semplice vaso forato, anche con un pò di terra) intorno le radici, e così freghi gli animaletti...

forse lascio le piante finte è meglio grazie lo stesso dei consigli

non ti arrendere in partenza, magari compra qualche pistia, prova e vedi cosa succede, te ne farai un'idea.

sono molto carine a guardarle ed anche utili per l'acqua.

è la mia occasione, riesco a riprendere un moderatore...!!!

ti devo correggere viper.

per le piante acquatiche è sufficiente mettere una gabbietta (o un semplice vaso forato, anche con un pò di terra) intorno le radici, e così freghi gli animaletti...

non penso proprio :D

uno alleva bene e con amore gli utenti e questi si ribellano :D

freed mica siamo infallibili :D siamo qui per imparare anche noi dello staff ;)

scusa... ho visto meglio.... hai anche un ocadia :pound: vegetariana al 100% è una battaglia persa anche con lei... sono delle trita-piante :D devi mettere cose molto resitenti come quelle sopra e trovare il modo di proteggere le radici dei bamboo e del potos, ed anche le foglie ;)
:D

io ho adottato il sistema della prevasca ;) qualcuno usa i vasi capovolti ;) qualcuno separa la vasca con una rete... le soluzioni sono tante... ;)

solo una cosa io non userei... la terra... altrimimenti po c'è il rischio che l'acquario ti diventi acqua e fango

forse lascio le piante finte è meglio grazie lo stesso dei consigli
questo assolutamente NO ;)

le piante sono fondamentali per assorbire gli NO3 e svolgono l'ultima fase del ciclo della depurazione dell'acqua... quindi secondo me non ci puoi rinunciare.... poi le piante di plastica sono a mio avviso pericolose, se le tarte le mangiano sono guai ;)

Edited by Viper_77

stai tranquillo non denuncerò la tua mancanza....

per quanto riguarda la terra hai ragione se si parla di un acquario, io le ho messe nel laghetto, con un vasetto e sopra delle pietre per tenere compattata la terra.

Quale mancanza? :D

eh lo so che tu hai il laghetto (grande invidia da parte mia), ma se non bi sbaglio nespolissimo ha l'acquario e la soluzione terra è improponibile :( in un laghetto invece è perfetta ;)

esatto, per quanto riguarda la terra si.

ho visto alcuni acquari, nei quali con le gabbiette di plastica che proteggevano le radici delle piante.

utile.

io le gabbiettine quelle coniche? se si io le sconsiglio sempre... non per le gabbie in se, ma perchè di solito le radici sono dentro la spugna e non è bene che le tarte si mangino la spugna nel tentativo di mangiarsi le radici :D

se poi se uno usa solo la gabbia per proteggere le radici senza la spugna è un'altro discorso ;)