Jump to content

mi potete dare un consiglio?

dani28

Recommended Posts

ciao a tutti!!sta mattina sono andata dal vet perché la mia tarta aveva il gonfiore al lato della testa,voi mi avevate detto che era una escisse invece no era un utite.:sada: la vet glie la tagliato e a tolto il pus, e mi a dato una pomata per la ferita e 2antibiotici e mi a detto di darglili!!

ma ce un plobblema lei nn aprira mai la bocca anche se la stuzzico.avete una idea da fargli prendere la medicina?:smirk:

mmmh, penso che dovresti aprirla con la forza, oppure se puoi metti gli antibiotici sui pasti e quindi gli ingerirà Edited by piercosimo

Se la tarta ha appetito puoi consultarti con il veterinario e vedere se puoi somministrare i medicinali con il cibo!

se giri la tarta e gli metti le gocce (sono gocce vero?) sulla fessura della bocca entrano...prova e facci sapere

p.s. io non forzerei tropppo l'apertura della bocca, cmq che piu esperto di me ti dirà di più

ciao

grazie ma comunque nn sono gocce e una siringa e devi per forza farla entrare in bocca poi spruzzi. ma provero i vostri consigli grazie espertiditemi altri consigli!!!

tieni ferma una zampina, la fermi mettendo il pollice o l'indice tra il collo e la zampa cosi lei si arrabbia e apre la bocca, è cosi ke la mia vet gli dava l'antibiotico per bocca con la siringa ed è cosi ke sono riuscita a darli da mangiare così ha ripreso l'appetito

tieni ferma una zampina, la fermi mettendo il pollice o l'indice tra il collo e la zampa cosi lei si arrabbia e apre la bocca, è cosi ke la mia vet gli dava l'antibiotico per bocca con la siringa ed è cosi ke sono riuscita a darli da mangiare così ha ripreso l'appetito

Io ho fatto lo stesso ma devi avere molta pazienza, non forzarla o rischi di farle male! Facci sapere come va ciao!!

stuzzicala con un contagocce..facendola girare appena apre la bocca toglilo cosi gli viene piu voglia...e poi daglilo..

oggi cio provato ma nn apre la bocca:disapointed: forse nn o capito bene il sistema della zampa potete dirlo di nuovo in un modo diverso!!!!!!!!!:sidefrown:

mmmh, penso che dovresti aprirla con la forza, oppure se puoi metti gli antibiotici sui pasti e quindi gli ingerirà

Prima di provare ad aprirle la bocca forzatamente prova a metterli sui cibi se non riesci fammi sap... ciao!

Ma dai elpo adorano il melone?? dicono però che la frutta non è troppo indicata o sbaglio??

certo questo è un caso particolare, ma normalmente secondo te la frutta andrebbe data oppure no??

se non ho capito male la frutta acida gli fa non troppo bene, mentre anguria e melone (per esempio) non sono acidi e possono essere dati...

correggetemi se sbaglio