Jump to content

tarta non mangia e ha delle makkie!!!!uff

prinscipino87

Recommended Posts

ciao ragazzi..avevo postato prima la domanda sulla tarta!!...adesso riprovando a darle da mangiare non ne vuole sapere..è abbastanza strano perche di solito mangiano un sacco..oggi invece rifiutano...e hanno quelle makkioline verdi sul piastrone e non so csa siano...ho messo le foto sul topicprecedente..se sapete qualcosa...rispondetemi!!!!!!!grazieeee:worship::winka:

ah...se per saperne di più...le do da mangiare sia gamberetti..ke verdura(ma ne mangiano poca)...e ogni tanto i gamberetti essiccati(so ke fanno male) per qst non glieli do sempre...mangiano una volta al giorno!!e le cambio l'acqua ogni giorno!!..

perchè invece dei gamberetti non compri i bastoncini?almeno sono arricchiti di vitamine e calcio..comunque dalle foto non si capisce molto..potrebbero essere alghe..le tieni fuori?prova a vedere se vanno via spazzolando piano piano anche con uno spazzolino morbido o prova con il dito..visto che sono così piccole..altrimenti chiama un veterinario!a roma credo ke sia abbastanza famoso il dottor selleri che sta sulla nomentana..kmq c'è un elenco qui sul sito!

per il fatto che non mangiano prova ad aumentare appena la temperatura dell'acqua..ma da quant'è che sono apatiche?visto che cambi l'acqua ogni giorno immagino che non abbiamo un acquario..c'è la zona emersa si?fagli prendere un po' di sole che non fa mai male!:D

kmq quando sono così piccole di solito sono solo carnivore, diventano onnivore crescendo..:D

se l'acqua è tanta e filtrata, non hai bisogno di cambiarla tutti i giorni, dai solo noia alle tarte che potrebbero subire anche sbalzi di temperatura non ideali.

per le macchie verdi... non è che nella foto si capisca molto... però se non mangia non va bene, io sarei già dal veterinario....

ho provato di nuovo a spazzolarle cn lo spazzolino..ci sono riuscito e le makkie verdi si sono tolte..menomale..resta xo il fat ke stamattina hanno vomitato i gamberetti ke mangiavano..puo essere un caso isolato???insomma capita a tutti di nn star bene un giorno...

cmq rispondendo alla domanda di prima..la vasca nn e' molto grande xo hanno la loro zona emersa, la zona cn l,ombra e le lascio molto al sole..i gamberetti ke gli do io sono quelli congelati nn quelli essiccati..nn vanno bene???..io sapevo di si..vabbe cmq poi oltre a qst gli do verdura e una volta a settimana degli stick cn vitamine e altri prodotti di pesce si kiamano reptomin...vanno bene???

nn mi è mai capitato fin'ora di vedere le tarte che regurgitano il cibo e nn sò da cosa possa dipendere,x questo aspetta gli esperti,cmq assicurati che i gamberetti surgelati nn siano freddi.

no qnd glieli do nn sono freddi xke li lascio scongelare un bel po...cmq piu precisamente il cibo lo mangiano e subito dopo lo cacciano dalla bocca integro..e se lo mangiano di nuovo..anke se stamattina nn avevano poi tutta sta fame..

a furia di grattarle chissa come le ai stressate le macchie verdi sono alghe xke nn hai l'acqua pulita!

comprati un filtro

non spazzolarla più che le fai male. per il resto controlla che faccia le feci.

i reptomin ok una volta a settimana. poi cerca di dare cibo fresco come latterini interi o alborelle oppure gamberetti freschi, completi di testa e guscio (raramente perchè più pesanti da digerire)

se li risputano subito allora non è proprio vomito..anche le mie a volte lo fanno..quando una cosa non gli piace...^^

kmq prova se proprio non puoi andare a fare una visita almeno a chiamare..t posso dare il numero della clinica dove vado io..t possono dare qualche consiglio..anzi ti posto il link!:D kiedi del dottor bassani o melillo..

OMNIAVET - Clinica Veterinaria

kmq se la vasca è piccola magari prendine una più grande..e ci sono dei filtri che costano poco, anke 10 euro..almeno non devi cambiare l'acqua tutti i giorni!anche se io alle mie le schifezze gliele tolgo quotidianamente a "mano"..:)

prova a dargli da mangiare anche i lattarini..e le interiora dei pesci grandi, tipo fegato..sono piene di nutrimenti :D

ah!e l'acqua deve essere almeno tanta quanto la larghezza della tarta..ma credo che questo tu lo sappia..da qnt le hai?sono così piccole che carine!!!:D

io l'acqua la cambio due anzi qualke giorno anche 3 volte al giorno!!!!...per qst non c'e' proprio da preoccuparsi..cmq ho risolto i problemi stanno tutte e due benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie per i consigli a tutti!!

se cambi l'acqua 2 o 3 volte al giorno direi ke non stanno benissimo saranno piene di calcare..!!

devi prendere un filtro..

questi tuoi continui cambi d'acqua mi fanno pensare ke ai una vaschetta lager..